Problema pc si blocca alla schermata del bios

Riferimento: pc si blocca alla schermata del bios

@Shpigaa mi sono pure reso conto che hai lo stesso modello di scheda madre che avevo io nel mio vecchio pc :| se non hai risolto, ti consiglio di "flashare" il BIOS magari con una versione + recente, se vuoi ti spiego come fare.. è un procedimento semplice, ma devi toccare fisicamente la scheda madre :emoji_relieved: gran parte dei problemi che avevo di questo genere li ho risolti in questo modo :P

Risolto :emoji_smiley: ho collegato l'hd uguale durante l'avvio del pc, ho avviato dal dvd di win7 e ho collegato subito l'hd rotto, ho installato win7 è funziona alla grande ;) Grazie a tutti

i "bip" se continuano nel tempo come un allarme, molto molto solitamente sono segnali dati dal BIOS che ti avvisano che un certo hardware NECESSARIO montato su scheda madre non è trovato... a seconda della frequenza del "bip" si può intuire quale hardware non è collegato alla scheda madre... es:

1 bip poi grande silenzio = RAM
2 bip poi grande silenzio = CPU
3 bip poi grande silenzio = HDD

e così via... ogni produttore di PC ha la sua mappa per definire cosa significa 1 bip, 2 bip [...]

ma visto che si parla di problema di HDD, scommetto che il segnale era riferito proprio a quell'hardware... e proverei a fare una cosa:

-stacca il cavo che collega la scheda madre dall'HDD dalla parte della.. scheda madre O.o
-attaccalo in uno slot diverso, magari dello stesso colore... dovrebbe non farlo più ;)
-poi entra nel BIOS e controlla la priorità per il BOOT.... se è il primo bene, sennò.. portalo in pole ;D

se funziona, stappo la bottiglia ;)

Non sempre è così.