• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Non so proprio cosa fare.... Mi aiutate? Ho un problema con Altervista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alberto Zanutto

Utente Medio
Autore del topic
13 Giugno 2011
135
0
Miglior risposta
0
Ieri Ho scaricato uno Script Per PTC (Che si Chiama YourOwnBux 3.0, che contiene questi file:

catturacw.png

L'immagine a destra è il contenuto della cartella Script che si vede sulla sinistra
Io avevo intenzione di usare altervista come hosting ma non ho la minima idea da dove partire... Come lo importo? Grazie mille.

Riferimento: Non so proprio cosa fare.... Mi aiutate? Ho un problema con Altervista

@Alberto Zanutto Beh... la cosa é piú semplice di quanto credi(piú o meno), piú che altro la spiegazione è abbastanza lunga, perchè siamo nell abc di come iniziare un sito internet. Comunque quando ti iscrivi ad altervista o a qualsisi tipo di hosting sia gratis che a pagamento ti viene inviata una email con le credenziali di accesso. Quindi avrai utti i dati per gestire il tuo sito, a partire dal pannello di controllo fino all ftp(file protocol transfer) ed è proprio di questo che iniialmente abbiamo bisogno. Scarica da google il prgrAmma che si chiama filezilla client(servirà) per connettersi alle cartelle del tuo sito, una volta conneaso importa il, ontenuta della cartella del tuo script nella cartella public_html. A questo punto digitando l indirizzo del tuo sito dovresti vedere la home page del tuo sito o se si tratta di uno script la pagina di installazione. Inizia con questo e poi andiamo avanti.

NB: la cartella public_html a volte puó chiamarsi anche htdocs, in base alla struttura che usa l hoster e anche al pannello di controllo. Ma ne parliamo poi: )

Ultima modifica:
Riferimento: Non so proprio cosa fare.... Mi aiutate? Ho un problema con Altervista

Ho seguito la prima parte alla perfezione ma non riesco a trovare la cartella public_html:
catturace.png

Devo crearla?

@Alberto Zanutto Quella chw vedi che c'è ftpquota etc è gia la caryella public_html carica tutto li dove mi hai fatto lo screen

Ah, per sicurezza... Pubblico l'intera cartella o solo il suo contenuto?

Carica soli il contenuto della cartella perche se carichi tutta la cartella il sito sarà raggiungibile tramite tuosite.it/cartella, se carichi solo il contenuto sarà raggiungibile su tuosito.it

Ora faccio e ti Dico
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho cercato di mettere i file nella cartella ma mi ha detto verso metà, server disconnesso, e non riuscivo piu a farlo partire, ho cancellato i file e ora nella cartella mi rimane solo Un file che si chiama:
.ftpquota
Ora sto riprovando...
Mi si blocca ancora a File in Coda 452 e mi da questi errori:
Connessione chiusa dal server
Stato: Disconnesso dal server
Stato: Disconnesso dal server

Ultima modifica:

Allora fai cosi, carica i file, quando ti dice stato server disconnesso dove vedi file in coda clicca col tasto destro e togli la spunta a elabora file aspetta uno due min e fai la stessa operazione cosi dovrebbe ripartirti

Provo, comunque i file che ho cancellato per sbaglio:
Index.html come li recuper? Influenza qualcosa la loro mancanza?
Grazie, e scusa le troppe domande...
Non riesco proprio a farlo funzionare.... Ti seccherebbe provare tu?
Ti invio via mp tutti i dati di accesso e lo script....

Ultima modifica:

In via eccezionale ci provo io :emoji_slight_smile:. Dammi i dati tramite mp e dimmi che script è e ti faccio sapere.

Ti ho inviato un Mp
Comunque che ne pensi del Banner?
catturalz.png

@Alberto Zanutto Carino come banner, comunque allora i file sono stati tutti caricati, ora devi crearti un database su altervista tramite il loro pannello di controllo e procedere all'installazione tramite il link tuodominio.altervista.org/install/install.php una volta installato il sito è pronto.

Edit:

perdonami un'altra cosa verifica se su altervista hai attivo il php5 e non il php4

Edit2:

Ho controllato su altervista, hai già un database creato e il php5 attivo ora non ti resta che installare, quando installi ti chiederà il nome e i dati del database, username e password sono le solite il nome del database lo trovi nella funzione phpmyadmin. Nella casella Host: gli devi mettere localhost fatto ciò ti partirà installazione del tuo script una volta installato è pronto ad essere utilizzato.

Ultima modifica:

Ti ringrazio Infinitamente.
Per installarlo devo andare su
-Gestione File
-LA cartella Install
-E il file Install.php?

no basta che digiti nomesito/install/install.php

Sono andato al seguente indirizzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ma mi da questo errore:
Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required '/var/www/html/install/includes/php5/functions.php' (include_path='.:') in /membri/dragonbux/install/install.php on line 9
Al posto di Http:// Ho usato Ftp:// mi ha chiesto nome utente e password ed è apparsa questa schermata...
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ultima modifica:

Allora fammi una cortesia prova a togliere tutti i file dalla cartella includes/php5 e inseriscili direttamnte nella cartella includes. Una volta fatto ciò cambia queste righe nel file install.php

require(PATH."install/includes/".$v."/functions.php");
require(PATH."includes/mysql.php");
require(PATH."install/includes/".$v."/configure.php");
require(PATH."install/includes/".$v."/tables.php");
require(PATH."install/includes/".$v."/prefill.php");
require(PATH."install/includes/".$v."/xmlParser.php");

in

require(PATH."install/includes/functions.php");
require(PATH."includes/mysql.php");
require(PATH."install/includes/configure.php");
require(PATH."install/includes/tables.php");
require(PATH."install/includes/prefill.php");
require(PATH."install/includes/xmlParser.php");

Ho modificato quelle stringhe di install però all'interno di includes c'è solo una subcartella di nome ajax...
Ho visto che c'era anche una cartella includes in install. Tramite filezilla ho spostato il contenuto di php5 in includes e cancellati i file che c'erano in php5.
Niente... Mi da lo stesso errore...

Ultima modifica:

Ma oltre ad aver cancellato i file in php5, li hai portati in includes????

Si, li avevo spostati nella cartella, Se vuoi prova a dare un occhiata tu...

Prova allora a cambiare script molto probabilmente questo ha qualche variabile che non va e al momento non riesco a vederla. Il problema sembra proprio nella riscrittura del link per trovare il file fuction nella cartella php5 ecco perchè ti ho fatto spostare i file, prova altro fai prima :emoji_slight_smile:

Più tardi gli do comunque un occhio tranquillo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.