Onironautica, vi è mai capitato un sogno lucido?

Riferimento: Onironautica, vi è mai capitato un sogno lucido?

Intendo dire, solitamente su cosa si basano i sogni? C'è chi sogna di distruggere tutto, chi di volare, chi di essere ricco, chi di rubare o quant'altro. Intendo questo, comunque è normale è solo una questione di allenamento. Vedrai che piano piano la tua memoria si allungherà sensibilmente.

A volte faccio esplodere i palazzi, a volte rubo le macchine... insomma, cose di tutti i giorni :soso:
Una volta ho provato la stessa cosa che hanno fatto su "Inception", peccato che mi è caduta la terra addosso :facepalm:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Onironautica, vi è mai capitato un sogno lucido?

A volte faccio esplodere i palazzi, a volte rubo le macchine... insomma, cose di tutti i giorni :soso:
Una volta ho provato la stessa cosa che hanno fatto su "Inception", peccato che mi è caduta la terra addosso :facepalm:
Come dicevo a un altro utente non è sempre detto che il poter fare qualsiasi cosa si voglia è sinonimo di sogno lucido, il sogno lucido si ha solamente quando si ha la consapevolezza di essere in un sogno. Anche a me capita spesso di sognare di poter fare ciò che voglio ma è comunque un sogno già scritto, sono comunque inconsapevole del fatto di essere in un sogno e non posso modificare gli eventi a mio piacimento. Purtroppo :emoji_relieved:.
 
Riferimento: Onironautica, vi è mai capitato un sogno lucido?

Come dicevo a un altro utente non è sempre detto che il poter fare qualsiasi cosa si voglia è sinonimo di sogno lucido, il sogno lucido si ha solamente quando si ha la consapevolezza di essere in un sogno. Anche a me capita spesso di sognare di poter fare ciò che voglio ma è comunque un sogno già scritto, sono comunque inconsapevole del fatto di essere in un sogno.

Secondo il tuo ragionamento è impossibile sapere se è un sogno lucido oppure no?

Io comunque so cosa sogno :emoji_relieved:
 
Riferimento: Onironautica, vi è mai capitato un sogno lucido?

Secondo il tuo ragionamento è impossibile sapere se è un sogno lucido oppure no?

Io comunque so cosa sogno :emoji_relieved:
E' possibilissimo, ti invito a leggere questo thread: http://www.sciax2.it/forum/sogni-notturni/guida-riconoscimento-sogno-lucido-591150.html. E' molto lungo ma scritto in maniera facile da intendere, alla portata di tutti. Ci sono dei piccoli tip per capire se si è in un sogno lucido, comunque tutti sappiamo cosa sogniamo ma non è collegato ai sogni lucidi. Il sogno lucido si ha quando durante il sogno ci accorgiamo di essere dentro allo stesso, non centra la questione di ricordarsi il sogno.
 
Riferimento: Onironautica, vi è mai capitato un sogno lucido?

E' possibilissimo, ti invito a leggere questo thread: http://www.sciax2.it/forum/sogni-notturni/guida-riconoscimento-sogno-lucido-591150.html. E' molto lungo ma scritto in maniera facile da intendere, alla portata di tutti. Ci sono dei piccoli tip per capire se si è in un sogno lucido, comunque tutti sappiamo cosa sogniamo ma non è collegato ai sogni lucidi. Il sogno lucido si ha quando durante il sogno ci accorgiamo di essere dentro allo stesso, non centra la questione di ricordarsi il sogno.

Ho dato un'occhiata veloce e tutto quello che c'è scritto lì, già lo so. Ho provato a fare un test mentre sognavo ed era positivo... io continuo a credere che sia un sognatore lucido naturale.
 
Riferimento: Onironautica, vi è mai capitato un sogno lucido?

Ho dato un'occhiata veloce e tutto quello che c'è scritto lì, già lo so. Ho provato a fare un test mentre sognavo ed era positivo... io continuo a credere che sia un sognatore lucido naturale.
Sorprendente ma comunque normale, può essere una tua peculiarità e non voglio escluderlo. Molte persone sfruttano i sogni lucidi per ricreare situazioni irreali e impossibili nella vita per provarne le conseguenza, se ci pensi è un buon metodo di valutazione. Per fare un esempio stupido: se nella tua vita sogni di dare fuoco alla tua scuola potresti sfruttare il sogno lucido per farlo, anche se comunque le conseguenze non corrisponderebbero al 100% con la realtà. Magari la gente ti applaude e ti acclama come un eroe mentre nella realtà inevitabilmente ti arresterebbero nell'immediato :emoji_relieved:.
 
Riferimento: Onironautica, vi è mai capitato un sogno lucido?

Sorprendente ma comunque normale, può essere una tua peculiarità e non voglio escluderlo. Molte persone sfruttano i sogni lucidi per ricreare situazioni irreali e impossibili nella vita per provarne le conseguenza, se ci pensi è un buon metodo di valutazione. Per fare un esempio stupido: se nella tua vita sogni di dare fuoco alla tua scuola potresti sfruttare il sogno lucido per farlo, anche se comunque le conseguenze non corrisponderebbero al 100% con la realtà. Magari la gente ti applaude e ti acclama come un eroe mentre nella realtà inevitabilmente ti arresterebbero nell'immediato :emoji_relieved:.

In realtà immagini quello che la tua mente vuole farti vedere, ovvero ti butti dall'aereo? Voli! Mentre nella realtà buttandoti dall'aereo rimani spiaccicato al suolo, ovviamente senza paracaduti ed altro.
P.s.: Se incendiassi la scuola gli applausi arriverebbero, sicuro.
 
Ultima modifica:
Personalmente in quasi tutti i miei sogni a un certo punto penso 'ehy ma questo è il mio sogno,non può succedere niente' ormai in tutti....
 
Riferimento: Onironautica, vi è mai capitato un sogno lucido?

Sinceramente penso che i sogni lucidi siano un cosa straordinaria, li ritengo molto divertenti soprattutto perché quando ti capita l'occasione di averli puoi praticamente fare tutto quello che vuoi! Ricordo che solo una volta nella mia vita ho avuto una cosa del genere, purtroppo mi è capitato per pochi minuti ma sono riuscito comunque a fare qualcosa del tipo "volare" :emoji_relieved:
 
Riferimento: Onironautica, vi è mai capitato un sogno lucido?

Sinceramente penso che i sogni lucidi siano un cosa straordinaria, li ritengo molto divertenti soprattutto perché quando ti capita l'occasione di averli puoi praticamente fare tutto quello che vuoi! Ricordo che solo una volta nella mia vita ho avuto una cosa del genere, purtroppo mi è capitato per pochi minuti ma sono riuscito comunque a fare qualcosa del tipo "volare" :emoji_relieved:

Ci sono delle mascherine che aumentano la probabilità di fare sogni lucidi, peccato che la versione di base costa 147€ :emoji_smoking:
Se vuoi vedere ti lascio il link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

P.s.: se è spam censura il link, mi dispiace.
 
Riferimento: Onironautica, vi è mai capitato un sogno lucido?

Delle mascherine? Assurdo, questa proprio non la sapevo! Cioè in che modo dovrebbero consentirti di realizzare sogni lucidi? Ti controllano il pensiero in qualche modo?
Ho trovato questo video
[video=youtube;Wz2CWUa9nuA]https://www.youtube.com/watch?v=Wz2CWUa9nuA[/video]
 
Riferimento: Onironautica, vi è mai capitato un sogno lucido?

Delle mascherine? Assurdo, questa proprio non la sapevo! Cioè in che modo dovrebbero consentirti di realizzare sogni lucidi? Ti controllano il pensiero in qualche modo?
Ho trovato questo video
[video=youtube;Wz2CWUa9nuA]https://www.youtube.com/watch?v=Wz2CWUa9nuA[/video]

Praticamente individuano la fase REM e producono dei segnali luminosi che si possono vedere attraverso le palpebre. Così mentre si sogna si possono vedere queste lucette e si realizza, appunto, di star sognando. Inoltre, allungano anche la durata del sogno, perchè, se non si è sognatori lucidi, il sogno lucido inizia dopo un bel pò l'inizio della fase REM. Tieni conto che 5 minuti nella vita reale sono 1 ora in sogno.