OK non ci siamo capiti

Se l'utenza cambia darà vita a un nuovo forum e allora le regole potranno essere alleggerite.. TUTTO dipende da loro.

Questo dipende dalle Regole. Uno dei due deve fare il primo passo per migliorare, e sinceramente quel passo lo voglio fare io, insieme allo Staff.

mi fa piacere che stiate riflettendo e quindi ritorno per dire un paio di cosette.Valerio ha detto che non si deve copntestare eccetera... lo potete leggere da soli sopra nella stessa pagina.Io nn contesto lo staff (almeno la 100a volta che lo dico) loddo ha sbagliato lo ammetto e probabilmente s'e' meritato il ban (spero almeno x lui nn a vita).Dico che c'e' troppa severita' troppa schematizzazione.Non c'e' il cuore da utente forum ma c'e' il cuore di un automa.Vi invito cortesemente a rileggere la prima discussione targata [Disc.Int] quando in realta' interessava a molti utenti persino a staff...
http://www.sciax2.it/forum/showthread.php?t=22366

mi fa piacere che stiate riflettendo e quindi ritorno per dire un paio di cosette.Valerio ha detto che non si deve copntestare eccetera... lo potete leggere da soli sopra nella stessa pagina.Io nn contesto lo staff (almeno la 100a volta che lo dico) loddo ha sbagliato lo ammetto e probabilmente s'e' meritato il ban (spero almeno x lui nn a vita).Dico che c'e' troppa severita' troppa schematizzazione.Non c'e' il cuore da utente forum ma c'e' il cuore di un automa.Vi invito cortesemente a rileggere la prima discussione targata [Disc.Int] quando in realta' interessava a molti utenti persino a staff...
http://www.sciax2.it/forum/showthread.php?t=22366

Già letta e riletta quella discussione, e condivido le idee, ma non posso solo io cambiare le regole qui.

La tua intenzione, era invece, e lo dimostra anche il titolo del topic che avevi messo, quella di difendere i diritti, sul topic di loddo (topic flame).
Quindi, non vedo il problema...
Z3r0, non mi pare che tu abbia esposto idee, pensieri e/o proposte per "risollevare" il forum...

Io in questo topic non posterò più commenti, perchè sono stufo.

ASD ok francesco io lo volevo dir ein pvt ma visto che mi provochi ecco le proposte:
Staff piu' disponibile e il piu' cortese possibile,regolamento centrato sul divertimento dell'utente in modo da non maldisporre l'user al primo ingresso.
Organizzazione di gare a chi aiuta di piu',lasciare sviluppare discorsi come questi,non centrare la vita sul posto di staff ma fare si che gli utenti si prendino cura degli altri utenti stilando una classifica di utilita' sociale.Si potrebbe fare che viene bannato colo chi raggiunge in questa classivita -5 punti, ovvero la soglia di inutilita' sociale.Solo cosi' le regole verranno rispettate e non avremo lamer a funghi.NN so se siete d'accordo xo' e' un idea e me ne sn scappace altre cento che stavo x scrivere e che metto da parte e poi pubblico appena mi vengono.

ASD ok francesco io lo volevo dir ein pvt ma visto che mi provochi ecco le proposte:
Staff piu' disponibile e il piu' cortese possibile,regolamento centrato sul divertimento dell'utente in modo da non maldisporre l'user al primo ingresso.
Organizzazione di gare a chi aiuta di piu',lasciare sviluppare discorsi come questi,non centrare la vita sul posto di staff ma fare si che gli utenti si prendino cura degli altri utenti stilando una classifica di utilita' sociale.Si potrebbe fare che viene bannato colo chi raggiunge in questa classivita -5 punti, ovvero la soglia di inutilita' sociale.Solo cosi' le regole verranno rispettate e non avremo lamer a funghi.NN so se siete d'accordo xo' e' un idea e me ne sn scappace altre cento che stavo x scrivere e che metto da parte e poi pubblico appena mi vengono.

In questo modo però è possibile che gli utenti facciano a Gara per essere i cosidetti "Migliori", ma questo creerebbe solo antipatie e litigi.

bhe facendo cio' si perderanno punti.E poi fare che ogni utente nn sia abbandonato a se stesso ma abbia un compito.Mi rendo conto che per 10 persone condurre 3900 utenti sia difficile ma con la partecipazione di tutti si puo' fare.

Allora , Intanto ciao a tutti .
Sono Sempre io " ElGrandepeppe " Moderatore bannato grazie a certi utenti che " Mi hanno fatto uscire fuori di testa " , so benissimo che non si creano cloni ma l'ho creato proprio per rispondere a questo topic .

Io Sono Daccordissimo con Vitty e Con Z3ro .

Lo Staff è troppo severo , anche x questo l'utenza si " incavola " xkè è come essere chiusi in un carcere di massima sicurezza.....
Credo sia meglio rifare le regole.

Scusatemi per aver creato questo clone , ma dovevo rispondere.

Saluti , ElGrandepeppe.

ho appena scoperto di avere 4 punti di ammonizione e ho appena scoperto che a 5 vieni bannato.Ho letto il messaggio di francesco qualche giorno fa ma solo ora capisco...mi vuoi bannare? Rispondi.E se non ti e' troppo scomodo vorrei sapere il contatto di elgranpeppe.Grazie
P.S. Non ti agitare cosi' tanto qui si discute non ci stiamo flammando

bhe e anche vero che andando avanti si cambia..

e vabbè si cambia...ma si deve cambiare in meglio e non peggiorando.....non sto dando ragione a nessuno....

La ciosa migliore sarebbe chiudere qui questa discussione e smetterla con questi battibecchi stupidi e inutili...

Z3ro e moderatori e tuti noi.....prima di fare qualcosa pensiamoci..e chiediamoci:

è utile questo? può essere interessante?......e pensiamo di non scrivere stupidaggini che alla fine arrivano fino a questo punto......

Torniamo alla tranquillità dello sciax2 forum come una volta......BASTA LAMENTELE e BASTA ALLA TROPPA SEVERITA'...

[se siete daccordo con questo messaggio aumentate la mia reputazione ;)]

seconde manca "l'aria da community", a mio parere adesso le cose sono troppo schematiche e severe, un anno fa ( per chi c'era ) si entrava su sciax per farsi 4 risate e cercare di apprendere qualcosa di nuovo dagli utenti più esperti

adesso non è rimasto quasi niente di com'era prima, si entra e si trovano solo richieste d'aiuto, etc..

alemno io la penso così

E Vero, Era Meglio Quando C'era Lo Snitz , La Community Era Piccola Ma Unita Si Scherzava E Anche Se Si Facevano Piccoli OffTopic Non Si Diceva Niente , Ora Invece Tutti Vengono Solo Perchè O Vogliono Imparare A Lamerare O Per I Retro Del Resto Del Forum Non Gliene Importa.

Io Penso Che E Questa La Gente Da Bannare Non Zero.

e vabbè si cambia...ma si deve cambiare in meglio e non peggiorando.....non sto dando ragione a nessuno....

La ciosa migliore sarebbe chiudere qui questa discussione e smetterla con questi battibecchi stupidi e inutili...

Z3ro e moderatori e tuti noi.....prima di fare qualcosa pensiamoci..e chiediamoci:

è utile questo? può essere interessante?......e pensiamo di non scrivere stupidaggini che alla fine arrivano fino a questo punto......

Torniamo alla tranquillità dello sciax2 forum come una volta......BASTA LAMENTELE e BASTA ALLA TROPPA SEVERITA'...

[se siete daccordo con questo messaggio aumentate la mia reputazione ;)]

Perchè chiuderla qua? Mi spieghi come si fa a stare tranquilli senza neanche poter discutere?

Io la penso come z3r0, vitty, scimia, forse perchè noi abbiamo visto "i vecchi tempi" dove fare un piccolo ot o farsi scappare una parola era un modo per stare allegri
secondo me non servono le gare a chi deve essere migliore, perchè in fondo la gente compete senza riflettere, aiuta perchè vuole vincere, non perchè vuole aiutare sul serio!
Bisognerebbe far capire agli utenti che più aiuti più vieni aiutato! Così che capiscano che non bisogna solo ottenere, ma anche dare!

per il regolamento.. secondo me andrebbe "allegerito" o quantomeno "preso meno alla lettera", in fondo siamo in un forum dove giochiamo e impariamo perchè ci piace, non perchè siamo costretti, non è ne una scuola ne tantomeno un collegio

Perchè chiuderla qua? Mi spieghi come si fa a stare tranquilli senza neanche poter discutere?

Io la penso come z3r0, vitty, scimia, forse perchè noi abbiamo visto "i vecchi tempi" dove fare un piccolo ot o farsi scappare una parola era un modo per stare allegri
secondo me non servono le gare a chi deve essere migliore, perchè in fondo la gente compete senza riflettere, aiuta perchè vuole vincere, non perchè vuole aiutare sul serio!
Bisognerebbe far capire agli utenti che più aiuti più vieni aiutato! Così che capiscano che non bisogna solo ottenere, ma anche dare!

per il regolamento.. secondo me andrebbe "allegerito" o quantomeno "preso meno alla lettera", in fondo siamo in un forum dove giochiamo e impariamo perchè ci piace, non perchè siamo costretti, non è ne una scuola ne tantomeno un collegio

assolutamente quoto!!!E' vero stupide competizioni schematiche non servono aveov esagerato :emoji_smiley: cmq effettivamente bisogna dare l'esempio ad i nuovi utenti che vengono e pensano quanto leggo va! Invece no si deve anche scrivere,interagire!

Io do ragione a zero anche verso novembre 2007 quando mi sono iscirtto io il forum era compatto unito era un FORUM,adesso i moderatori per un pao di ot si incavolano,si sta dievntando torppo severi e questo secondo me è un gesto che serve a dimostrare un'autorità,un tipo di ruolo che viene affermato attraverso questa severità,questo è tutto (secondo me)

Ce ne vorrebbe di tempo per tornare uniti come un tempo,
ma oltre al tempo, ci vuole la volontà e l'unione, ricordate: "L'unione fà la forza", ma in Sciax, ormai di unione ne vedo ben poca..

E finalmete qualcuno che ragiona con la testa!!!!
Sia lodato ElGrandePeppe (sempre sia lodato).
Io straquoto con ElGrandePeppe!
Lo Staff è troppo severo con gli utenti,forse perchè si credono chissà chi solo perchè hanno qualche pezzetto di pixel giallo con la vaga forma di stella in piu' di altri utenti,o forse perchè sopra il loro avatar campeggia in bella vista una targhetta color celestino con scritto ''Moderatore'' o ''Amministratore''.
E poi c'è chi si lamenta dell'inciviltà degli utenti o dell'infantilità dell'utenza e noi non ci possiamo mai lamentare di voi! Perchè questo???
Rifacciamo il regolamento!!!!!!!!!!!!!

So di andare a rischio a parecchi punti di infrazione o addirittura al ban,ma....cari mod....non è cosi' che ci si comporta...........