Problema PC non trova wi-fi

Fra

Utente Colossal
Autore del topic
15 Marzo 2012
3.339
37
Miglior risposta
0
Come da titolo il mio pc non trova le reti wi-fi.
Cliccando sul simbolo
3661d9a104d45c71f96ad0f7dbe8c853.png
su Connessioni remote e VPN escono solo le reti della mia chiavetta Wind. Questo problema è nato proprio all'installazione di ques'ultima, vorrei sapere come far cercare anche le reti wi-fi presenti.
@AAmin @Ac!d @Gatsu @Grove95

Sbagliato prefix, cambiate in Problema :emoji_relieved:

Ultima modifica:
Riferimento: PC non trova wi-fi

@Fra hai un portatile?
se non ce l'hai allora dimmi il modello di scheda wireless che usi

Control Panel\Network and Internet\Network Connections e attiva connessione wireless

Capitava anche a me con la chiavetta Vodafone.. in poche parole ti abilitano un pannello dove ricerchi solo ed esclusivamente dispositivi Wi-Fi Wind:
Poi scusa, connessioni remote e VPN? Ti esce solo quello?

@Fra hai un portatile?
se non ce l'hai allora dimmi il modello di scheda wireless che usi

Portatile si.

Control Panel\Network and Internet\Network Connections e attiva connessione wireless

Network Connections sarebbe Connessione a una rete?

Capitava anche a me con la chiavetta Vodafone.. in poche parole ti abilitano un pannello dove ricerchi solo ed esclusivamente dispositivi Wi-Fi Wind:
Poi scusa, connessioni remote e VPN? Ti esce solo quello?

Si esce solo quello...

Comunque anche disinstallando la chiavetta rimane lo stesso problema :emoji_confused:

Portatile si.

Network Connections sarebbe Connessione a una rete?

Si esce solo quello...

Comunque anche disinstallando la chiavetta rimane lo stesso problema :emoji_confused:

Stai parlando di una chiavetta internet? quella dove ci metti la sim e navighi?

Esattamente, è una Wind X220s. E' come se la ricerca dei wi-fi fosse bloccata...

Bhè allora mi sembra normale, molto spesso vi confondete e molti di voi credono che internet key sia uguale a dire wireless key, il fatto è che le internet key lavorano su reti diverse da quelle wireless, infatti utilizzano le reti di tipo 3G(UMTS) e GSM, invece i dispositivi wireless lavorano su frequenze da 2,4 Ghz oppure 5 Ghz, sono dei tipi diversi ed è per quello che non riesci a trovare reti wireless con la internet key, perchè non si può

Esattamente, prova a reinstallare i driver della scheda di rete :emoji_slight_smile:
Usa SlimDivers

Bhè allora mi sembra normale, molto spesso vi confondete e molti di voi credono che internet key sia uguale a dire wireless key, il fatto è che le internet key lavorano su reti diverse da quelle wireless, infatti utilizzano le reti di tipo 3G(UMTS) e GSM, invece i dispositivi wireless lavorano su frequenze da 2,4 Ghz oppure 5 Ghz, sono dei tipi diversi ed è per quello che non riesci a trovare reti wireless con la internet key, perchè non si può

E come faccio a trovarle senza l'internet key? Prima avevo un modem e non avevo problemi.

E come faccio a trovarle senza l'internet key? Prima avevo un modem e non avevo problemi.

Se il tuo portatile è dotato di una scheda wireless allora il problema sorge da lì, hai già provato a reinstallare i driver della scheda di rete?

La scheda wireless è Atheros AR5B97 Wireless Network Adapter, se clicco su Aggiorna driver mi dice che il driver del dispositivo è aggiornato.

La scheda wireless è Atheros AR5B97 Wireless Network Adapter, se clicco su Aggiorna driver mi dice che il driver del dispositivo è aggiornato.

Se levi la chiavetta te le trova le reti wireless? perchè può esserci un conflitto
comunque devi DISINSTALLARE i driver di Atheros AR5B97 Wireless Network Adapter e installare questi:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Se levi la chiavetta te le trova le reti wireless? perchè può esserci un conflitto
comunque devi DISINSTALLARE i driver di Atheros AR5B97 Wireless Network Adapter e installare questi:

Se la tolgo o la disinstallo non trova comunque le reti wireless.
Ho disinstallato completamente i driver dei primo Atheros e ho installato gli altri, non cambia nulla. Penso proprio che l'unica soluzione sarebbe formattare il pc.

Se la tolgo o la disinstallo non trova comunque le reti wireless.
Ho disinstallato completamente i driver dei primo Atheros e ho installato gli altri, non cambia nulla. Penso proprio che l'unica soluzione sarebbe formattare il pc.

perchè sono tutti convinti che formattare sia l'unica soluzione? :|
scarica e installa questo:

aprilo e vedi se ti rileva le reti

779e6a83ad70f717277da752c2fa6284.png

Esce questo, dovrei cliccare su Network ma non va.

A quanto pare non rileva proprio la scheda di rete. Quindi ci sarà un conflitto di driver.. comunque non ho capito, hai disinstallato prima i driver della Wind e poi disinstallato-reinstallato i driver della Scheda di rete, giusto?

Ho disinstallato Atheros AR5B97 Wireless Network Adapter e installato

Metti tutto sul dropbox e formatta il pc,ho avuto lo stesso errore della scheda di rete..Era bloccata dal driver del mio ex telefono.