Problema risolto Pc gaming

Mike12

Utente Assiduo
Autore del topic
31 Marzo 2008
774
57
Miglior risposta
0
Ciao belli, ogni tanto mi faccio rivedere anche io :emoji_smiley:

Volevo un consiglio da qualcuno per l'assemblaggio di un pc per il gaming.
Possiedo un budget di circa 2000 euro.
Premetto che i pezzi li posso prendere io per assemblarlo senza ricorrere ad un ulteriore spesa in mano d'opera da parte di terzi.

Grazie ;)
 
Riferimento: Pc gaming

Ciao belli, ogni tanto mi faccio rivedere anche io :emoji_smiley:

Volevo un consiglio da qualcuno per l'assemblaggio di un pc per il gaming.
Possiedo un budget di circa 2000 euro.
Premetto che i pezzi li posso prendere io per assemblarlo senza ricorrere ad un ulteriore spesa in mano d'opera da parte di terzi.

Grazie ;)

SLI/CrossFire? Overclock?
Hai già un monitor? A che risoluzione giochi?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@Mike12 Dimenticavo: puoi comprare online? Se si, sai già dove comprare o qualunque sito di e-commerce sull'informatica ti va bene?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Pc gaming

Ecco qui

mc6b6b.png


Di tastiera consiglio la Razer BlackWindow o la Logitech G15, il monitor dovrebbe andare bene invece :emoji_slight_smile:

[OT]Hai un husky? Io c' ho l' sm125 2012[/OT]
 
Riferimento: Pc gaming

Ecco qui

mc6b6b.png


Di tastiera consiglio la Razer BlackWindow o la Logitech G15, il monitor dovrebbe andare bene invece :emoji_slight_smile:

[OT]Hai un husky? Io c' ho l' sm125 2012[/OT]
Scheda madre, scheda video, memoria ram e case esageratissimi, solo uno spreco di soldi!
Inoltre non hai inserito nemmeno un SSD!
 
Riferimento: Pc gaming

ma invece di assemblarti un PC, comprati un bell'alien della dell e sei apposto quanto vuoi!! :emoji_smiley:
 
Riferimento: Pc gaming

E' il concetto di spreco e di risparmio che manca a voi!
Stai comunque sprecando comunque dei soldi, avere a disposizione massimo
2000€ non significa che li devi spendere tutti, se risparmi sicuramente li userai
per qualcosa che ti serve o che ti piace!
 
Riferimento: Pc gaming

E' il concetto di spreco e di risparmio che manca a voi!
Stai comunque sprecando comunque dei soldi, avere a disposizione massimo
2000€ non significa che li devi spendere tutti, se risparmi sicuramente li userai
per qualcosa che ti serve o che ti piace!

Esatto! Infatti quei soldi vorrei spenderli tutti ma ottenere il massimo in risparmio, ho girato un po' su internet e ho notato che i pezzi mi conviene prenderli online per poi assemblarmelo da me

Sono molto indeciso sulla scheda video
 
Ultima modifica:
Riferimento: Pc gaming

scusate l'OT ma... @Vips-Devil io gli avevo proposto di prenderne uno già assemblato, ma se ne vuole uno proprio da assemblare come da richiesta.... non si deve MAI interferire con la scelta :P

Mike12 ha detto:
Assemblandolo ci si diverte e si risparmia e di conseguenza risparmiando puoi sfruttare ciò che rimane per implementare qualcosa
bhe... non è molto divertente sbagliare "l'armonia" che deve esserci tra i componenti scelti... sono soldi persi e tempo perso... ;) per questo proposi un pc già assemblato MA... è solo una mia opinione ^^

per finire... quindi rientrando nella discussione... in questo purtroppo non posso essere d'aiuto se non consigliarti @Sp4kk0 di vedere i componenti di un computer alien della dell per farti più un'idea di quale HW può fare per te.. visto che si tratta di un PC formato da HW preddisposto per l'attività ludica ;)
 
Riferimento: Pc gaming

scusate l'OT ma... @Vips-Devil io gli avevo proposto di prenderne uno già assemblato, ma se ne vuole uno proprio da assemblare come da richiesta.... non si deve MAI interferire con la scelta :P

bhe... non è molto divertente sbagliare "l'armonia" che deve esserci tra i componenti scelti... sono soldi persi e tempo perso... ;) per questo proposi un pc già assemblato MA... è solo una mia opinione ^^

per finire... quindi rientrando nella discussione... in questo purtroppo non posso essere d'aiuto se non consigliarti @Sp4kk0 di vedere i componenti di un computer alien della dell per farti più un'idea di quale HW può fare per te.. visto che si tratta di un PC formato da HW preddisposto per l'attività ludica ;)

E' ovvio che troverò armonia fra i componenti ;)

Nel frattempo aspetto altre opinioni e se riesco a buttare giu' qualcosa ve lo faccio sapere!
 
Riferimento: Pc gaming

@Mike12 Un alienware aurora r4 vai benissimo ;)
E' un pc che ha tutto, addirittura ha la ram di 16 gb ;)
Non ti servono a nulla 16gb di ram, sono solo soldi sprecati. Al massimo servono solo per fare gli sbruffoni con gli amici!
16gb vanno bene per i server dedicati, nemmeno se apri Call Of Duty, BattleField e Need For Speed insieme li usi tutti.
Al massimo ne sfrutti 4!

Sposto in Assistenza tecnica.
 
Riferimento: Pc gaming

Ho cambiato un po' delle mie idee, guardate qui:

Case: HUMMER NOX

Alim: COOLER MASTER 850W MODULAR

M.B: ASUS P8Z77-V-LEE 1155

Cpu: INTEL CORE I-7 3770K 3,50 GHZ

Ram: 8GB DDR3 CORSAIR

S.vid; ASUS GEFORCE GTX 680 3GB DDR5

HDD: SOLID STATE OCZ 120GB SATA3

HDD: SEGATE HD SATALL 1TB 200RPM

Audio: COMP. SOUNDBLASTER

DVD: MASTERIZZATORE DEL CAISE LOL


TOALE: 1840 EURO COMPRESO ASSEMBLAGGIO
 
Riferimento: Pc gaming

Mooooolto migliore la mia configurazione, oltre al fatto che risparmi anche quasi 700€!

Alimentatore esagerato, RAM esagerata, scheda video esagerata (oltre che costossima)!
 
Riferimento: Pc gaming

@walter4991 Ora per sfizio vorrei vedere la tua configurazione, proprio per sfizio.. ma dimmi tu, ma con una configurazione come quella, ma dove ti vuoi andare a piazzare ?
Mooooolto migliore la mia configurazione
tu dici così solo perchè non ami che la gente spenda troppo, ma cosa importa a te di quello che spende la gente ? Lui vuole solo sapere dei pareri, e non un confronto tra il tuo pc e il suo :facepalm:
ma poi
Alimentatore esagerato, RAM esagerata, scheda video esagerata (oltre che costossima)!
ma cosa ti importa a te! NON SAI NEMMENO CHE GIOCHI CI DEVE INSTALLARE LI SOPRA, NON SAI NEMMENO SE è UN GAMER CHE AMA GIOCARE A TUTTI I TIPI DI GIOCHI PESANTI.. MA COME RAGIONI ? -.-
Cioè tu reputi la tua configurazione migliore per quello che farai tu, ma lui è un'altra persona, non siamo tutti uguali a te che magari userà una configurazione con un case del 900' :|
@Mike12 Stai a sentire a me, la configurazione è perfetta, avrai un pc potentissimo, avrei da ridire solo di quei due Hard Disk di 120 Gb e 1T.. io ti consiglio di comprarti solo un hard disk di 1T.. ma se proprio vuoi, comprali tutti e due, e chi più ne ha più ne metta :P
Potrai accendere 5 giochi insieme e mettere un gioco a icona e passare all'altro ahahaha tipo Fifa 12, need for speed e gta 4 aahaah xD Vai vai, compra compra, d'altronde i soldi sono tuoi, se vuoi spendere così tanto fai pure, alla fine il pc è tuo :P
 
Ultima modifica:
Riferimento: Pc gaming

Iniziamo a contare le figure che hai fatto... :emoji_relieved:
@walter4991 Ora per sfizio vorrei vedere la tua configurazione, proprio per sfizio.. ma dimmi tu, ma con una configurazione come quella, ma dove ti vuoi andare a piazzare ? tu dici così solo perchè non ami che la gente spenda troppo, ma cosa importa a te di quello che spende la gente ? Lui vuole solo sapere dei pareri, e non un confronto tra il tuo pc e il suo :facepalm:

1)
Guarda questa configurazione:

02516-21248e8d-7afa-489f-a741-00ec73858145.png
Esatto! Infatti quei soldi vorrei spenderli tutti ma ottenere il massimo in risparmio, ho girato un po' su internet e ho notato che i pezzi mi conviene prenderli online per poi assemblarmelo da me
Se un utente chiede una configurazione è perchè vuole dei consigli per acquistare ottimo hardware a prezzi contenuti!

2)
ma poi ma cosa ti importa a te! NON SAI NEMMENO CHE GIOCHI CI DEVE INSTALLARE LI SOPRA, NON SAI NEMMENO SE è UN GAMER CHE AMA GIOCARE A TUTTI I TIPI DI GIOCHI PESANTI.. MA COME RAGIONI ? -.-
Cioè tu reputi la tua configurazione migliore per quello che farai tu, ma lui è un'altra persona, non siamo tutti uguali a te che magari userà una configurazione con un case del 900' :|
Quella configurazione serve a chi fa overclock! Sai cos'è l'overclock (penso di no, a giudicare dall'altra figuraccia in basso)? Inoltre io posso anche non prenderlo proprio
il case ed avere un pc performante con costi ridotti!

3)
avrei da ridire solo di quei due Hard Disk di 120 Gb e 1T.. io ti consiglio di comprarti solo un hard disk di 1T.. ma se proprio vuoi, comprali tutti e due, e chi più ne ha più ne metta :P
Qui hai superato te stesso... :ahah: Non sai nemmeno il perchè ci siano 2 harddisk (che poi uno non lo è nemmeno) e dai dei consigli!
Quello da 1T è un HDD , quello da 120gb è un SSD! La differenza tra i due si nota anche nel prezzo in confronto alla capacità, ma la vera differenza non te la dico
così forse se la cerchi da solo la prossima volta imparerai ad informarti prima di parlare!

Potrai accendere 5 giochi insieme e mettere un gioco a icona e passare all'altro ahahaha tipo Fifa 12, need for speed e gta 4 aahaah xD Vai vai, compra compra, d'altronde i soldi sono tuoi, se vuoi spendere così tanto fai pure, alla fine il pc è tuo :P
Voglio proprio vedere se riesci a giocare e che divertimento trovi a giocare con 5 giochi diversi contemporaneamente!
Che fai? Ogni 5 minuti metti in pausa un gioco e continui con l'altro? :ahah:
Te lo dico io a che serve... A fare gli sbruffoni con gli amici! ;)

Inoltre dato che ti piace postare inutilmente e provocare flame una bella infrazione per post inutile (e non per flame altrimenti ti ritroveresti già bannato)
non te la toglie nessuno! ;)

PS So già che contesterai tutto ciò, ma prova a contestare in pubblico e ti prendi un'altra infrazione per post inutile!
D'altronde il regolamento vieta di farlo, quindi se proprio vuoi c'è l'apposita sezione oppure i PM! ;)

Buona giornata... :bye: