Problema risolto PC editing & gaming

xFrancesco

Utente Strepitoso
Autore del topic
30 Maggio 2010
5.091
78
Miglior risposta
0
Salve ragazzi. Il mio PC da qualche giorno a questa parte è arrivato al capolinea dopo 3 anni.. (che non sono molti purtroppo..) e vi scrivo per chiedervi un aiuto nel "strutturare" un PC di sanapianta adatto per i giochi ma soprattutto per l'editing video, cosa molto importante per me. Pensate che col PC che ho adesso non posso utilizzare Adobe After Effects!! -.-

Comunque, il budget a disposizione è di 700€ - 800€. Mi affido a voi.
Attendo vostre risposte.

@~retrover~
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC editing & gaming

con 800 euro aaemsbli un super pc per i gioki:emoji_relieved::emoji_relieved:
 
Riferimento: PC editing & gaming

Io ti consiglio un pc che sia 64 bit e che abbia: minimo 4Gb di ram, 1 Gb di ram dedicata grafica(possibilmente NVIDIA che è la migliore) ovviamente Windows 7, Intel core i5 poi fai te ;)
 
Riferimento: PC editing & gaming

Evitiamo questi tipo di post che sono inutili, non generalizzate le cose che non è così semplice.

2e0s093.jpg


Se vuoi fare overclock opta per delle ram con basse latenze (cl8 o meglio cl7), un dissipatore ad aria aftermarket dai 30,00 EUR (come lo schyte mugen o corsair A70), e una mobo con chipset P67 o ancora meglio Z68.
@xFrancesco
 
Riferimento: PC editing & gaming

Allora Ti Consiglio

Di Assemblartelo Di Tuo!

Allora,

Come Processore Direi Un'Intel Core i5

Scheda Video Nvidia, Fai Te

Come Ram Ti Consiglierei 3-4 Giga Per Una Performance Migliore!
 
Riferimento: PC editing & gaming

@~retrover~ piuttosto che un i7, un i5 come lo vedresti?
Poi, riguardo la scheda video, un amico mi aveva consigliato di prendere una GTX 560 Golden Sample. La conosci? Io sinceramente non saprei... sono completamente "spaesato". So solo che ho urgentemente bisogno di un PC abbastanza buono..
:S
 
Riferimento: PC editing & gaming

@~retrover~ piuttosto che un i7, un i5 come lo vedresti?
Poi, riguardo la scheda video, un amico mi aveva consigliato di prendere una GTX 560 Golden Sample. La conosci? Io sinceramente non saprei... sono completamente "spaesato". So solo che ho urgentemente bisogno di un PC abbastanza buono..
:S

Andrebbe benissimo anche l'i5-2500k, ho preferito aggiungere l'i7-2600k dato che supporta l'hyperthreading (4 core fisici e 4 virtuali) e di conseguenza nell'editing ti avrebbe senz'altro dato una spinta in più.
La GTX560 Golden Sample è perfetta, costa di meno ed ha un clock di 900 mhz ;).

@Mr_Joker
@gostarello
Finitela con questi post inutili.
 
Riferimento: PC editing & gaming

Andrebbe benissimo anche l'i5-2500k, ho preferito aggiungere l'i7-2600k dato che supporta l'hyperthreading (4 core fisici e 4 virtuali) e di conseguenza nell'editing ti avrebbe senz'altro dato una spinta in più.
Finitela con questi post inutili.
In che senso? La differenza è notevole tra l'i5 e l'i7?
Cmq non mi convince tanto la scheda madre... non so perchè...
 
Riferimento: PC editing & gaming

In che senso? La differenza è notevole tra l'i5 e l'i7?
Cmq non mi convince tanto la scheda madre... non so perchè...

La differenza non è per nulla abissale, puoi giudicare tu stesso:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

La mobo (scheda madre) è un micro-ATX e chipset H61 pertanto è molto ma molto limitata (no oc, no sli/cross e via dicendo) ma per quello che devi fare tu va benissimo. Inoltre devi sapere che la scheda madre non influisce sulle prestazioni del computer, anzi non fa altro che aggiungere delle features in più (più slot, più porte sata2,3, overclock, 2 schede video e via dicendo).
 
Riferimento: PC editing & gaming

@~retrover~

Ok. Allora riepilogando:
- La ram da 8GB va bene √
- Il masterizzatore è scontato, uno vale l'altro

- Scheda madre va bene, mi fido

- L'alimentatore non ne ho idea.. Basta che non mi faccia spegnere il PC e che possa stare per tante ore (sottolineo tante)

- Scheda video la Golden Sample allora la confermiamo ?
 
Riferimento: PC editing & gaming

@~retrover~

Ok. Allora riepilogando:
- La ram da 8GB va bene √
- Il masterizzatore è scontato, uno vale l'altro

- Scheda madre va bene, mi fido

- L'alimentatore non ne ho idea.. Basta che non mi faccia spegnere il PC e che possa stare per tante ore (sottolineo tante)

- Scheda video la Golden Sample allora la confermiamo ?

L'alimentatore è ottimo, buona fattura ed è modulare ;).
La VGA Golden Sample va benissimo.
 
Riferimento: PC editing & gaming

con 800 euro aaemsbli un super pc per i gioki:emoji_relieved::emoji_relieved:

Io ti consiglio un pc che sia 64 bit e che abbia: minimo 4Gb di ram, 1 Gb di ram dedicata grafica(possibilmente NVIDIA che è la migliore) ovviamente Windows 7, Intel core i5 poi fai te ;)

Allora Ti Consiglio

Di Assemblartelo Di Tuo!

Allora,

Come Processore Direi Un'Intel Core i5

Scheda Video Nvidia, Fai Te

Come Ram Ti Consiglierei 3-4 Giga Per Una Performance Migliore!
Ragazzi non buttate lì delle configurazioni fatte in modo generico, come sarebbe a dire "la scheda video sceglila tu"?
Deve fare video editing e giocare, la scheda video è la parte più importante, non può prendere la prima che capita!

Quindi evitate di postare consigli inutili e confondere l'utente! ;)
 
Riferimento: PC editing & gaming

La Golden Sample non c'è purtroppo.. Ho selezionato questa :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

come ti sembra?

E' ottima ma qui stiamo parlando della GTX570 e il costo sale :emoji_relieved:.
C'è anche la GTX570 della gigabyte che è stupenda, con un dissipatore migliorato (ben 2 ventolozze).

Qualcosa che costi più o meno quanto la Golden Sample è questa, 10E in più ma con un dissipatore migliore e overcloccata di fabbrica abbastanza.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC editing & gaming

E' ottima ma qui stiamo parlando della GTX570 e il costo sale :emoji_relieved:.
C'è anche la GTX570 della gigabyte che è stupenda, con un dissipatore migliorato (ben 2 ventolozze).

Qualcosa che costi più o meno quanto la Golden Sample è questa, 10E in più ma con un dissipatore migliore e overcloccata di fabbrica abbastanza.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
@~retrover~ Sinceramente? Preferisco farla una volta e per tutte la spesa piuttosto che poi avere rimpianti... La 570 credo sia perfetta per quello che debbo fare io no?
P.S Adesso metto uno screenshot del carrello. Manca solo il case! Quello che mi hai consigliato tu non mi piace per il fatto che ci siano 2 slot in alto del case. Sembra che siano esposti per prendere polvere piu facilmente...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
a0jed0.png
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC editing & gaming

@~retrover~ Sinceramente? Preferisco farla una volta e per tutte la spesa piuttosto che poi avere rimpianti... La 570 credo sia perfetta per quello che debbo fare io no?
P.S Adesso metto uno screenshot del carrello. Manca solo il case! Quello che mi hai consigliato tu non mi piace per il fatto che ci siano 2 slot in alto del case. Sembra che siano esposti per prendere polvere piu facilmente...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
a0jed0.png

Va bene, per il case la scelta è soggettiva.
Vedi tu quale ti interessa e ti dirò se è "appetibile", per non spendere troppo e rimanere sulla qualità anche avendo qualcosa di esteticamente adocchiabile, direi il CM 690 lite.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


E' uno dei migliori case middle tower.
 
Riferimento: PC editing & gaming

Va bene, per il case la scelta è soggettiva.
Vedi tu quale ti interessa e ti dirò se è "appetibile", per non spendere troppo e rimanere sulla qualità anche avendo qualcosa di esteticamente adocchiabile, direi il CM 690 lite.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


E' uno dei migliori case middle tower.
Azz.. Così andremo oltre i 900.. :S Sono tentato però nn saprei se riuscirei a prenderlo...