Per quello che costa hai fatto un gran pc forse non si può chiedere di più a quel prezzo, ma una domanda il monitor dovrei cambiarlo per "godere" dei dettagli o comunque il mio va bene lo stesso? Perchè a me come detto dei dettagli non me ne faccio granchè semplicemente voglio giocare xD al massimo prendo un cavo Hd se proprio si vede uno schifo .
Un'altra cosa ho cercato la mia scheda madre "Pegatron Ap480-s" per vedere se era compatibile con le nuove schede video e ram giusto per risparmiare quei soldi e metterli sul processore e scheda video ma ho trovato solo questo
- - - Aggiornato - - -
Bhè dopo aver letto questo allora mi sembra fondamentale cambiarlo il processore, comunque ho visto dei pezzi (alimentatore e scheda video) forse buoni quanto quelli da te consigliati o che magari funzionino bene ad un prezzo più basso ma vorrei un tuo consiglio? Dove e posso farteli vedere? Anche se, se ricordo bene non posso linkare siti tipo amazon qua giusto?
Ah una cosa, ma la mobo cos'è? Scheda video? Non l'ho mai capito xD anzi vado ad informarmi su internet
[Edit] Ah ecco è la scheda madre
Un'altra cosa ho cercato la mia scheda madre "Pegatron Ap480-s" per vedere se era compatibile con le nuove schede video e ram giusto per risparmiare quei soldi e metterli sul processore e scheda video ma ho trovato solo questo
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
sinceramente non ho capito granchè, sapresti aiutarmi?- - - Aggiornato - - -
Per rientrare nel budget dei 400€ prefissati, dovresti optare per la AMD 7850 1GB, però 1GB di memoria video è pochissima, ormai attualmente queste schede così sono limitate, servono ALMENO 2GB di memoria per giocare decentemente, quindi la 7870 2GB è perfetta.
Si vai a spendere quei 30€ in più ma che sono spesi in modo intelligente e duraturo.
EK00028453 Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!€ 47,00 € 47,00 0,00% EK00027647 Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!€ 77,30 € 77,30 0,00% EK00032848 Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!€ 102,20 € 102,20 0,00% EK00038192 Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!€ 43,90 € 43,90 0,00% EK00035742 Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!€ 164,70 € 164,70 0,00% TOTALE IVA COMPRESA : 435,10 € TOTALE IVA ESCLUSA : 356,64 €
PS: Ovviamente ho tenuto conto che il monitor venga cambiato, serve un bel full hd per godere della scheda video.
Case e hdd riciclali dal vecchio pc, assieme al masterizzatore se presente.
- - - Aggiornato - - -
Si ma ci sono due problemi:
- I giochi da te citati sono in maggioranza multipiattaforma e/o semplicemente convertiti e resi compatibili per PC senza particolari accorgimenti o lavori, in pratica è lo stesso gioco che trovi su console, ps3 e xbox360, anzi spesso anche molto più buggato.
Se vai a prendere giochi più seri che vengono anche lavorati su PC (come bf3, bf4, crysis 1, crysis 2, crysis 3 e molti altri) noterai già la differenza abissale perchè vengono pompati (giustamente) per l'hw da pc e sfruttati per essere giocati con le librerie DX11 vs le DX9 (vecchie e obsolete) delle console di vecchia generazione.- Il secondo problema è che siti come can you run it sono utilissimi ma c'è da considerare anche altri fattori, praticamente quel sito non fa altro che riprendere i requisiti minimi e consigliati ufficiali e paragonarli ad ogni singolo componente.
Esempio: Su fifa 14 la ea consiglia un AMD X2, tu hai un AMD X4, in conclusione can you run it ti dirà che è compatibile, in realtà lo è ma il lavoro principale spetta anche alla vga.
Infatti se hai una CPU obsoleta e/o con architettura inefficiente, succede che questa limita il potenziale della vga (scheda video) causando un drastico calo dei fps, di conseguenza non giocherai in modo decente (struttering, crash, scatti, qualità video ecc) e ovviamente can you run it non può darti queste informazioni.
Quindi il mio consiglio è di cambiare già CPU e di conseguenza mobo.
Bhè dopo aver letto questo allora mi sembra fondamentale cambiarlo il processore, comunque ho visto dei pezzi (alimentatore e scheda video) forse buoni quanto quelli da te consigliati o che magari funzionino bene ad un prezzo più basso ma vorrei un tuo consiglio? Dove e posso farteli vedere? Anche se, se ricordo bene non posso linkare siti tipo amazon qua giusto?
Ah una cosa, ma la mobo cos'è? Scheda video? Non l'ho mai capito xD anzi vado ad informarmi su internet
[Edit] Ah ecco è la scheda madre
Ultima modifica: