Problema Pc si spegne da solo

la ventola la puoi pulire pure con l'aspirapolvere, cmq
il pc ti si accende da solo portalo da un esorcista
cmq se ti si riavvia a tempo indeterminato vuol dire surriscaldamento componenti, di solito è la cpu, polvere o ventola rotta, prova a vedere,
se ti si riavvia a tempo determinato c'è solo una cosa che può frae questp, virus
cmq facci sapete,
se devi cambiare la ventola devi comprare tutto l dissipatore nuovo, dunque, togli il dissipatore, leggi vicino al processore c'è una scritta socket e delle cofre o scritte leggile annoale e vai in un negozio di informatica, compra quel tipo di dissipatore, e anche la pasta abrasiva,
a casa togli il dissipatore, se c'è una pasta sopra rimuovila con le dita, facendo attenzione, anche se non la rimuovi tutta fa niente, una volta rimossa metti un po di pasta sopra il processore pensando che poi si espande con sopra il disipatore (cmq di solito si mette al centro), aggancia il dissipatore e fine,
se hai tipo 150 euro compra il sistema di raffreddamento a liquido, sei a posto, se sei miliardario prendii il sistema di raffreddamento ad azoto liquido

raga ho stakkato dei componeti compreso la ventola .. ora il pc è senza polvere ... (le parti importanti cm la ventola) .. ora vedo se si spegne .. se continua a epsgnersi e a riacendresi cosa può essere ancora?

è un caso raro se lo fa ancora,perchè anche a me si accendeva e spegneva (era odioso:emoji_slight_frown:) ed era proprio quello della ventola intasata di polvere il problema!

raga il pc .. nn ha + polvere ma si spegne e accende sempre -.-'' ... il bello che all'inizio appaiono delle scritte che prima nn comparivano da quando si spegne e si accende compaiono ... raga aiutatemi please.

raga il pc .. nn ha + polvere ma si spegne e accende sempre -.-'' ... il bello che all'inizio appaiono delle scritte che prima nn comparivano da quando si spegne e si accende compaiono ... raga aiutatemi please.

è un bel problema,prova come ha detto Arianna,modifica la scheda madre,facci sapere

bel problema,.... ora si riavvia solo e non fa più i beep, apparte quello iniziale che indica che il bios è partito, dunque dunque, per caso di è mai caduto, non per forza per terra, anche tipo sul letto ti è scivolato, o magari ha preso delle botte, stavo pensando a un qualche corto, poi dimmi anche se è trattato bene quel pc cioè le schede hanno una buona ventilazione e se ha mai preso delle botte

all'inizio appaiono delle scritte che prima nn comparivano da quando si spegne e si accende compaiono ... raga aiutatemi please.

Quali sono queste scritte?

Ipotesi stupida, ma visto che è la prima volta che lo fai non è che hai messo male la pasta termoconduttiva? (xkè l'hai messa vero?)

hai provato ad accenderlo da aperto oppure sentiere bene se la ventola gira effettivamente?

Non hai cambiato alcun componente non hai fatto niente di niente ti sei alzato una mattina e faceva così?

1)è il caldo perchè anche a me si spegne ogni tnt..
2)la ventola è da cambiare..
3)che scritta ti esce?? xk pure a me esce una scritta...

evitiamo post inutili
Quale sarebbe il messaggio inutile? Il tuo.

Comunque se si riavvia così di colpo, potrebbe essere qualche componente che si scalda.. guarda con everest le temperature e segnala quelle più calde. Prova anche a disattivare il riavvio automatico (start > pannello di controllo > sistema > avanzate > avvio e ripristino > impostazioni) e guardare dal registro errori (start > esegui > eventvwr) e trascrivi gli errori dei riavvii.

ragazzi ho tentato di formattare ma mi dice che manka un file e ora nn va manko avanti xk esce sempre quella scritta .. Help!!! (sto dal pc di mio fratello)

Dovresti dirci cosa c'è scritto in quella "scritta"...

Può essere di tutto, dalla Temperatura interna troppo alta o addirittura da uno sbalzo di corrente che ha danneggiato dei componenti.

O altrimenti anche l'OS danneggiato.

mi esce scritto che nn cè il file iaStor.sys

mi esce scritto che nn cè il file iaStor.sys
Il cd è danneggiato allora.. Comunque quando compare quell'errore potresti scegliere "ignora" e proseguire l'installazione dell'os senza quel file, magari non è essenzia e funziona tutto bene comunque.

nn cè il tasto ignora lol xD dice solo di ravviare °_°

Perchè non fai una bella cosa del tipo che metti l'hardisk sul PC di tuo fratello e lo formatti, poi lo rimetti sul tuo e reinstalli il SO?

Salva tutti i file importanti e resetta il computere reinstalla il SO e poi vedi.. se continua a dare problemi fallo controllare.. =)

raga un mio amico
ha il cd di istallazione di Windows Vista Ultimate (Non Originale) secondo voi è buono?

mmm sconsigliato, piuttosto prendi windows 7 sarà in inglese ma fa niente, cmq tieni xp, e mettiti la grafica di vista, ma vista se non hai un pc potente è sconsigliato, inoltre ti ruba 64mb dalla scheda video, (chi dice che io ho 64mb di scheda video, esiste la condivisione memoria con la ram, cioè la ruba dalle ram)