Notifica curriculum bocciati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

#Erbacaro

Utente Strepitoso
Autore del topic
22 Giugno 2011
4.803
72
Miglior risposta
0
Oggi vorrei proporvi di inserire una notifica manuale o automatica, nel caso il tuo curriculum venga scartato, con annessa motivazione del perchè è stato scartato per far si che nel prossimo curriculum si possa migliorare e non fare gli stessi errori.

So che c'è un reset ogni 6 mesi, ma nel caso io inviassi il curriculum il giorno stesso del reset dovrei aspettare 6 mesi, con la speranza di essere assunto, quando magari è stato respinto per primo... Potrebbe toglierci quella speranza per quel tentativo e migliorare nel prossimo grazie ai consigli del coordinatore...

Se non avete capito basta chiedere :emoji_relieved:

Riferimento: Notifica curriculum bocciati

Disapprovo.. non è un test a crocette dove se sbagli lo rifai tentando di farlo giusto... tu invii il tuo curriculum presentando le tue esperienze &simila e se vieni preso bene, caso contrario significa che c'è qualcuno più qualificato..

Be', dire le motivazioni meglio di no... come detto da Uriel non è un Quiz. Peró sono favorevole alla notifica anche via normale MP oppure rendere visibile il proprio curriculum e la risposta negativa/positiva degli Admin.

Approvo

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

Questo tipo di proposta e' gia stata fatta, bocciata sempre ovviamente..

Comunque, io sarei favorevole. Perche in caso il mio curriculum sia respinto vorrei sapere quale parte non andava bene cosi' da poterla migliorare.

Pero' sono pure sfavorevole perche gli Admin dovrebbero scrivere una motivazione ad ogni curriculum (o forse lo fanno gia :emoji_confused:) e sarebbe una cosa faticosa..

Pero' approvo..

Partiamo dal presupposto che i coordinatori dei vari team ricevono valanghe di curriculum ogni giorno. Ergo, sarebbe un dispendio troppo grande di tempo, visto che solo una piccola percentuale di curriculum vengono accettati.

Disapprovo.

A me basta anche solo un pm con scritto che è stato rifiutato.

APPROVO

Non tutti i curriculum vengono scartati perché non idonei ma anche perché non c'è bisogno di un nuovo moderatore o di altri ruoli e viene messo da parte nel caso serva un membro nel team. Quindi sarei favorevole ad una notifica nel caso il curriculum non sia del tutto accettabile e che non avrà possibilità di entrare.

A me basta anche solo un pm con scritto che è stato rifiutato.

APPROVO

Che vantaggio ne avresti? La proposta ha l'obbiettivo di permettere agli utenti di capire i propri errori per correggerli. Un semplice messaggio di informazione sarebbe fine a se stesso.

Come dicono gli altri sarebbe bello avere il curriculum con le cose sbagliate ma non sarebbe giusto.Si può fare anche il motivo ma non il curriculum presentato.Poi io ho espresso la mia

Pazienza. È questa che dovete avere. Se vedete che dopo un po' di tempo non venite assunti in nessuno dei team per il quale avete compilato il curriculum, ci sono due motivazioni:
1) Non siete idonei a quel ruolo; 2) Il vostro curriculum è idoneo ma al momento il team ha quanti elementi bastano.

Dovete semplicemente aspettare il momento giusto e se vedete che non date il massimo o comunque avete sbagliato il curriculum, aspettate il prossimo reset.

Detto questo disapprovo.

Rispondo a tutti quelli che non approvano la motivazione. Il curriculum non è un quiz a crocette, ma se è stato scartato significa che:

- Il tuo curriculum non è idoneo, quindi non hai i requisiti... Un commento personale del coordinatore potrebbe aiutare l'utente.
- Il team non cerca nuovi membri per il momento, in ogni caso il cv è idoneo e viene "tenuto" nel caso si liberi un posto ... L'avvertimento che il team è pieno e il tuo cv è stato considerato idoneo nel caso si liberasse un posto.

I coordinatori ricevono tantissimi curriculum ma come hanno tempo e pazienza di controllarli tutti, possono anche spendere 5 minuti in più per inviare un pm all'utente.

Rispondo a tutti quelli che non approvano la motivazione. Il curriculum non è un quiz a crocette, ma se è stato scartato significa che:

- Il tuo curriculum non è idoneo, quindi non hai i requisiti... Un commento personale del coordinatore potrebbe aiutare l'utente.
- Il team non cerca nuovi membri per il momento, in ogni caso il cv è idoneo e viene "tenuto" nel caso si liberi un posto ... L'avvertimento che il team è pieno e il tuo cv è stato considerato idoneo nel caso si liberasse un posto.

I coordinatori ricevono tantissimi curriculum ma come hanno tempo e pazienza di controllarli tutti, possono anche spendere 5 minuti in più per inviare un pm all'utente.

Sai qual'è il problema? Che ogni qualvolta arrivano i curriculum nel momento in cui un team è pieno, i coordinatori non guardano i cv arrivati. Che senso ha controllarli se non serve? Quindi dovrebbero passare una buona parte della giornata a rispondere a coloro che inviano i curriculum.
Non scordiamoci che, ad eccezione di @-EikichiOnizuka, i coordinatori dei vari team sono tutti SuperModeratori/Amministratori, quindi non credo che abbiano il tempo materiale per poter rispondere ad ogni singola richiesta di reclutamento.

Secondo me i metodi devono rimanere come quelli attuali, la proposta è gia stata rifiutata in passato. Ci sono tantissimi curriculum, mandare un pm a tutti coloro che lo inviano è esagerato. Leggere il cv senza inviare pm è un conto, fare come dici tu un altro.

Detto questo disapprovo.

Secondo me i metodi devono rimanere come quelli attuali, la proposta è gia stata rifiutata in passato. Ci sono tantissimi curriculum, mandare un pm a tutti coloro che lo inviano è esagerato. Leggere il cv senza inviare pm è un conto, fare come dici tu un altro.

Detto questo disapprovo.

Sai qual'è il problema? Che ogni qualvolta arrivano i curriculum nel momento in cui un team è pieno, i coordinatori non guardano i cv arrivati. Che senso ha controllarli se non serve? Quindi dovrebbero passare una buona parte della giornata a rispondere a coloro che inviano i curriculum.
Non scordiamoci che, ad eccezione di @-EikichiOnizuka, i coordinatori dei vari team sono tutti SuperModeratori/Amministratori, quindi non credo che abbiano il tempo materiale per poter rispondere ad ogni singola richiesta di reclutamento.

Certo hanno altro lavoro, si potrebbe inserire una specie di notifica come per le infrazioni e gli avvertimenti. Quindi il coordinatori in questione non perde tempo a inviare un singolo pm a ognuno.

Certo hanno altro lavoro, si potrebbe inserire una specie di notifica come per le infrazioni e gli avvertimenti. Quindi il coordinatori in questione non perde tempo a inviare un singolo pm a ognuno.

Nel caso in cui venisse inviata una semplice notifica sarebbe comunque inutile, dato che l'utente non trae alcun beneficio dal fatto che gli venga detto "Il tuo curriculum è stato disapprovato". Quantomeno io vorrei sapere le motivazioni che hanno spinto i coordinatori a tale scelta. Ma, come detto in precedenza, anche questo non si può fare a causa del grande carico di lavoro che comporterebbe la risposta singola ad ogni curriculum.
Ergo, disapprovo la proposta in tutte le sue sfaccettature.

Oggi vorrei proporvi di inserire una notifica manuale o automatica, nel caso il tuo curriculum venga scartato, con annessa motivazione del perchè è stato scartato per far si che nel prossimo curriculum si possa migliorare e non fare gli stessi errori.

So che c'è un reset ogni 6 mesi, ma nel caso io inviassi il curriculum il giorno stesso del reset dovrei aspettare 6 mesi, con la speranza di essere assunto, quando magari è stato respinto per primo... Potrebbe toglierci quella speranza per quel tentativo e migliorare nel prossimo grazie ai consigli del coordinatore...

Se non avete capito basta chiedere :emoji_relieved:

Secondo me,è la cosa più ovvia e giusta,così in caso negativo dell'andamento generale del tuo curriculum,non ti lascerebbe con il fiato sospeso,ma con un semplice messaggio privato ti potrebbe far capire come mai non sei stato preso e così rimediando i tuoi errori in futuro. :soso: APPROVO TOTALMENTE. :sisi:

Ultima modifica:

Forse alcuni non hanno capito che i curriculum non vengono e non si possono scartare, e non si possono scartare semplicemente perchè quando si ha bisogno di un membro del team si possono rivedere i vecchi curriculum, per questo si deve tener conto di ogni curriculum.
E' una idea inutile

Se leggete i topic relativi al reclutamento dei vari team potrete notare che dice che i curriculum vengono presi in considerazione solo se il team ha bisogno di membri e inoltre che se non si riceve notizia vuol dire che il curriculum non è stato accettato o semplicemente non è ancora stato visionato.
Io la trovo un idea inutile, perchè se si è stati presi vi arriverà un messaggio o troverete il rank, altrimenti non succederà niente.
Disapprovo.
Vi ricordo che nel mondo del lavoro è esattamente così!

Se leggete i topic relativi al reclutamento dei vari team potrete notare che dice che i curriculum vengono presi in considerazione solo se il team ha bisogno di membri e inoltre che se non si riceve notizia vuol dire che il curriculum non è stato accettato o semplicemente non è ancora stato visionato.
Io la trovo un idea inutile, perchè se si è stati presi vi arriverà un messaggio o troverete il rank, altrimenti non succederà niente.
Disapprovo.
Vi ricordo che nel mondo del lavoro è esattamente così!

"se non si riceve notizia vuol dire che il curriculum non è stato accettato o semplicemente non è ancora stato visionato." c'è sempre una motivazione per il quale il curriculum non viene accettato, non vedo perchè non potete informare anche noi.

"se non si riceve notizia vuol dire che il curriculum non è stato accettato o semplicemente non è ancora stato visionato." c'è sempre una motivazione per il quale il curriculum non viene accettato, non vedo perchè non potete informare anche noi.
Io non vedo perché i coordinatori debbano perdere tempo inviandoci un mp con il motivo per cui il nostro curriculum è stato scartato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.