• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

In sviluppo PC Security [Leggete info] [Ladri furboni]

F0ca

Utente Mitico
Autore del topic
24 Ottobre 2010
9.925
92
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
so che ho molti progetti in sospeso, ma questo l'ho voluto cominciare da un po di tempo..
Dato che da quest'anno useremo i PC alla mia scuola, ho deciso di creare un programmino molto semplice da usare, e molto sicuro...
Praticamente se una persona vi ruba il pc, quando lo accende si trova una schermata di login / niente (devo decidere se fare una schermata di login oppure fare finta di niente) e se sbaglia password, quando si collega ad internet, il programma prende l'ip, rileva i dati geografici e invia tutto via email, e voi potrete andare a denunciare il furto :emoji_smiley:
SONO SICURO CHE ORA STATE PENSANDO: Beh, ma io uso il TaskManager, oppure la modalità provvisoria...
INVECE NO!!
Quando questa schermata di login si attiva, viene bloccato tutto...
Il processo explorer viene stoppato finchè non si immette la password (anche se si avviasse, il programma lo spegne), poi il processo del programma viene nascosto, quindi invisibile nel taskmanager (anche se inaccessibile) e questa finestra è a schermo intero, in primo piano...
Datemi consigli.
La password è criptata e nascosta.
Screen in arrivo
PS: Tutte le cose citate qui sopra sono già state create e funzionanti al 99%
 
Riferimento: PC Security [Leggete info] [Ladri furboni]

Poi arriva il genio che, trovandosi il pc bloccato, mette una live di linux e cancella il programma.
 
Riferimento: PC Security [Leggete info] [Ladri furboni]

Basta portare il disco in un altro sistema come disco secondario, leggerlo ed eliminare il programmino ...
 
Riferimento: PC Security [Leggete info] [Ladri furboni]

Poi arriva il genio che, trovandosi il pc bloccato, mette una live di linux e cancella il programma.
So che sarà varcabile, ma mettendo password al bios e bloccando l'avvio da usb si può salvare qualcosa
 
Riferimento: PC Security [Leggete info] [Ladri furboni]

Ma se dici "qualcuno vi ruba il PC" vuol dire che il disco lo può estrarre e farci quello che vuole !

Altro che password ... andiamo !
 
Riferimento: PC Security [Leggete info] [Ladri furboni]

Il problema è che se uno non lo sa, quando accende il pc è nella m***a, e comunque mica tutti sono furbi come voi, alla mia scuola sono tutti un po... :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC Security [Leggete info] [Ladri furboni]

Il problema è che se uno non lo sa, quando accende il pc è nella m***a

E perché mai??

Appena capisce che non può avviarlo (ma questo è ancora da dimostrare dato che non ho ancora provato questo tuo programma ...), spegne il PC, smonta il disco e lo monta in un altro PC per modificarlo ...

e comunque mica tutti sono furbi come voi, alla mia scuola sono tutti un po... :emoji_smiley:

Ma no ... guarda che non bisogna essere tanto furbi ... e poi spero che nella tua scuola nessuno rubi PC !
 
Riferimento: PC Security [Leggete info] [Ladri furboni]

Il problema è che se uno non lo sa, quando accende il pc è nella m***a, e comunque mica tutti sono furbi come voi, alla mia scuola sono tutti un po... :emoji_smiley:

Non è vero, se metti la password al bios è facilmente resettabile forzando il jumper che la tiene ferma. Basta lasciarla "scollegata" per qualche minuto ed il gioco è fatto.
 
Riferimento: PC Security [Leggete info] [Ladri furboni]

Non è vero, se metti la password al bios è facilmente resettabile forzando il jumper che la tiene ferma. Basta lasciarla "scollegata" per qualche minuto ed il gioco è fatto.
Ok avete ragione

Io volevo avere almeno un minimo di sicurezza
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC Security [Leggete info] [Ladri furboni]

Ok avete ragione

Io volevo avere almeno un minimo di sicurezza

Invece è utile e ti spiego subito il perchè:

Primo l'eventuale ladro non sà che il programma è installato sulla macchina, secondo inviando i dati si facilita il compito ai carabinieri. Ovvio che sarebbe più utile se non ci fosse nessuna schermata di login, in modo da camuffare il tutto.
 
Riferimento: PC Security [Leggete info] [Ladri furboni]

Invece è utile e ti spiego subito il perchè:

Primo l'eventuale ladro non sà che il programma è installato sulla macchina, secondo inviando i dati si facilita il compito ai carabinieri. Ovvio che sarebbe più utile se non ci fosse nessuna schermata di login, in modo da camuffare il tutto.
Grazie del consiglio :emoji_smiley:
 
Riferimento: PC Security [Leggete info] [Ladri furboni]

Ma perché date per scontato che il pc venga avviato con una connessione internet? :|
 
Riferimento: PC Security [Leggete info] [Ladri furboni]

Ehm, qual è il senso del thread se non posti il programma, qualche screen o le source? :emoji_confused:
 
Riferimento: PC Security [Leggete info] [Ladri furboni]

Grazie del consiglio :emoji_smiley:

Di nulla, fai poco caso alle critiche^^


seth0x0007 ha detto:
Ma perché date per scontato che il pc venga avviato con una connessione internet?

Ovvio, ma è il primo utilizzo che ne fanno le persone. Un computer senza internet serve a pochi rispetto alla maggioranza che ne fa continuo uso.
 
Riferimento: PC Security [Leggete info] [Ladri furboni]

Ma perché date per scontato che il pc venga avviato con una connessione internet? :|
C'è scritto che appena si connette fa le sue cose...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ehm, qual è il senso del thread se non posti il programma, qualche screen o le source? :emoji_confused:
Il prefisso è "In sviluppo"
Ci sarà un motivo .-.
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC Security [Leggete info] [Ladri furboni]

Allora ... ragioniamo ...

1) premesso che dobbiamo vedere il programma perché potrebbe essere molto più semplice del previsto superarlo ...

2) se partiamo dal concetto che il PC viene fisicamente rubato, non c'è programma che tenga, dato che il disco viene smontato e/o formattato e addio programma ...

3) anche ammesso che il PC venga avviato, non è detto che sia collegato in rete ...

Le critiche sono sempre costruttive ... tienine conto.
 
Riferimento: PC Security [Leggete info] [Ladri furboni]

Allora ... ragioniamo ...

1) premesso che dobbiamo vedere il programma perché potrebbe essere molto più semplice del previsto superarlo ...

2) se partiamo dal concetto che il PC viene fisicamente rubato, non c'è programma che tenga, dato che il disco viene smontato e/o formattato e addio programma ...

3) anche ammesso che il PC venga avviato, non è detto che sia collegato in rete ...

Le critiche sono sempre costruttive ... tienine conto.
Dovete capire che io me lo stavo facendo per me, non si sa mai, magari ho fortuna..
Comunque non siete obbligati ad usarlo e le so bene queste cose, ma ho sempre un buon 50% di capire chi è stato...
 
Riferimento: PC Security [Leggete info] [Ladri furboni]

Ovvio che non siamo obbligati ad usarlo ... vale per tutti i programmi presentati in questo forum.

Ma se si presentano dei programmi, è possibile o no discuterne? Altrimenti a che serve il forum?

Non pongo dei quesiti per polemica, ma per capire meglio io e per farmi capire.

Ad esempio, come si comporta il programma se presso Ctrl-Alt-Del?

Mostra il programma e capiremo di più ...
 
Riferimento: PC Security [Leggete info] [Ladri furboni]

Ovvio che non siamo obbligati ad usarlo ... vale per tutti i programmi presentati in questo forum.

Ma se si presentano dei programmi, è possibile o no discuterne? Altrimenti a che serve il forum?

Non pongo dei quesiti per polemica, ma per capire meglio io e per farmi capire.

Ad esempio, come si comporta il programma se presso Ctrl-Alt-Del?

Mostra il programma e capiremo di più ...
Allora... Ci sono 2 opzioni...
1) quando fai ctrl-alt-canc il pc si spegne
2) qualsiasi operazione venga effettuata tramite quella sequenza (blocco pc, cambio utente, disconnessione) viene annullata, invece il taskmanager viene nascosto e chiuso
 
Riferimento: PC Security [Leggete info] [Ladri furboni]

Allora... Ci sono 2 opzioni...
1) quando fai ctrl-alt-canc il pc si spegne
2) qualsiasi operazione venga effettuata tramite quella sequenza (blocco pc, cambio utente, disconnessione) viene annullata, invece il taskmanager viene nascosto e chiuso

Vedremo ... quando posti il programma, faccelo sapere ...