Problema risolto PC Assemblato - Quale scegliere?

Mi è venuta in mente una cosa: se comprassi il primo pc che ho elencato nel primo post e ci aggiungessi una scheda grafica e un dissipatore?

No no, lascia perdere quello che è pessimo, un case che se ci sputi su si sfrantuma in mille pezzi, alimentatore specializzato in omicidi hw ecc.
Ti sembrerà più o meno uguale, ma tieni conto che per stare a quel prezzo vuol dire che i materiali sono tra i più economici e che a lungo andate creano problemi.
Il dissipatore come ti ho detto prima puoi anche non prenderlo, zDavi te l'ha consigliato e ha fatto bene ma il tuo è un budget ristretto e ti pesa evita l'acquisto tanto per le tue esigenze non è fondamentale, va benissimo quello stock.
Io ho utilizzato il vecchio FX di amd e non ho riscontrato problemi uditivi con il dissipatore stock, il tuo FX è ancora meglio, quello revisionato quindi probabilmente è ancora meglio.

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
 
No no, lascia perdere quello che è pessimo, un case che se ci sputi su si sfrantuma in mille pezzi, alimentatore specializzato in omicidi hw ecc.
Ti sembrerà più o meno uguale, ma tieni conto che per stare a quel prezzo vuol dire che i materiali sono tra i più economici e che a lungo andate creano problemi.
Il dissipatore come ti ho detto prima puoi anche non prenderlo, zDavi te l'ha consigliato e ha fatto bene ma il tuo è un budget ristretto e ti pesa evita l'acquisto tanto per le tue esigenze non è fondamentale, va benissimo quello stock.
Io ho utilizzato il vecchio FX di amd e non ho riscontrato problemi uditivi con il dissipatore stock, il tuo FX è ancora meglio, quello revisionato quindi probabilmente è ancora meglio.

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
Okok, grazie.
Ma per quanto riguarda la scheda video?
Nella config di @zD4Vi non è compresa...
 
ATI 7770

- - - Aggiornato - - -

Le mobo non influiscono sulle performance di un pc, in genere non fanno altro che aggiungere delle features in più, tra cui piu rinominati oc, sli o cross.
L'importante che abbia il pieno supporto per le DDR3, SATA3 e USB3 e rimane comunque un atx, o questa o l'altra a lui non cambia niente, se non una tasca leggermente più piena!

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
Faccio spesso benchmarks sui miei vari PC, e metto a confronto il pc che ho in firma con un altro pc con una asrock 770 extreme 3, le performance sono differenti, moolto differenti.
Come sappiamo il chipset è stato introdotto per l'ottimizzazione dei bus per gestirli e rendere tutto il più veloce possibile, così da non far pesare troppo alla CPU il carico di gestire tutti questo bus, quando ne esce uno nuovo sono sempre molto contento, perchè so da AMD friendly che i miglioramenti sono estremamente migliori.
Poi fai tu. :|
 
@zD4Vi @Gatsu

Oggi sono andato dal negozio vicino casa mia che si occupa di pc e mi ha fatto le seguenti configurazioni:

#AMD
AMD FX-8320 X8 (3.5GHZ) BOX - SOCKET AM3+ - 125W

CASE: ANTEC ATX NERO

RAM: 4GB 1600Mhz DDR3

ALIMENTATORE: ANTEC VP400PC (400 WATT)

MOBO: ASUS M5A97 R2.0 SOCKET AM3+ (USB 3.0 // SATA 6GBPS)

SCHEDA GRAFICA: RADEON 5450 1GB

MASTERIZZATORE DVD

HDD: 1TB WD GREEN

VARI LETTORI.

INSTALLAZIONE COMPRESA.

PREZZO: 629€



#INTEL

CPU: BOXED INTEL I5-4430 (6M Cache, 3,20Ghz) FC-LGA12C

CASE: Antex ATX Nero

RAM: 4GB 1600Mhz DDR3

ALIMENTATORE: ANTEC VP400PC (400 WATT)

MOBO: Gigabyte GA-B85M-D3H

SCHEDA GRAFICA: Integrata della CPU

MASTERIZZATORE DVD

HDD: 1TB WD GREEN

VARI LETTORI.

INSTALLAZIONE COMPRESA.

PREZZO: 629€


Allora mi ha consigliato il Western Digital Green perchè, anche se dovesse essere il più lento tra i 2, è il più veloce avendo più cache. Abbiamo fatto un test ed è vero.
Poi per quanto riguarda la cpu mi ha consigliato intel perchè ha la scheda grafica integrata e per quello che ci devo fare io va più che bene, inoltre un giorno, che può essere tra 2,3 settimane o 1 mese potrei aggiungere io una scheda video da 1GB risolvendo tutti i vari problemi. Per AMD invece, avendo 8 core li sfrutterei a pieno utilizzando programmi come Sony Vegas, insomma video editing, però questo non ha la scheda grafica integrata, quindi mi ha detto che per lo stesso prezzo della config intel mi aggiunge una Radeon 5450. Inoltre mi ha detto che intel scalda molto meno ed è molto più silenzioso, quindi non ho la necessità di aggiungere dei dissipatori.
Bhe mi affido a voi in questo momento.
Cosa mi consigliate di cambiare?
P.S. La ram è 2x2GB quindi mi costa 50€ l'una. Mi pare un po' troppo eccessivo...


Rifacendo la configurazione su e-key riesco a risparmiare 100€ e ad aggiungere anche una scheda video:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Sono compatibili tra loro i vari componenti?
 
Ultima modifica:
@zD4Vi @Gatsu

Oggi sono andato dal negozio vicino casa mia che si occupa di pc e mi ha fatto le seguenti configurazioni:

#AMD
AMD FX-8320 X8 (3.5GHZ) BOX - SOCKET AM3+ - 125W

CASE: ANTEC ATX NERO

RAM: 4GB 1600Mhz DDR3

ALIMENTATORE: ANTEC VP400PC (400 WATT)

MOBO: ASUS M5A97 R2.0 SOCKET AM3+ (USB 3.0 // SATA 6GBPS)

SCHEDA GRAFICA: RADEON 5450 1GB

MASTERIZZATORE DVD

HDD: 1TB WD GREEN

VARI LETTORI.

INSTALLAZIONE COMPRESA.

PREZZO: 629€



#INTEL

CPU: BOXED INTEL I5-4430 (6M Cache, 3,20Ghz) FC-LGA12C

CASE: Antex ATX Nero

RAM: 4GB 1600Mhz DDR3

ALIMENTATORE: ANTEC VP400PC (400 WATT)

MOBO: Gigabyte GA-B85M-D3H

SCHEDA GRAFICA: Integrata della CPU

MASTERIZZATORE DVD

HDD: 1TB WD GREEN

VARI LETTORI.

INSTALLAZIONE COMPRESA.

PREZZO: 629€


Allora mi ha consigliato il Western Digital Green perchè, anche se dovesse essere il più lento tra i 2, è il più veloce avendo più cache. Abbiamo fatto un test ed è vero.
Poi per quanto riguarda la cpu mi ha consigliato intel perchè ha la scheda grafica integrata e per quello che ci devo fare io va più che bene, inoltre un giorno, che può essere tra 2,3 settimane o 1 mese potrei aggiungere io una scheda video da 1GB risolvendo tutti i vari problemi. Per AMD invece, avendo 8 core li sfrutterei a pieno utilizzando programmi come Sony Vegas, insomma video editing, però questo non ha la scheda grafica integrata, quindi mi ha detto che per lo stesso prezzo della config intel mi aggiunge una Radeon 5450. Inoltre mi ha detto che intel scalda molto meno ed è molto più silenzioso, quindi non ho la necessità di aggiungere dei dissipatori.
Bhe mi affido a voi in questo momento.
Cosa mi consigliate di cambiare?
P.S. La ram è 2x2GB quindi mi costa 50€ l'una. Mi pare un po' troppo eccessivo...


Rifacendo la configurazione su e-key riesco a risparmiare 100€ e ad aggiungere anche una scheda video:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Sono compatibili tra loro i vari componenti?

Se dobbiamo rientrare nei 500€ la soluzione migliore resta quella di zDavi, lascia perdere il venditore, cerca di vendere ciò che fa comodo a lui.

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 1 person
Se dobbiamo rientrare nei 500€ la soluzione migliore resta quella di zDavi, lascia perdere il venditore, cerca di vendere ciò che fa comodo a lui.

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

Ho alzato il budget a 600, ma non posso fare di più.

EDIT: Se mi dite che la seguente config è perfetta e c'è piena compatibilità tra le sue componenti procedo all'acquisto:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


750W perchè la scheda video ne richiede 500 per lavorare al meglio e la cpu 125. Per evitare sottoalimentazioni (e se sono le stesse che riguardano i motori c'è da aver paura) ho messo un alimentatore da 750W, ma non so se è compatibile con il case e gli altri componenti. Mi piace il Predator X1 come case, quindi volevo acquistare proprio quello.
Per quanto riguarda la scheda video lavorando su PCIe 3.0 non mi da problemi avendo i PCIe 2.0 sulla mobo, giusto?
@Gatsu @zD4Vi
 
Ultima modifica:
Ti faccio una nuova config simile a quella però in uno store a mio parere migliore per i prezzi di certi componenti e la spedizione gratuita, sto parlando ovviamente di Amazon. :emoji_slight_smile:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Prezzo: 590 euro.
Ora analizzerò per bene così da farti rendere conto perchè ho scelto questi pezzi. Allora, la CPU ho scelto questa per il semplice fatto che in editing e programmi che utilizzano più di 2 core va il 15% in meno di un i7 da 300 euro, e costa solamente la metà. Ram perchè con 50 e rotti euro non trovi di meglio delle XMS3, o meglio le Kingston HyperX ma ti assicuro che hanno le stesse prestazioni, sopratutto in dual-channel che avendo due bus che lavorano in parallelo la potenza è assicurata. Case è sola una questione estetica, visto che ti piace il Predator X1 ho deciso di inserire quello e fare a meno di un dissipatore silenzioso, ma vabbè, se vedi che è troppo rumoroso quando avrai i soldi lo comprerai più in la. ^^
Scheda madre una chipset 970 Extreme 3, va perfetta per tutto quello che vuoi e puoi fare, (tralasciando l'oc ad azoto, li ci vorrebbe una Formula :emoji_relieved:), XFX 550W perfetto, eroga circa 530W certificazione 80+ ed è la migliore scelta per affidabilità e tutto.
In fine ho preferito la GTX 660 alla 7770 perchè costa pochissimo e va quanto una R9 270X che costa 210 euro, in più in lavori di rendering, grafica come Sony Vegas e quant'altro potresti avere bisogno di una GPU performante tale da permetterti di renderti tutto il più veloce possibile.
Amazon perchè ho più fiducia e in più andresti a pagare 10-15 euro di spedizione su e-key e i prezzi su Amazon sono abbastanza affidabili, poi ho avuto insoddisfazioni paurose con e-key che non vorrei che capitasserò pure a te. (pacchi che arrivano 15 giorni invece che dopo una settimana eccetera).
Non avrai problemi con le PCI 3.0 visto che è una tecnologia ancora in sviluppo, vanno circa il 2% in più nelle piattaforme Intel e in AMD ancora non sono compatibili, ma come vedi le performance non sono migliori, uguali praticamente. ^^
Soddisfatto?
 
All'anima, a voglia se sono soddisfatto!! :emoji_smiley:

Ma una curiosità: cosa cambia dalla ATI 7770 alla Asus che mi hai linkato?

P.S. Su e-kay il montaggio è incluso, su amazon no. Mi costerebbe 40€ farlo montare. E da solo ho paura di fare del bordello.
 
All'anima, a voglia se sono soddisfatto!! :emoji_smiley:

Ma una curiosità: cosa cambia dalla ATI 7770 alla Asus che mi hai linkato?

P.S. Su e-key il montaggio è incluso, su amazon no. Mi costerebbe 40€ farlo montare. E da solo ho paura di fare del bordello.
Non avevo capito che dovevi fartelo montare, vabbè, se riesci a risparmiare ben venga e prendi tutto da e-key. ^^
Cambia che è più performante, due architteture completamente diverse, praticamente la 660 è una spanna avanti, con questo pc a 1920x1080 giochi a qualsiasi gioco a dettagli massimi, tralasciando mattoni come Metro Crysis 3 ecc.
Buon lavoro e buona continuazione, ciao. ^^
 
  • Like
Reactions: 1 person
Non avevo capito che dovevi fartelo montare, vabbè, se riesci a risparmiare ben venga e prendi tutto da e-key. ^^
Cambia che è più performante, due architteture completamente diverse, praticamente la 660 è una spanna avanti, con questo pc a 1920x1080 giochi a qualsiasi gioco a dettagli massimi, tralasciando mattoni come Metro Crysis 3 ecc.
Buon lavoro e buona continuazione, ciao. ^^
Eheheh ma non penso di giocarci.

Ti ringrazio per l'aiuto. Ho deciso e acquisterò il tutto entro un settimana.
Chiedo a @Gatsu di chiudere come risolto.

Grazie a tutti per l'aiuto :emoji_slight_smile:

- - - Aggiornato - - -

Non avevo capito che dovevi fartelo montare, vabbè, se riesci a risparmiare ben venga e prendi tutto da e-key. ^^
Cambia che è più performante, due architteture completamente diverse, praticamente la 660 è una spanna avanti, con questo pc a 1920x1080 giochi a qualsiasi gioco a dettagli massimi, tralasciando mattoni come Metro Crysis 3 ecc.
Buon lavoro e buona continuazione, ciao. ^^
Eheheh ma non penso di giocarci.

Ti ringrazio per l'aiuto. Ho deciso e acquisterò il tutto entro un settimana.
Chiedo a @Gatsu di chiudere come risolto.

Grazie a tutti per l'aiuto :emoji_slight_smile:
 
Eheheh ma non penso di giocarci.

Ti ringrazio per l'aiuto. Ho deciso e acquisterò il tutto entro un settimana.
Chiedo a @Gatsu di chiudere come risolto.

Grazie a tutti per l'aiuto :emoji_slight_smile:

- - - Aggiornato - - -


Eheheh ma non penso di giocarci.

Ti ringrazio per l'aiuto. Ho deciso e acquisterò il tutto entro un settimana.
Chiedo a @Gatsu di chiudere come risolto.

Grazie a tutti per l'aiuto :emoji_slight_smile:

Avvertimento per doppo posto fra 1..2..3 :emoji_relieved: :emoji_relieved:
Comunque prego, se hai altri problemi contattami o apri un'altro topic e sarò felice di aiutarti.
Ciau ^^
 
  • Like
Reactions: 1 person