Guida nozioni base per la sicurezza in habbo e sul web

gaspi

Utente Assiduo
Autore del topic
20 Agosto 2008
808
0
Miglior risposta
0
Carissimo Habbino, poichè io sono un'appassionato della sicurezza informatica e anche un'esperto, ecco a te delle info piuttosto utili e sicure per navigare al meglio della sicurezza!

Per prima cosa, raccomandate ai vostri figli o a voi stessi di non dare MAI i vostri dati personali! (ES. Nome-Cognome-Indirizzo-Email);

Avere sempre un buon antivirus attivato nel computer;

Non entrare nei siti dove vi chiedono i vostri dati personali! (ES. N. di -N.cellulare);

Scegliere sempre una passwòrd SICURA per evitare un furto;

Non usare la di in siti web che non siano autorizzati dalla legge o che siano siti web per servizi bancari o di acquisto sul web;

Dire subito ai vostri genitori o a qualche parente se avete fatto qualcosa di sbagliato che potrebbe compromettere i vostri dati personali;

Non fissate incontri reali nelle chat o in siti web con persone che vi dicono di essere della vostra stessa residenza!!! (ES.scambio residenza su )

alcuni termini:

Prendiamo confidenza con alcune parole chiavi (dette Key Words), un mini dizionarietto con i termini più comuni che si possono trovare nei siti Hacker Z: Z = pirata, la lettera Z è usata dagli Hackers al posto delle S finali (es: CRACKS diventa CRACKZ):
WAREZ: indica un sito pirata. Tradotto letteralmente, significa stai attento;
CRACKZ: Il Crack è un programmino che rende eseguibile un programma DEMO oSHAREWARE, come se fosse stato acquistato, oppure ti permette di far funzionare un dato software, senza l'ausilio del CD-ROM;
SERIALZ: Numero di serie. Serve per registrare i programmi Shareware e quindi, inserendo il serial number nell'apposito spazio, si ottiene la versione completa del gioco;
APPZ: Applicazioni e programmi. Nei siti Hacker si possono trovare anche interi giochi da scaricare gratuitamente, che in commercio sono vendibili a €50.30 cents l'uno, ad esempio:
GAMEZ: Giochi vecchi e nuovi, crakkati e perfettamente giocabili;
MP3Z: Raccolta di canzoni in formato Mp3 (vi si trovano anche canzoni illegali e non autorizzate);
HACKZ: Programmi creati da Hcker per disconnettere la gente, generare codici per di ...roba illegale al 100%;
VIRII: Veri e propri virus, di tutti i tipi e per tutti i gusti;
DOWNLOAD: Trasferire file da un sito al proprio computer;
UPLOAD: trasferire file dal proprio computer ad un sito.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
sicurezza sul web
KEYLOGGER: vai qui
MALWARE: per la definizione vai qui
SPYWARE: vai qui
PASSWORD GRABBER: esso è un applicazione che ha come scopo il recupero di psw salvate nel pc quindi state molto attenti
FAKE LOGIN: è una pagina simile al originale ma come dice il nome è un fake ossia una falsità che dopo il login salva le psw quindi non credete a quei siti che vi promettono furni e crediti gratis sono tutte falsità ^_^
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
truffe su
Truffe dei Furni
Raddoppio dei tuoi furni non ci sono sistemi per raddoppiare o moltiplicare i furni. Non dare mai i tuoi furni a qualcuno che ti dice che puo' farli.

Scambio di cuccioli
I cuccioli non possono essere scambiati o trasferiti . Non dare mai oggetti a qualcuno che ti dice che ti regalera' un cucciolo o che te lo scambiera' , attenzione con un scambio veloce si prende il tuo furno .

Truffe con i crediti
Uno dei metodi piu' comuni usati per truffare e' utilizzando il codice . Il truffatore ti offre un codice in cambio di furni. Se dai i tuoi furni con la promessa di ricevere questo codice , non li riavrai piu' indietro e non riceverai nessun codice che ti permette di avere crediti .

Truffe ai Giochi
Ricordati che i giochi degli habbetti non sono mai sicuri .Se paghi per giocare e come se regalassi il tuo furno, non e' possibile che il truffatore venga bandito in questo caso di truffa, e' consigliabile divertirti senza pagare.

Scambi con teletrasporto
Non e' possibile sapere se due teletrasporti che vengono inseriti nel box degli scambi siano collegati tra di loro ti consiglio di scambiare da un che conosci da mlt tempo
Truffa con i decori
Se ti offrono di metterti la da parati o di decorare il pavimento in cambio di furni , non accettare mai xke' nn e' possibile scambiare la pittura dei muri o il pavimento .

Truffa con i Trofei
La truffa con i trofei funziona cosi' un ti mostra un trofeo con una placca e una dedica da parte di un Staff e ti chiedera' di fare degli scambi con quello . Al momento dello scambio , inserira' un trofeo senza dedica o di poco valore . Dal 1 al 12 Dicembre 08 sono stati creati dei Trofei firmati dallo Staff non accettare anzi se ne trovi qualcuno avvisa un moderatore sono stati creati sfruttando un bug e quindi verrebbero sequestrati

Pagare per i diritti di una stanza
Qualcuno potrebbe offrirti diritti su una stanza degli ospiti in cambio di furni,purtroppo una volta che hai dato i furni non hai nessuna garanzia che i tuoi diritti vengono aggiunti o,se lo sono,quanto dureranno. Non pagare mai per i diritti di una stanza .
Paga se vuoi restare
Alcuni giocatori ti dicono di pagare per poter restare nella stanza a giocare al loro "Gioco"
nn pagare ti devi solo divertire .

Trucco cambia passw.
Se qualcuno ti dice "prova questo trucco" cambia la passw. se lo fai riceverai 50 crd. Attento nn cambiare la passw. se ti consigliano di farlo . Non ci sono trucchi e cambiando la tua passw. permetterai allo scammer(truffatore) di poter entrare nel tuo personaggio. La devi cambiare soltanto quando pensi che qualcuno conosce la tua passw. e nn dimenticarla segnala su un foglio che nessuno viene a conoscenza anche qlk familiare

fatene buon uso ^^

guida mia alcune info sono state prese da alcuni gruppi di habbo non metto link dico solo fonte habbo se metterete link sarete delle persone immature a cui piace mettere sotto una persona x quello che fà

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
ho letto alcuni pezzi e i titoli...parla di tutte le truffe, conosciute ma bravo :soso:

Carissimo Habbino, poichè io sono un'appassionato della sicurezza informatica e anche un'esperto, ecco a te delle info piuttosto utili e sicure per navigare al meglio della sicurezza!

Per prima cosa, raccomandate ai vostri figli o a voi stessi di non dare MAI i vostri dati personali! (ES. Nome-Cognome-Indirizzo-Email);

Non entrare nei siti dove vi chiedono i vostri dati personali! (ES. N.carta di credito-N.cellulare);

Non usare la carta di credito in siti web che non siano autorizzati dalla legge o che siano siti web per servizi bancari o di acquisto sul web;

Dire subito ai vostri genitori o a qualche parente se avete fatto qualcosa di sbagliato che potrebbe compromettere i vostri dati personali;

Non fissate incontri reali nelle chat o in siti web con persone che vi dicono di essere della vostra stessa residenza!!! (ES.scambio residenza su Habbo)

alcuni termini:

Prendiamo confidenza con alcune parole chiavi (dette Key Words), un mini dizionarietto con i termini più comuni che si possono trovare nei siti Hacker Z: Z = pirata, la lettera Z è usata dagli Hackers al posto delle S finali (es: CRACKS diventa CRACKZ):
WAREZ: indica un sito pirata. Tradotto letteralmente, significa stai attento;
CRACKZ: Il Crack è un programmino che rende eseguibile un programma DEMO oSHAREWARE, come se fosse stato acquistato, oppure ti permette di far funzionare un dato software, senza l'ausilio del CD-ROM;
SERIALZ: Numero di serie. Serve per registrare i programmi Shareware e quindi, inserendo il serial number nell'apposito spazio, si ottiene la versione completa del gioco;
APPZ: Applicazioni e programmi. Nei siti Hacker si possono trovare anche interi giochi da scaricare gratuitamente, che in commercio sono vendibili a €50.30 cents l'uno, ad esempio:
GAMEZ: Giochi vecchi e nuovi, crakkati e perfettamente giocabili;
MP3Z: Raccolta di canzoni in formato Mp3 (vi si trovano anche canzoni illegali e non autorizzate);
HACKZ: Programmi creati da Hcker per disconnettere la gente, generare codici per carte di credito...roba illegale al 100%;
VIRII: Veri e propri virus, di tutti i tipi e per tutti i gusti;
DOWNLOAD: Trasferire file da un sito al proprio computer;
UPLOAD: trasferire file dal proprio computer ad un sito.
sicurezza sul web
PASSWORD GRABBER: esso è un applicazione che ha come scopo il recupero di psw salvate nel pc quindi state molto attenti
FAKE LOGIN: è una pagina simile al originale ma come dice il nome è un fake ossia una falsità che dopo il login salva le psw quindi non credete a quei siti che vi promettono furni e crediti gratis sono tutte falsità ^_^
truffe su habbo
Truffe dei Furni
Raddoppio dei tuoi furni non ci sono sistemi per raddoppiare o moltiplicare i furni. Non dare mai i tuoi furni a qualcuno che ti dice che puo' farli.

Scambio di cuccioli
I cuccioli non possono essere scambiati o trasferiti . Non dare mai oggetti a qualcuno che ti dice che ti regalera' un cucciolo o che te lo scambiera' , attenzione con un scambio veloce si prende il tuo furno .

Truffe con i crediti
Uno dei metodi piu' comuni usati per truffare e' utilizzando il codice credito . Il truffatore ti offre un codice in cambio di furni. Se dai i tuoi furni con la promessa di ricevere questo codice , non li riavrai piu' indietro e non riceverai nessun codice che ti permette di avere crediti .

Truffe ai Giochi
Ricordati che i giochi degli habbetti non sono mai sicuri .Se paghi per giocare e come se regalassi il tuo furno, non e' possibile che il truffatore venga bandito in questo caso di truffa, e' consigliabile divertirti senza pagare.

Scambi con teletrasporto
Non e' possibile sapere se due teletrasporti che vengono inseriti nel box degli scambi siano collegati tra di loro ti consiglio di scambiare da un habbo che conosci da mlt tempo
Truffa con i decori
Se ti offrono di metterti la carta da parati o di decorare il pavimento in cambio di furni , non accettare mai xke' nn e' possibile scambiare la pittura dei muri o il pavimento .

Truffa con i Trofei
La truffa con i trofei funziona cosi' un habbo ti mostra un trofeo con una placca e una dedica da parte di un Habbo Staff e ti chiedera' di fare degli scambi con quello . Al momento dello scambio , inserira' un trofeo senza dedica o di poco valore . Dal 1 al 12 Dicembre 08 sono stati creati dei Trofei firmati dallo Staff non accettare anzi se ne trovi qualcuno avvisa un moderatore sono stati creati sfruttando un bug e quindi verrebbero sequestrati

Pagare per i diritti di una stanza
Qualcuno potrebbe offrirti diritti su una stanza degli ospiti in cambio di furni,purtroppo una volta che hai dato i furni non hai nessuna garanzia che i tuoi diritti vengono aggiunti o,se lo sono,quanto dureranno. Non pagare mai per i diritti di una stanza .
Paga se vuoi restare
Alcuni giocatori ti dicono di pagare per poter restare nella stanza a giocare al loro "Gioco"
nn pagare ti devi solo divertire .

Trucco cambia passw.
Se qualcuno ti dice "prova questo trucco" cambia la passw. se lo fai riceverai 50 crd. Attento nn cambiare la passw. se ti consigliano di farlo . Non ci sono trucchi e cambiando la tua passw. permetterai allo scammer(truffatore) di poter entrare nel tuo personaggio. La devi cambiare soltanto quando pensi che qualcuno conosce la tua passw. e nn dimenticarla segnala su un foglio che nessuno viene a conoscenza anche qlk familiare

fatene buon uso ^^

guida e fonte by me

SEEEEEEEEE,è tua?Metti IMMEDIATAMENTE la fonte o ti segnalo

La prova è qui
sicurezza sul web

ti do 2 ore per inserire la fonte e poi segnalo

Non è tuo, metti la fonte che fai una figura più bella ;)

Comunque alcune cose le conoscevo già :soso:

SEEEEEEEEE,è tua?Metti IMMEDIATAMENTE la fonte o ti segnalo

La prova è qui

ti do 2 ore per inserire la fonte e poi segnalo

1 statti calmo
2 la fonte è mia -.- hai trovato le prove sul web? perche non guardi il nome del utente che ha postato quel topic forse si chiama Gaspi? prima di minacciare e dire falsità

Non è tuo, metti la fonte che fai una figura più bella
non è mio? e xkè xkè il primo spara cavolate? la figura migliore la fai tutto standoti zitto mi sono rotto ci metto 3 ore per una guida e mi devono rovesciare tutto contro -.- nn voglio ne fare flame e ne andare in ot quindi io la finisco qua ho avuto il consenso di modificare la fonte da darkgaara e qui chiudo

Ultima modifica:
ci hai messo tre ore per una guida? ma se è quasi tutto copiato dalle Faq di habbo ...

non è copiato nnt -.- non parlare se nn sai le cose -..-
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
non ho copiato nnt -.- non parlare se nn sai le cose -..-

Ultima modifica:
So quello che dico e te lo dimostro appena ho tempo -.- .
Mi ricordo di averlo letto da qualche parte. Forse non le faq di habbo. Comunque non è tua.

p.s. mettiamo caso che è tua... è inutile.

Dai ragazzi xke lo trattate male la guida e sua se trovate delle prove postatele ;=) se non avete trovato nnt inutile incolparlo e sprecare messagi inutili

• Like
Reactions: 1 person
So quello che dico e te lo dimostro appena ho tempo -.- .
Mi ricordo di averlo letto da qualche parte. Forse non le faq di habbo. Comunque non è tua.

p.s. mettiamo caso che è tua... è inutile.
1 dimostramelo dai forza -.- la guida è mia se l'ho scritta ieri se vuoi ti mostro il forum dove l'ho postata che dici?
2 x te puo essere inutile evitiamo di crederci chissà chi e avere qualcosa contro :-) con questo chiudo e ti chiedo cortesiemente di nn far più flame la guida è mia e nn puoi dimostrare il contrario ^^

purtroppo la gente vuole fare la furba.. è sempre così

comunque la guida è davvero bella se l'hai fatta veramente tu complimenti anche se ne dubito

purtroppo la gente vuole fare la furba.. è sempre così

comunque la guida è davvero bella se l'hai fatta veramente tu complimenti anche se ne dubito

siete duri di comprendonio -.- xkè nn volete credere che un ragazzo nn possa fare questa guida? devo essere un mod o un vip x farmi leccare cn tutto cio che posto? -.-

O_O non provocate flame please gaspare senza offesa se lai scritta tu bravo ma sai ne dubito pure io xD che ti conosco xD

O_O non provocate flame please gaspare senza offesa se lai scritta tu bravo ma sai ne dubito pure io xD che ti conosco xD
dario -.- voi chiedere a mia madre che ieri sn stato 3 ore rinchiuso per scrivere sta guida? tu che mi conosci LoL

Il primo pezzo non è tuo, gli altri sono sicuramente copiati, aspetta che googlo un po,guardate qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ecco quello di vale:
--vale46-- ha detto:
Carissimo Habbo, poichè io sono un'appassionato della sicurezza informatica e anche un'esperto, ecco a te delle info piuttosto utili e sicure per navigare al meglio della sicurezza!

Non entrare nei siti dove vi chiedono i vostri dati personali! (ES. N.carta di credito-N.cellulare);

Non usare la carta di credito in siti web che non siano autorizzati dalla legge o che siano siti web per servizi bancari o di acquisto sul web;

Non fissate incontri reali nelle chat o in siti web con persone che vi dicono di essere della vostra stessa residenza!!! (ES.scambio residenza su Habbo)

Ecco a voi, queste sono le regole principali per navigare sicuri!

ecco la tua:

Non entrare nei siti dove vi chiedono i vostri dati personali! (ES. N. di -N.cellulare);

Non usare la di in siti web che non siano autorizzati dalla legge o che siano siti web per servizi bancari o di acquisto sul web;

3 ore per fare copia incolla da altre parti?

E non dire,ho cambiato habbo in habbino -.-

siamo arrivati sto puntoo cerchi sul web prove e mi dici di nn contestare? ora avete veramente rotto la guida è mia ok quel pezzo l'ho copiato il resto è mio forza vai a cercare altre prove tanto qua è cosi se nn smerdate e criticate una persona per quello che fà non siete contenti -.-

Ultima modifica:
Se è davvero tuo, mandami un messaggio sul guestbook con quel pg con scritto: sono gaspi

tadan, ecco un altro pezzo:
No spam,solo scopo illustrativo.
sito ha detto:
Prendiamo confidenza con alcune parole chiavi (dette Key Words), un mini dizionarietto con i termini più comuni che si possono trovare nei siti Hacker

Z: Z = pirata, la lettera Z è usata dagli Hackers al posto delle S finali (es: CRACKS diventa CRACKZ)

WAREZ: indica un sito pirata. Tradotto letteralmente, significa stai attento

CRACKZ: Il Crack è un programmino che rende eseguibile un programma DEMO oSHAREWARE, come se fosse stato acquistato, oppure ti permette di far funzionare un dato software, senza l'ausilio del CD-ROM

SERIALZ: Numero di serie. Serve per registrare i programmi Shareware e quindi, inserendo il serial number nell'apposito spazio, si ottiene la versione completa del gioco

APPZ: Applicazioni e programmi. Nei siti Hacker si possono trovare anche interi giochi d scaricare gratuitamente, che in commercio sono vendibili a 100.000£ l'uno, ad esempio

GAMEZ: Giochi vecchi e nuovi, crakkati e perfettamente giocabili

MP3Z: Raccolta di canzoni in formato Mp3 (vi si trovano anche canzoni illegali e non autorizzate)

HACKZ: Programmi creati da Hcker per disconnettere la gente, generare codici per carte di credito...roba illegale al 100%

VIRII: Veri e propri virus, di tutti i tipi e per tutti i gusti

DOWNLOAD: Trasferire file da un sito al proprio computer

UPLOAD: trasferire file dal proprio computer ad un sito

sicurezza sul web
per questo pezzo non c'è bisogna che dica niente -.-

Scrivi alla fine: fonte me (taglia e incolla) e google
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Aggiunta:
Per l'ultimo pezzo

SMASCHERATO COMPLETAMENTE ù_ù

Ultima modifica:
vuoi fare ancora il buffone? trovi gusto a cercare le cose sul web ? vai a fare il reporter saresti bravo ora se continui a postare altri link e continuare a dire la guida nn è tua ti segnalo la guida è mia le fonti sono di habbo ^^

Ultima modifica: