Release [Nuova] Me.php [Funzioni , grafica]

Delux ex xmaionx

Utente Master
Autore del topic
11 Aprile 2011
2.618
85
Miglior risposta
0








Salve, in questi giorni ho realizzato una homepage la cui grafica , scritta completamente in css , senza utilizzare immagini la rende allo stesso tempo :Fantasiosa e leggera.
Cosa Caratterizza questa pagina:
-Grafica innovativa
-Leggerezza
-Funzioni.
La Homepage è finita?
In parte si , cioè , la grafica e le funzioni base come il cerca stanza , lo stato, e la chat sono finite , altre come il sistema di like o le news ( avvisi + commenti) sono in fase di sviluppo.

Attenzione:
La grafica di questa home page è stata presa al 95% ( era molto bella ed era un peccato perderla se il progetto non fosse andato in porto )da quella postata da @Matheeus nella sua discussione.Quindi è un plagio? no , non del tutto poichè i codici non sono stati rilasciati , ne il progetto è ultimato , quindi ho scritto di mio pugno tutto , senza copiare neanche un codice.

Passiamo agli screen :

c3264bbad3d8ba3d2d257c134d2342c5.png


Ora quì posto soltanto il codice per avere questa grafica e la funzione di cerca stanza , poi farò un posto in Guide ed info dove mostrerò come aggiungere la chat e altre piccole cose.
Vi ricordo che in questo codice che vi passo io le funzioni post non sono filtrate ( potete farlo facendo un controllo sul tipo di input che vi serve

ecco il codice :

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!



@lello26 ,Un commento da gente più esperta è sempre utile. :P



[/LEFT]​
 
Ultima modifica:
Considerando che non è un index, mi chiedo perché la gente dovrebbe utilizzare solo l'homepage in questo modo e le altre pagine in un altro modo. Cioè sarebbe un cms molto confusionario..Secondo me dovresti dedicarti a rifare tutto il cms, anche se capisco che sia una faticaccia.

Comunque homepage carina, anche se qualche altra botta di css io gliela darei :emoji_relieved:
 
@lello26 , si , avevo intenzione di fare l'index secondo questo stile , ma il prossimo passo sarà di ultimare questa anche con le parti in php mancanti ;anche se ci vorrà un pochino in quanto ho appena iniziato il 4 anno delle superiori e non vorrei partire con il piede sbagliato, Ma comunque qualcosa farò e non rimarrò fermo , entro domani sera spero di postare in guide ed info come inserire la chat , comunque quando dici " tocco di css" , cosa indichi?
una modifica di quello che già o fatto o un supplemento?
 
Io staccherei le monete dal "Ciao nomeutente" e fare un div id a seconda delle monete con un po' di opacity che sta molto bene con il resto. Ovviamente i 3 box saranno tutti sulla stessa riga orizzontale. ^^
 
Gli input per il testo sarebbero da modificare e rendere lo stile uguale al resto della me.php, la struttura è bella, ma l'header incorporato alla me.php non dovevi metterla. patpat
 
Gli input per il testo sarebbero da modificare e rendere lo stile uguale al resto della me.php, la struttura è bella, ma l'header incorporato alla me.php non dovevi metterla. patpat

Io staccherei le monete dal "Ciao nomeutente" e fare un div id a seconda delle monete con un po' di opacity che sta molto bene con il resto. Ovviamente i 3 box saranno tutti sulla stessa riga orizzontale. ^^
Si lo so ma mi scocciavo di separarlo per un fatto di tempistiche ,si per le monete stavo già sistemando in modo simile , comunque vi piace?
Come la considerate?
 
Si lo so ma mi scocciavo di separarlo per un fatto di tempistiche ,si per le monete stavo già sistemando in modo simile , comunque vi piace?
Come la considerate?
Centra tutti i box o inserisci qualcosa per coprire lo spazio lasciato a destra, troppo vuota questa me. Sempre parlando dei box falli tutti della stessa grandezza. ^^
 
Il problema è che se mettiamo una me del genere non possiamo mettere una staff.php di uno stile diverso, bravo comunque. :emoji_slight_smile:
 
@lello26 , si , avevo intenzione di fare l'index secondo questo stile , ma il prossimo passo sarà di ultimare questa anche con le parti in php mancanti ;anche se ci vorrà un pochino in quanto ho appena iniziato il 4 anno delle superiori e non vorrei partire con il piede sbagliato, Ma comunque qualcosa farò e non rimarrò fermo , entro domani sera spero di postare in guide ed info come inserire la chat , comunque quando dici " tocco di css" , cosa indichi?
una modifica di quello che già o fatto o un supplemento?

Stacca le scritte dai box con un bel padding.
 
Penso che a volte, prima di fare determinate azioni, bisognerebbe porsi la seguente domanda: "L'autore originario sarebbe d'accordo con ciò che sto facendo?".

Ma tralasciando il piano etico della cosa, penso che attualmente riutilizzare lo stile che ho ideato, richiederebbe la realizzazione di un CMS totalmente nuovo, considerato il fatto che ho stravolto molti dei concetti chiave dei CMS utilizzati dai retro (e da Habbo stesso) in questo momento, anche perché sarebbe ridicolo avere una me.php completamente slegata dal resto del sito.

Certo che se Pixua non verrà portato avanti dai nuovi developers, potrei sempre decidere di cedere direttamente il template a qualcuno che possa realizzarci sopra un CMS decente da pubblicare, il mondo dei retro ne avrebbe bisogno per svecchiarsi un po' e slegarsi da Habbo...
 
Penso che a volte, prima di fare determinate azioni, bisognerebbe porsi la seguente domanda: "L'autore originario sarebbe d'accordo con ciò che sto facendo?".

Ma tralasciando il piano etico della cosa, penso che attualmente riutilizzare lo stile che ho ideato, richiederebbe la realizzazione di un CMS totalmente nuovo, considerato il fatto che ho stravolto molti dei concetti chiave dei CMS utilizzati dai retro (e da Habbo stesso) in questo momento, anche perché sarebbe ridicolo avere una me.php completamente slegata dal resto del sito.

Certo che se Pixua non verrà portato avanti dai nuovi developers, potrei sempre decidere di cedere direttamente il template a qualcuno che possa realizzarci sopra un CMS decente da pubblicare, il mondo dei retro ne avrebbe bisogno per svecchiarsi un po' e slegarsi da Habbo...
@Matheeus Ovviamente se vuoi che rimuova la me lo farò,era per allenarmi con i css e portare qualcosa di nuovo sul piano dei retro, disponibile ai molti e non solo ad una cerchia ristretta.