• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto pagina con id

DjGolem

Utente Attivo
Autore del topic
5 Aprile 2012
481
56
Miglior risposta
0
salve a tutti, io sto facendo sito web in html css e php, io ora ho creato pagina member.php, quando l'utente loggato clicca su profilo mi deve andare sulla pagina utente che è uguale per tutti, il codice html è cos': <a/hef="miosito/users/member.php?user=">Profilo</a>
ora se scrivo così mi dà errore e va bene, però se inserisco dopo ?user= metto $id che prendo dal databse non mi prende l'id che ho come faccio?

mi dite come prendere l'id della sessione in corso e trasmutarla in id e poi mettere l'id nel link in quelmodo?

salve a tutti, io sto facendo sito web in html css e php, io ora ho creato pagina member.php, quando l'utente loggato clicca su profilo mi deve andare sulla pagina utente che è uguale per tutti, il codice html è cos': <a/hef="miosito/users/member.php?user=">Profilo</a>
ora se scrivo così mi dà errore e va bene, però se inserisco dopo ?user= metto $id che prendo dal databse non mi prende l'id che ho come faccio?

mi dite come prendere l'id della sessione in corso e trasmutarla in id e poi mettere l'id nel link in quelmodo?

posta il codice di come recuperi l'id magari la query che hai scritto è sbagliata e per questo non ottieni l'id

@TBH senti allora io quando un utente si logga lo fa con utente e password, come faccio che quando si logga predo l'id??

comunque:

pagina loggedindex.php
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

pagina member.php:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

- - - Aggiornato - - -
@TBH Allora sono riuscito a sistemare una parte, ho fatto in modo che se si clicca sulla scritta profilo porta l'utente alla member.php, ora l'unica cosa che mi rimane e la parte in cui si prende l'id dell'utente loggato e lo metta dopo member.php?user=

- - - Aggiornato - - -
@Ragazzo_Devil aiuto pls

@DjGolem

sei sicuro che $query contenga effettivamente l'id ? magari controlla facendo un echo per vedere se si trova

Sostituisci questo :
$sql = "SELECT * FROM utenti WHERE id = $userid";
$query = mysql_query($sql) or die (mysql_error());
$userid = htmlspecialchars($_GET['user'], ENT_QUOTES);
Con questo:
$sql = "SELECT * FROM utenti WHERE id = $userid";
$query = mysql_query($sql) or die (mysql_error());
$userid = htmlspecialchars($_GET['user'], ENT_QUOTES);
echo $userid;
E vedi se ti stampa a schermo qualcosa

metti questo all'inizio della pagina incriminata ( dopo <? )
ini_set('display_errors',1);
ini_set('display_startup_errors',1);
error_reporting(-1);

e vedi se ti da qualche errore

@02489 ecco cosa mi fa:
2lsjzbq.png
, poi se proo a mettere l'eco al posto di ciao ciao ciao ciao... non mi fa vedere l'id dell'utente loggato....

@02489 perchè quando cliccano sulla scritta profilo li porta alla pagina member.php che è uguale per tutti solo che prede i dati dell'utente che ha cliccato li diciamo,se nel link metto l'id dell'utente manualmente , dopowww.localhost /SitoPrincipale/users/member.php?user=10
seio il numero 10 lo metto manualmente funziona .