• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto pagina con id

allora se lo metto automaticamente nel link nella barra di navigazione mi va sul profilo dell'utente, invece devo mettere che quando un utete si logga e va nella loggedindex, e clicca su profilo, automaticamente inserisce l'id dell'utente.

@02489 quale pagina sessioni? xD, io non ne ho pagine sessioni, forse se metto nel codice, $_SESSION['id']?

@02489 allora, quando un utente si logga viene portato nella pagina degli utenti loggati, quindi loggedindex.html, e fin qui ci sono, poi però in ogni pagina vengono richiamati i dati, come nome utente i etc... e qui , quando cliccano su profilo deve portarli alla pagina member che è uguale per tutti, e caricare con i suoi dati...
e questo tramite l'id, quindi faccio in quel modo che ti ho detto sopra, .

lo stai facendo nel modo sbagliato, perchè nel modo in cui stai facendo uno può mettere un ip a caso e prendere le informazioni di un altro utente. Per quello che devi fare tu devi lavorare con le sessioni

@#Xmaionx-Style @02489 Grazie, io con le sessioni non sono molto bravo, se mi potreste dare una mano xD

- - - Aggiornato - - -
@#Xmaionx-Style @02489 sentite vi posto il file login3.php dove aviene il login, vedete cosa non va e modificatelo,io non ci sto capendo più niente, non mi salva le sessione.
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

- - - Aggiornato - - -
@#Xmaionx-Style @02489 sentite vi posto il file login3.php dove aviene il login, vedete cosa non va e modificatelo,io non ci sto capendo più niente, non mi salva le sessione.
PHP:

@#Xmaionx-Style @02489 Grazie, io con le sessioni non sono molto bravo, se mi potreste dare una mano xD

- - - Aggiornato - - -
PHP:

- - - Aggiornato - - -
PHP:
@DjGolem devi avviare il tutto con un Session Start
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Eccoti tutta la documentazione
:emoji_slight_smile:

@DjGolem
1. In tutte le pagine dove devi usare le sessioni devi usare session_start()
2. Nel tuo codice non c'è la variabile login che usi quando setti le sessioni
PHP:

Comunque mysql è deprecato ti consiglio di passare a mysqli

@02489 mi fa questo errore:
Parse error: parse error in C:\xampp\htdocs\SitoPrincipale\registrazione-login\login3.php on line 18
e la rigadi codice è questa:
PHP:

@DjGolem io non ci sono errori nel file che ti ho dato... sicuro che è quella la riga?

- - - Aggiornato - - -
@DjGolem un mio errore:

alla fine di questa riga aggiungi un ;

$login = mysqli_fetch_assoc($query)