Info Nuovo assemblaggio pc aiuto!

lorigio

Utente Master
Autore del topic
12 Dicembre 2007
2.204
0
Miglior risposta
0
Siccome ho un fisso del 2005 che fa schifo questo natale conserverò un pò di soldini in modo che nel corso del prossimo anno comprerò dei pezzetti da aggiornare :emoji_smiley:
Vi elenco la mia scelta.
Vi informo che il pc lo uso per msn e qualche volta giochi ma leggeri come Combat Arms e
Metin2.

Scheda madre: 99 euro Asus P5Q socket 775, 4 slot ram 16gb max DDR2 1200 / 1066 / 800 / 667 MHz, 1 x PCI Express 2.0 x16 slot, 2 x PCI Express x1 slots, 3 x PCI slots ecc + info qua
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

yN6UXtBkmWwlAxWF_500.jpg

Processore: 88 euro Intel core 2 duo E7500 3mb cache Socket 775 2,93 ghz
M086.jpg

Scheda video: 43euro Sapphire 4650-HM1GB-HDMI, PCI Express 2.0 x16, 512 mem video gddr3.
ati_ug_76003_4650-hm1gb-hdmi_1_big.jpg

Ram: 4gb 70 euro RAM DDR2 2GB / 667Mhz CORSAIR ValueSelect CL5 rt [VS2GB667D2] x2
5444.jpg

Hd : 36euro 320gb HARD DISK 3,5'' Maxtor 320GB SATA 7200 16mb [STM3320418AS]

40859523.jpg

Totale = 336 euro come è?

Il processore è lo stesso che ho io e lo trovo davvero ottimo.
Poi semmai al posto della ati 4650 ci metti una 4670 1GB DDR3 (la stessa che ho io)
puoi anche giocare meglio. Riesco a giocare a GTA 4 quasi al massimo :emoji_smiley:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
P.S.: Controlla che l'alimentatore sia abbastanza potente da reggere i nuovi pezzi o dovrai comprarne uno nuovo :ragione:

Ultima modifica:
si a 61 euro poi vedo :emoji_smiley:

credo che sia da 500watt mo non ricordo :emoji_relieved:

Ultima modifica:
io non lo farei....

la 775 è una piattaforma vecchia ed eviterei di buttarci soldi inutilmente...

se punti al risparmio prendi una piattaforma AM3, con ddr3 che ti permetterà un futuro upgrade...

con circa 60 euro ti prendi la MSI AM3 770-C45

come cpu prendi un AMD Athlon II X4 620 che per meno di 80 euro è un ottimo quad core e gli puoi dare anche una occatina per portarlo su di un 500mhz
come ram prendi 4gb ddr3 qualsiasi e sei apposto

per la vga fossi in te aspetterei la ATI 5670 che deve uscire tra poco ed ha prestazioni buone e consumi ridottissimi

io non lo farei....

la 775 è una piattaforma vecchia ed eviterei di buttarci soldi inutilmente...

se punti al risparmio prendi una piattaforma AM3, con ddr3 che ti permetterà un futuro upgrade...

con circa 60 euro ti prendi la MSI AM3 770-C45

come cpu prendi un AMD Athlon II X4 620 che per meno di 80 euro è un ottimo quad core e gli puoi dare anche una occatina per portarlo su di un 500mhz
come ram prendi 4gb ddr3 qualsiasi e sei apposto

per la vga fossi in te aspetterei la ATI 5670 che deve uscire tra poco ed ha prestazioni buone e consumi ridottissimi

Se ci sta nel budget i pezzi che hai citato vanno benissimo ^^

sisi il prezzo è piu o meno lo stesso, anzi, dovresti anche risparmiare qualcosa

solo la scheda grafica non so quanto costi ma dovrebbe andare a prendere il posto della 4670 sotto gli 80 euro

buono ;) per quello che devi fare e buono magri se in futuro devi giocare e giochi non online potenza la scheda grafica

Siccome mi ci vorra un po di tempo a trovare quei soldini sarà uscita di gia la scheda video che dice marco e quella cpu è ottima :emoji_smiley: la mobo è buona anche quella la scheda grafica basta quella :emoji_smiley:

le grafiche vanno giu in fretta come prezzi ;)
quindi fra un po puoi prendere la scheda solo quello ;)

é molto difficile montare un pc da 0? le basi le so però ho paura de sbajare :emoji_relieved:

diciamo che il processore e molto difficile e devi avere la pasta termica la ram scheda video e hardisck non facili se hai le basi se vuoi mi puoi contattare che ti spiego ;)
ciao ;)

ma che dite, montare un pc è facilissimo, per la cpu basta fare attenzione al verso di inserimento , e la pasta termica è gia applicata sul dissipatore boxato quindi basta appoggiarcelo sopra e bloccarlo....

per la ram e scheda video è impossibile sbagliare in quanto i pezzi possono entrare in un solo verso XD

Il case lo ho me basta smontare la scheda madre di ora ù_u ma i connettori dietro se non sono uguali come fo a bucare il pezzo :emoji_relieved:

controlla se sono giusti cmq il pezzo di ferro si toglie quello della schede!
marco non credo devi avere la pasta termica cmq la scheda madre deve avere il socket uguale a quello del processore in modo tale che i piedini entrino :emoji_relieved:
lo so anchio che è facile
ma se uno non sa dove mettere le mani
e facile per noi ma per un utente menoesperto no!

allora la piastra posteriore con i buchi si smonta, e quella nuova te la danno con la scheda madre...

per la cpu, ovvio che il socket deve essere lo stesso ma basta fare attenzione al verso con cui la inserisci....
il problema principale per uno che non è esperto è semplicemente la paura di fare qualche danno che ti puo spingere a fare ca****e ma se hai dubbi basta che ci chiedi XD

Quando avrò problemi vi contatto ma mi conviene prendere un pc nuovo o assemblarmelo e se me lo assemblo i pezzi che faccio li pijo da internet o da uno del mio posto?

internet se e sicuro e tutto senò se abiti i città ci sono molti negozi rivenditori ;)
orami risparmi poco ad assemblarlo :emoji_relieved:
cmq attenzione al socket che sia uguale in scheda madre e processore!