Problema risolto Pc per Gaming budget 400€

Per quello che costa hai fatto un gran pc forse non si può chiedere di più a quel prezzo, ma una domanda il monitor dovrei cambiarlo per "godere" dei dettagli o comunque il mio va bene lo stesso? Perchè a me come detto dei dettagli non me ne faccio granchè semplicemente voglio giocare xD al massimo prendo un cavo Hd se proprio si vede uno schifo :emoji_slight_smile:.
Un'altra cosa ho cercato la mia scheda madre "Pegatron Ap480-s" per vedere se era compatibile con le nuove schede video e ram giusto per risparmiare quei soldi e metterli sul processore e scheda video ma ho trovato solo questo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
sinceramente non ho capito granchè, sapresti aiutarmi?

- - - Aggiornato - - -

Per rientrare nel budget dei 400€ prefissati, dovresti optare per la AMD 7850 1GB, però 1GB di memoria video è pochissima, ormai attualmente queste schede così sono limitate, servono ALMENO 2GB di memoria per giocare decentemente, quindi la 7870 2GB è perfetta.
Si vai a spendere quei 30€ in più ma che sono spesi in modo intelligente e duraturo.

EK00028453
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 47,00€ 47,000,00%
EK00027647
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 77,30€ 77,300,00%
EK00032848
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 102,20€ 102,200,00%
EK00038192
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 43,90€ 43,900,00%
EK00035742
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 164,70€ 164,700,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 435,10 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 356,64 €

PS: Ovviamente ho tenuto conto che il monitor venga cambiato, serve un bel full hd per godere della scheda video.
Case e hdd riciclali dal vecchio pc, assieme al masterizzatore se presente.

- - - Aggiornato - - -



Si ma ci sono due problemi:

  • I giochi da te citati sono in maggioranza multipiattaforma e/o semplicemente convertiti e resi compatibili per PC senza particolari accorgimenti o lavori, in pratica è lo stesso gioco che trovi su console, ps3 e xbox360, anzi spesso anche molto più buggato.
    Se vai a prendere giochi più seri che vengono anche lavorati su PC (come bf3, bf4, crysis 1, crysis 2, crysis 3 e molti altri) noterai già la differenza abissale perchè vengono pompati (giustamente) per l'hw da pc e sfruttati per essere giocati con le librerie DX11 vs le DX9 (vecchie e obsolete) delle console di vecchia generazione.
  • Il secondo problema è che siti come can you run it sono utilissimi ma c'è da considerare anche altri fattori, praticamente quel sito non fa altro che riprendere i requisiti minimi e consigliati ufficiali e paragonarli ad ogni singolo componente.
    Esempio: Su fifa 14 la ea consiglia un AMD X2, tu hai un AMD X4, in conclusione can you run it ti dirà che è compatibile, in realtà lo è ma il lavoro principale spetta anche alla vga.
    Infatti se hai una CPU obsoleta e/o con architettura inefficiente, succede che questa limita il potenziale della vga (scheda video) causando un drastico calo dei fps, di conseguenza non giocherai in modo decente (struttering, crash, scatti, qualità video ecc) e ovviamente can you run it non può darti queste informazioni.


Quindi il mio consiglio è di cambiare già CPU e di conseguenza mobo.

Bhè dopo aver letto questo allora mi sembra fondamentale cambiarlo il processore, comunque ho visto dei pezzi (alimentatore e scheda video) forse buoni quanto quelli da te consigliati o che magari funzionino bene ad un prezzo più basso ma vorrei un tuo consiglio? Dove e posso farteli vedere? Anche se, se ricordo bene non posso linkare siti tipo amazon qua giusto?
Ah una cosa, ma la mobo cos'è? Scheda video? Non l'ho mai capito xD anzi vado ad informarmi su internet :emoji_smiley:
[Edit] Ah ecco è la scheda madre :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
Per quello che costa hai fatto un gran pc forse non si può chiedere di più a quel prezzo, ma una domanda il monitor dovrei cambiarlo per "godere" dei dettagli o comunque il mio va bene lo stesso? Perchè a me come detto dei dettagli non me ne faccio granchè semplicemente voglio giocare xD al massimo prendo un cavo Hd se proprio si vede uno schifo :emoji_slight_smile:.
Un'altra cosa ho cercato la mia scheda madre "Pegatron Ap480-s" per vedere se era compatibile con le nuove schede video e ram giusto per risparmiare quei soldi e metterli sul processore e scheda video ma ho trovato solo questo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
sinceramente non ho capito granchè, sapresti aiutarmi?

- - - Aggiornato - - -



Bhè dopo aver letto questo allora mi sembra fondamentale cambiarlo il processore, comunque ho visto dei pezzi (alimentatore e scheda video) forse buoni quanto quelli da te consigliati o che magari funzionino bene ad un prezzo più basso ma vorrei un tuo consiglio? Dove e posso farteli vedere? Anche se, se ricordo bene non posso linkare siti tipo amazon qua giusto?
Ah una cosa, ma la mobo cos'è? Scheda video? Non l'ho mai capito xD anzi vado ad informarmi su internet :emoji_smiley:
[Edit] Ah ecco è la scheda madre :emoji_smiley:

Intendo che con il tuo attuale monitor che ha una risoluzione bassa potrai giocare a dettagli e filtri massimi ma comunque le rifinutre delle immagini e filtri e dettagli non saranno eccelsi/precisi/dettagliati come su un monitor full hd (1920x1080), di conseguenza avresti una buona vga ma con un monitor scrauso e obsoleto= soldi buttati nel wc :emoji_relieved:.
ESEMP: Se guidi esclusivamente in città non vale la pena prendere una Ferrari, ti basta una 500, esempio elementare ma che aiuta e rimuove tutti i dubbi :emoji_relieved:.
Ormai i monitor/tv full hd hanno sommerso tutti e si vendono poco e niente, quindi sicuramente penso che acquisterai un monitor/tv nuovo, non devi mica farlo subito! Tanto le vga vanno cambiate ogni 3-4 anni e per utenti come te anche qualche paio d'anni in più.
La tua scheda madre non è compatibile con il socket FM2 del processore che ti ho consigliato, non puoi quindi utilizzarla. Se usi quella il pc nemmeno va in funzione.

Puoi linkare tutti i siti che vuoi, come amazon e compagnia bella. Comunque ciò che ti ho proposto è il massimo della qualità a prezzi più economici, se trovi qualcosa più basso è al 99% un prodotto scadente e/o non a livello di ciò che ti ho proposto.
Linka comunque così rimuoviamo la tua curiosità!
 
Per esempio questo e' l'alimentatore
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e al momento non posso linkarri la scheda video perche l'avevo salvata nei preferiti del pc ma ora non sono a casa.. Ma mi pare che era una sapphire 7970 bho era 2gb e costava intorno a 110 poi quando torno a casa ti linko :emoji_slight_smile: e grazie per l'attenzione :emoji_smiley:
 
Per esempio questo e' l'alimentatore
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e al momento non posso linkarri la scheda video perche l'avevo salvata nei preferiti del pc ma ora non sono a casa.. Ma mi pare che era una sapphire 7970 bho era 2gb e costava intorno a 110 poi quando torno a casa ti linko :emoji_slight_smile: e grazie per l'attenzione :emoji_smiley:

Quel OCZ è un buon prodotto ma XFX 450w che ti ho consigliato io è qualitivamente superiore e ha un rapporto qualità/prezzo superiore.
Pensandoci bene, sostituisci XFX 450w con il thermaltake berlin 630w che è un prodotto più che ottimo!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Il fatto è che il pc che mi hai consigliato costa 430€ ma devo aggiungere anche il Monitor e siccome io avevo detto che se il pc costava 400 massimo 430 potevo prenderlo subito, senno lo prendevo dopo il 21 Gennaio, e non so se poi i pezzi saranno ancora disponibili :/
 
Il fatto è che il pc che mi hai consigliato costa 430€ ma devo aggiungere anche il Monitor e siccome io avevo detto che se il pc costava 400 massimo 430 potevo prenderlo subito, senno lo prendevo dopo il 21 Gennaio, e non so se poi i pezzi saranno ancora disponibili :/

Il monitor non devi comprarlo per forza assieme al pc.
Se 430€ vanno bene inizia a prendere il pc, poi quando hai le risorse cambi il monitor/tv :emoji_smiley:.
 
Ok grazie mille, ora sono indeciso quindi fra il pc che mi hai consigliato tu e quello che mi ha consigliato Amirt devo decidere xD grazie per l'aiuto :emoji_smiley:
 
Rinomino come risolto.

Ok, ma posso linkare la scheda video che dicevo? Giusto per togliermi la curiosità?
E un'altra cosa il prezzo del pc che mi hai consigliato ha già il prezzo della spedizione inclusa?
 
Ok, ma posso linkare la scheda video che dicevo? Giusto per togliermi la curiosità?
E un'altra cosa il prezzo del pc che mi hai consigliato ha già il prezzo della spedizione inclusa?

No, la spedizione sta sui 15€.
Si linka.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Ciao Gatsu alla fine per questione di budget a malincuore ho optato per la configurazione fatta da Amirt così almeno posso prenderlo subito, ma pensavo quindi puoi togliermi questa curiosità? Meglio questa scheda video VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP (penso sia questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) o meglio quella che mi hai consigliato tu?
E un'altra cosa, mi avete consigliato entrambi una scheda madre davvero economica (54€ quella di Amirt) (45 mi pare quella consigliata da te) ma a questo prezzo davvero mi garantisce di giocare? Chiedo perchè un mio amico si sta assemblando un pc ma lui ha trovato una scheda madre che costa 3 volte di più e così mi è sorto il dubbio.
 
Ultima modifica:
Ciao Gatsu alla fine per questione di budget a malincuore ho optato per la configurazione fatta da Amirt così almeno posso prenderlo subito, ma pensavo quindi puoi togliermi questa curiosità? Meglio questa scheda video VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP (penso sia questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) o meglio quella che mi hai consigliato tu?
E un'altra cosa, mi avete consigliato entrambi una scheda madre davvero economica (54€ quella di Amirt) (45 mi pare quella consigliata da te) ma a questo prezzo davvero mi garantisce di giocare? Chiedo perchè un mio amico si sta assemblando un pc ma lui ha trovato una scheda madre che costa 3 volte di più e così mi è sorto il dubbio.

La 7870 è migliore e costa circa 30€ in più, poi dipende dal brand.
Se non riesci ad inserirla nella config puoi anche optare per la 260x che è valida.
 
E per il dubbio della scheda madre?

[Edit] Gatsu ma quei 73,88€ di IVA [
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
non si vanno ad aggiungere ai 409,70€ finali vero? Aspetto una risposta prima possibile così posso ordinare i pezzi, grazie :emoji_slight_smile: (spero in una risposta anche da chi usa e-key.it e sa come funziona, grazie)
 
Ultima modifica:
E per il dubbio della scheda madre?

[Edit] Gatsu ma quei 73,88€ di IVA [
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
non si vanno ad aggiungere ai 409,70€ finali vero? Aspetto una risposta prima possibile così posso ordinare i pezzi, grazie :emoji_slight_smile: (spero in una risposta anche da chi usa e-key.it e sa come funziona, grazie)

No, il totale è già compreso dell'iva.