Odio mia madre,odio mio padre

pierpy-fabian

Utente Senior
Autore del topic
25 Ottobre 2009
1.977
59
Miglior risposta
0
Non ce la faccio più mi viene voglia di suicidarmi.Mia mamma appena mi sveglio inizia a gridare e non la smette fino a quando è ora di dormire.Pur di non sentirla mi metto sempre le cuffie urla per cose senza valore ad esempio fatti la cartella,fai questo fai quell'altro (anche se faccio sempre tutto) è una pazzoide esaurita.Mio padre quel pazzo di merda che urla senza motivo sempre dice sempre che mi sto "scemunendo" quando il primo a "scemunirsi " è lui.Non ce la faccio più quel pazzo di mio padre ha detto a mia madre:- portiamolo da uno psicologo non è normale che ci risponde sempre così.Ma e grazieeeeeeee lasciatemi vivereeeeeeeeeeeeeeeeeee .Cosa mi consigliate di fare? c'è qualche ente pubblico tipo telefono azzurro che tutela i minori.Propio in questo momento mi ha detto vatti a riposare che non ti senti bene,ma che kazzo ne sai tuuuuuuuuuuu fatti i kazzi tuoi .

Riferimento: Odio mia madre,odio mio padre

Benvenuto nell'adolescenza, è una fase normalissima, prima o poi passa, non puoi farci nulla per cambiare però puoi sempre alleggerirla usando la tecnica del sorridi e annuisci.
Tu ti fai i cavoli tuoi e loro pure. Poi passerà :emoji_slight_smile:

Guarda che tutti i miei familiari dicono che mi "scemunisco" vicino al pc.
Loro parlano in questo modo perchè non sono abituati all'era dei videogiochi e del computer, ma bensì all'era delle bambole di pezza :soso:
Devi dire solamente : "Scusami, ma non è un problema mio se vedi una persona che sta al pc... non sei abituato a questi tempi"

Ultima modifica:

Anche mio padre non sopporta che io stia così tanto davanti al PC e non fà altro che lanciarmi frecciatine xD

E' una cosa passeggera, magari sono nervosi perchè sei entrato nella fase "clou" della vita e non sanno come ti comporterai (magari pensano che cominci a fumare sigarette di nascosto, cominci a frequentare gente poco raccomandabile, perdi il loro rispetto e quindi cominci a rispondergli male etc...)

Welcome to Adolescence. E' una brutta cosa.Mia mamma fa lo stesso, mio padre è uno stupido rincoglionito che a poco non mi vuole mandare manco a scuola.

La cosa migliore è fare immediatamente quello che dicono loro senza storie, fai la cartella, lavati i denti e fai quello che ti dicono e vedi che dovrebbe migliorare il tutto.

Io pensai la stessa cosa, il telefono azzurro. Non fa altro che peggiorare le cose e allontanarti dai tuoi familiari, da tutti i tuoi familiari. Fai quello che dicono i tuoi genitori...Ascolta me :emoji_slight_smile:

Quel pazzo di mio padre dice che non lo rispetto solo perchè non trovo giusta una sua opinione(su qualunque cosa ) e si mette a gridare e se replichi grida ancora di più.A scuola,con gli amici sono sempre felice e allegro torno a casa e devo stare ogni giorno a rompermi le palle con due matti arretrati.

Quel pazzo di mio padre dice che non lo rispetto solo perchè non trovo giusta una sua opinione(su qualunque cosa ) e si mette a gridare e se replichi grida ancora di più.

Mio padre è ancora più bruciato del tuo!! Lavorando come guardia carceraria ha a che fare con dei matti e lo stress gli ha bruciato parzialmente il cervello. Quindi, se io replico con "strafottenza" lo mando su di giri e c'è il rischio di prendermi a calci nel sedere oppure a tirarkmi una "manita" da incorniciare (mani possenti, ha giocato come portiere). Alla fine ci riappacifichiamo come se nulla di tutto questo fosse successo.

@Stefyx pensa che io avevo scritto una lettera in cui descrivevo tutta la mia rabbia nei loro confornti. Risultato? Si sono messi a ridere ._.

Non so se ti possa consolare..
Ma..
I miei genitori sono divorziati da quando avevo soli 2 anni, ho dei problemi in famiglia che non voglio dire.
Quando ero piccolino non vedevo quasi mai mia madre, dormivo infatti a casa di mia Nonna, che io attualmente la considero come una Mamma per me.
Mia madre, mi comanda a bacchetta, e come la tua per ogni minima cosa grida, nonostante lei abbia dei problemi alla gola, che le dovrebbero impedire di gridare, altrimenti rischia di perdere la voce per sempre...

Sai, anche io ogni tanto ho questo istinto di suicidarmi, ma.. ho capito che non ci puoi fare nulla, la vita è così, se lo vuoi o meno è così.. credi che chi non abbia i genitori che gridano e cavolate varie stiano bene lo stesso? NO! anche loro hanno dei problemi, forse meno gravi, forse più gravi, questo non lo sò, ma anche loro hanno problemi...
I miei problemi non sono solo familiari, ma anche di altro.. e sono cose che non voglio dire..
Ma comunque, una sola cosa ti posso dire, resisti, la vita purtroppo è così... Inoltre, tu sei anche nel periodo dell'adolescenza, il periodo più difficile della vita... è proprio in questo periodo che potrai capire chi sei!

Ma è l'età, ti spiego: Mio padre ieri non trovava la bolletta, e quindi se la prendeva con me, come se io l'avessi presa dalla buca per poi nasconderla, io ovviamente se devo grido. E' successo che lui poi ha ritrovato la bolletta.
E' così che se fai una cosa di sbagliato ti criticano, i miei genitori mi dicono a volte che sto molto tempo al Computer, d'altronde è un mio problema, anche se non sono maggiorenne posso comunque decidere cosa fare nel mio tempo libero.
Io ti consiglio di avvertirli, se si rifiutano di rispettarti in futuro potrai comunque chiamare il telefono azzurro per eventuali consigli o un intervento dell'autorità, ma avverti in primis.

Io ti consiglio di avvertirli, se si rifiutano di rispettarti in futuro potrai comunque chiamare il telefono azzurro per eventuali consigli o un intervento dell'autorità, ma avverti in primis.

Non vorrei mai che i servizi sociali si mettessero fra me e la mia famiglia. Creerebbe ancora più disagi che nel futuro avranno il loro effetto.
Per esempio io ieri ho preso un fortissimo pugno su un osso del braccio perchè ho chiuso a mezzanotte il PC e mio padre non fà altro che ripetermi che nel lontano 1970 alla fine di carosello andava a dormire e che a mezzanotte era già nel sonno profondo. Queste cose non fanno altro che innervosirmi, ma ormai c'ho fatto l'abitudine.

Ok...::emoji_relieved: scusami non avevo capito.

Normale, anche da me fino a due o tre anni fa le urla erano all'ordine del giorno, poi pian piano si sistema tutto, i genitori ci fanno l'abitudine e non urlano più e tu capisci da solo cosa puoi e non puoi fare.

Guarda se vuoi ti presto l'hammer che ho nel garage, due colpi nel pancreas ad ognuno e finalmente potrai essere autonomo.

Non vorrei mai che i servizi sociali si mettessero fra me e la mia famiglia. Creerebbe ancora più disagi che nel futuro avranno il loro effetto.
Per esempio io ieri ho preso un fortissimo pugno su un osso del braccio perchè ho chiuso a mezzanotte il PC e mio padre non fà altro che ripetermi che nel lontano 1970 alla fine di carosello andava a dormire e che a mezzanotte era già nel sonno profondo. Queste cose non fanno altro che innervosirmi, ma ormai c'ho fatto l'abitudine.

Non so se a te sembra così normale stare attaccato fino a mezzanotte al pc...

al posto di piacervi li odiate. Quanto vorrei che mio padre fosse ancora con me :noo:

Guarda se vuoi ti presto l'hammer che ho nel garage, due colpi nel pancreas ad ognuno e finalmente potrai essere autonomo.

Infraziono, post inutile e senza utilità.

Comunque è normale, io ti consiglio di uscire di casa e andarti a fare un giro.
Fino a 4/5 mesi fa, faceva così anche mia mamma e ogni volta che urlava, io mi vestevo e uscivo a farmi un giro, e tornavo dopo 2/3 ma anche 4 ore.

E' una cosa momentanea, potrebbe anche essere il nervosismo che hanno. ;)

E' la solita storia, si chiamerà adolescenza per qualcosa, se non ci passassi non saresti normale. E' una fase della vita, la vita intera è costuita da altri che ti rimprovereranno per ogni qualvolta farai qualcosa, giusto o sbagliato che sia, e in quanto tale anche in questa ci sono delle difficoltà. Se vuoi un consiglio, per qualche anno sarà meglio abituarsi in silenzio, fino a quando non si stancheranno di ripetere sempre le stesse cose.

Ultima modifica: