Problema risolto Pc per Gaming budget 400€

EL92

Nuovo utente
Autore del topic
1 Febbraio 2012
16
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi;) , Come da titolo non essendo un geniaccio del pc con la vostra esperienza vorrei qualche consiglio per assemblare un pc da Gaming con un budget di 400€.
Partirei dicendo cosa vorrei dal mio pc.
-Giocare ai cosiddetti giochi di nuova generazione (Battlefield4-Call of duty Ghost-Need for speed Rivals ecc..)
-Non per forza con grafica "Ultra" ma mi basta anche media non sono un patito dei dettagli, semplicemente mi piace "giocare" :emoji_smiley:
Detto questo ora vi faccio la lista dei componenti che già ho.
Monitor (19') Mouse-Tastiera-Hard Disk 500Gb-Processore(ecco qua vorrei qualche consiglio se prenderne uno nuovo o tenermi il mio, Sinceramente vorrei tenere il mio, si è vecchiotto preso nel 2007 ma essendo un Amd quadcore da 2,6 Ghz mi sembra faccia ancora la sua parte e vorrei risparmiarli questi soldi per metterli alla scheda video e scheda madre, poi non so vorrei un consiglio da uno con più esperienza) e Case anzi anche qua non so se tenere il mio o cambiarlo, in poche parole ho già un pc fisso a casa ma mi si è bruciata la scheda video e così sto pensando di farmene uno appunto nuovo. Ah ho anche un alimentatore ma è solo 350W penso serva uno nuovo.
Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo :emoji_slight_smile:
 
Considera che devi metere nuovi processorw,ram, scheda video, poi ti passo una config ora sto con il telefono

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Prendere il processore nuovo mi sembra fondamentale... Possiamo risparmiare qualcosina rimanendo sulla fascia bassa di amd (dato anche il budget ristretto) ma acquistando comunque una macchina performante.

in seguito ti lascio la configurazione fatta sul sito e-key.it


03c09-38308402-536c-4d9f-b5b0-f4e5fdf11efc.html


Per chi non riuscisse a visualizzare l'immagine.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Se vuoi un case nuovo, proponi qualcosa... se riesci trovane uno con l'alimentatore.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Xmanionx ho cercato su internet la vga che hai scritto ma non sono riuscito a trovarla potresti darmi qualche altra informazione? Grazie...Ciaomondo aspetto la configurazione :emoji_slight_smile: [edit] Amirt ho visto la configurazione e devo dire che è proprio quello che cerco, ora aspetto dopo Natale e forse fino al 21 Gennaio visto che essendo il mio compleanno spero di racimolare qualcosa magari da aggiungere ai 400€ xD e se no trovo di meglio mi sa che seguirò il tuo consiglio, grazie :emoji_smiley:
Una cosa, Mi chiedevo per i componenti che mi ha elencato Amirt che tipo di case sarebbe meglio acquistare?
 
Ultima modifica:
Xmanionx ho cercato su internet la vga che hai scritto ma non sono riuscito a trovarla potresti darmi qualche altra informazione? Grazie...Ciaomondo aspetto la configurazione :emoji_slight_smile: [edit] Amirt ho visto la configurazione e devo dire che è proprio quello che cerco, ora aspetto dopo Natale e forse fino al 21 Gennaio visto che essendo il mio compleanno spero di racimolare qualcosa magari da aggiungere ai 400€ xD e se no trovo di meglio mi sa che seguirò il tuo consiglio, grazie :emoji_smiley:
Una cosa, Mi chiedevo per i componenti che mi ha elencato Amirt che tipo di case sarebbe meglio acquistare?

Senza parlare troppo di budget: sia la scheda madre che la vga hanno dimensioni non troppo esagerate, puoi benissimo scegliere un "midi" come un "full tower" dipende solo da cosa preferisci e da quanto hai a disposizione.
 
Una domandina: mi dici il modello della tua CPU attuale?
Comunque ti consiglio come VGA una gtx650 ti boost, costa un pochino di più ma penso tu possa sforare di poco.
Il case puoi pure tenertelo, basta che mi dici qual'è oppure mi fai delle foto dell'interno e dell'esterno.
Non è un fatto di spazio, ma di areazione.


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Delirius io infatti l'altro giorno passando il tempo a cercare una scheda video non troppo costosa ma che mi duri un po avevo trovato proprio la gtx650 Ti quindi puo darsi che alla scheda video che mi e' stata consigliata la cambiero con questa. Per le foto del case fra poco le posto, non so perche quando le metto mi dice formato non supportato se le salvo come jpg D: a per il processore non ricordo il modello preciso e sarebbe inutile accendere il pc visto che la scheda video e' bruciata e quindi non si vede niente.
C'e' qualche altro modo per vedere il modello del processore?
 
Ultima modifica:
Delirius io infatti l'altro giorno passando il tempo a cercare una scheda video non troppo costosa ma che mi duri un po avevo trovato proprio la gtx650 Ti quindi puo darsi che alla scheda video che mi e' stata consigliata la cambiero con questa. Per le foto del case fra poco le posto, non so perche quando le metto mi dice formato non supportato se le salvo come jpg D: a per il processore non ricordo il modello preciso e sarebbe inutile accendere il pc visto che la scheda video e' bruciata e quindi non si vede niente.
C'e' qualche altro modo per vedere il modello del processore?

E' inutile farti consigliare cosa acquistare se hai intenzione di prendere il tutto il 21 gennaio, in un mese i prezzi si abbassano o si alzano, così come i componenti da un giorno all'altro possono divenire obsoleti, l'hardware lo si acquista in periodi più che brevi.

La cpu che hai attualmente, in specifico che modello è?
Guarda con CPU-Z.
 
La prendo fra un mese se supero il budget (naturalmente non se lo supero di poco) ma se resto nei 400€ posso prenderlo subito,
come detto al pc mi si è bruciata la scheda video e al momento non ho la possibilità di sostituirla neanche con una di prova e quindi non posso usare Cpu-Z.
 
La prendo fra un mese se supero il budget (naturalmente non se lo supero di poco) ma se resto nei 400€ posso prenderlo subito,
come detto al pc mi si è bruciata la scheda video e al momento non ho la possibilità di sostituirla neanche con una di prova e quindi non posso usare Cpu-Z.

Marca e modello del tuo attuale pc?
 
Intel(R) Core(TM) i5-2450 CPU @2.50 GHz.
Comunque non sono sicuro ma mi sembra che era AMD Phenom quad-core 2.5 o 2.6 GHz così mi pare ma non sono sicuro.
 
Intel(R) Core(TM) i5-2450 CPU @2.50 GHz.
Comunque non sono sicuro ma mi sembra che era AMD Phenom quad-core 2.5 o 2.6 GHz così mi pare ma non sono sicuro.

Quello è un processore, che poi si tratta proprio dell'apposto che hai citato prima.
Mi riferisco alla marca e al modello del tuo pc fisso, qual è?
Vedi sull'etichetta.
 
Il pc è stato assemblato quindi non penso ci sia la marca e il modello, le uniche etichette attaccate sul case mostrano solo il S.O.

- - - Aggiornato - - -

Una domandina: mi dici il modello della tua CPU attuale?
Comunque ti consiglio come VGA una gtx650 ti boost, costa un pochino di più ma penso tu possa sforare di poco.
Il case puoi pure tenertelo, basta che mi dici qual'è oppure mi fai delle foto dell'interno e dell'esterno.
Non è un fatto di spazio, ma di areazione.


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ecco le foto del case, come ti sembra? http://it.tinypic.com/view.php?pic=2rwq0ed&s=5#.UqXyPvR1REY http://it.tinypic.com/view.php?pic=2nh3qz4&s=5#.UqXyjvR1REY

- - - Aggiornato - - -

Intel(R) Core(TM) i5-2450 CPU @2.50 GHz.
Comunque non sono sicuro ma mi sembra che era AMD Phenom quad-core 2.5 o 2.6 GHz così mi pare ma non sono sicuro.
[Edit] Ho trovato un'altra etichetta su cui c'è scritto Amd Phenom 64 non so se quel 64 ti possa aiutare...
 
Il pc è stato assemblato quindi non penso ci sia la marca e il modello, le uniche etichette attaccate sul case mostrano solo il S.O.

- - - Aggiornato - - -



Ecco le foto del case, come ti sembra?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


- - - Aggiornato - - -


[Edit] Ho trovato un'altra etichetta su cui c'è scritto Amd Phenom 64 non so se quel 64 ti possa aiutare...

Non molto, be considerando come data 2007 e quelle diciture, penso proprio che si tratti dei primi phenom quad core usciti sul mercato, ossia quelli con un processo produttivo pari a 65 nanometri, phenom 9xxx basati sul socket am2+.
Di conseguenza vanno cambiate anche cpu e mobo, altrimenti non avrai nessun beneficio.
 
So che sei un'esperto e io un'ignorante però se ricordo bene mi pare che usando "can you run it" cioè un programma che analizzandoti il pc ti dice se un gioco è supportato o no, mi sembra che anche i giochi più recenti come Most Wanted (2012) Fifa14 e f1 2012 (non ho provato il 2013) diceva che il processore non aveva alcun problema cioè era abbastanza potente anzi dei giochi abbastanza recenti (2012) li leggeva anche con requisiti non minimi ma raccomandati. Quindi io vorrei tenerlo e magari provarlo se poi non mi soddisfa cambiarlo con uno da voi consigliato (sarebbe uno buona soluzione?) o poi se lo compro in un secondo momento c'è qualche problema? Comunque grazie per la disponibilità a chi mi ha risposto :emoji_slight_smile:
 
Salve a tutti ragazzi;) , Come da titolo non essendo un geniaccio del pc con la vostra esperienza vorrei qualche consiglio per assemblare un pc da Gaming con un budget di 400€.
Partirei dicendo cosa vorrei dal mio pc.
-Giocare ai cosiddetti giochi di nuova generazione (Battlefield4-Call of duty Ghost-Need for speed Rivals ecc..)
-Non per forza con grafica "Ultra" ma mi basta anche media non sono un patito dei dettagli, semplicemente mi piace "giocare" :emoji_smiley:
Detto questo ora vi faccio la lista dei componenti che già ho.
Monitor (19') Mouse-Tastiera-Hard Disk 500Gb-Processore(ecco qua vorrei qualche consiglio se prenderne uno nuovo o tenermi il mio, Sinceramente vorrei tenere il mio, si è vecchiotto preso nel 2007 ma essendo un Amd quadcore da 2,6 Ghz mi sembra faccia ancora la sua parte e vorrei risparmiarli questi soldi per metterli alla scheda video e scheda madre, poi non so vorrei un consiglio da uno con più esperienza) e Case anzi anche qua non so se tenere il mio o cambiarlo, in poche parole ho già un pc fisso a casa ma mi si è bruciata la scheda video e così sto pensando di farmene uno appunto nuovo. Ah ho anche un alimentatore ma è solo 350W penso serva uno nuovo.
Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo :emoji_slight_smile:

Per rientrare nel budget dei 400€ prefissati, dovresti optare per la AMD 7850 1GB, però 1GB di memoria video è pochissima, ormai attualmente queste schede così sono limitate, servono ALMENO 2GB di memoria per giocare decentemente, quindi la 7870 2GB è perfetta.
Si vai a spendere quei 30€ in più ma che sono spesi in modo intelligente e duraturo.

EK00028453
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 47,00€ 47,000,00%
EK00027647
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 77,30€ 77,300,00%
EK00032848
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 102,20€ 102,200,00%
EK00038192
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 43,90€ 43,900,00%
EK00035742
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 164,70€ 164,700,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 435,10 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 356,64 €

PS: Ovviamente ho tenuto conto che il monitor venga cambiato, serve un bel full hd per godere della scheda video.
Case e hdd riciclali dal vecchio pc, assieme al masterizzatore se presente.

- - - Aggiornato - - -

So che sei un'esperto e io un'ignorante però se ricordo bene mi pare che usando "can you run it" cioè un programma che analizzandoti il pc ti dice se un gioco è supportato o no, mi sembra che anche i giochi più recenti come Most Wanted (2012) Fifa14 e f1 2012 (non ho provato il 2013) diceva che il processore non aveva alcun problema cioè era abbastanza potente anzi dei giochi abbastanza recenti (2012) li leggeva anche con requisiti non minimi ma raccomandati. Quindi io vorrei tenerlo e magari provarlo se poi non mi soddisfa cambiarlo con uno da voi consigliato (sarebbe uno buona soluzione?) o poi se lo compro in un secondo momento c'è qualche problema? Comunque grazie per la disponibilità a chi mi ha risposto :emoji_slight_smile:

Si ma ci sono due problemi:

  • I giochi da te citati sono in maggioranza multipiattaforma e/o semplicemente convertiti e resi compatibili per PC senza particolari accorgimenti o lavori, in pratica è lo stesso gioco che trovi su console, ps3 e xbox360, anzi spesso anche molto più buggato.
    Se vai a prendere giochi più seri che vengono anche lavorati su PC (come bf3, bf4, crysis 1, crysis 2, crysis 3 e molti altri) noterai già la differenza abissale perchè vengono pompati (giustamente) per l'hw da pc e sfruttati per essere giocati con le librerie DX11 vs le DX9 (vecchie e obsolete) delle console di vecchia generazione.
  • Il secondo problema è che siti come can you run it sono utilissimi ma c'è da considerare anche altri fattori, praticamente quel sito non fa altro che riprendere i requisiti minimi e consigliati ufficiali e paragonarli ad ogni singolo componente.
    Esempio: Su fifa 14 la ea consiglia un AMD X2, tu hai un AMD X4, in conclusione can you run it ti dirà che è compatibile, in realtà lo è ma il lavoro principale spetta anche alla vga.
    Infatti se hai una CPU obsoleta e/o con architettura inefficiente, succede che questa limita il potenziale della vga (scheda video) causando un drastico calo dei fps, di conseguenza non giocherai in modo decente (struttering, crash, scatti, qualità video ecc) e ovviamente can you run it non può darti queste informazioni.


Quindi il mio consiglio è di cambiare già CPU e di conseguenza mobo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person