Vi guardate un pò troppi manga sopratutto deathnote..
La pena di morte è inammissibile, non si può uccidere per aver fatto un torto, tantomeno una strage, non si combatte la violanza con altra violenza.

Assolutamente CONTRO.

Assolutamente CONTRO.

La vita è un dono che ci ha dato Dio, ed essa è la cosa più preziosa che ci possa essere, e poi meglio un ergastolo che uccidere una persona.. l'ergastolo è più tremendo.. e non si può uccidere una persona perchè ha fatto qualcosa di male.. è anche una cosa barbara e brutale.. Siamo uomini non animali.. e poi la giusta punizione è la galera dove la persona che ha commesso il reato viene riabilitata e rieducata..

Per fortuna c'è gente con un po'di sale in zucca :°°:

Tralasciando il fatto che probabilmente non lo farebbe, provate a pensare se un vostro familiare uccidesse un'altra persona, la pena di morte fosse in vigore ed egli venisse condannato a questa pena. Sareste ancora favorevoli? Non credo proprio, prima di giudicare occorre mettersi nei panni di chi è dentro ad una certa faccenda.

Contraria anche perchè se si uccide l'uccisore ci si abbassa ai suoi livelli. Bisogna farli soffrire prima di morire.

Sono pro però dovrebbero fare dei limiti alla non pena di morte e alla pena di morte, per gli stupri dovrebbero o credo che ci sia la castrazione chimica.

Per chi commette un omicidio: 2 ergastoli
Per chi commette piu di 2 omicidi: pena di morte: decapitazione
Per chi commette piu di 10 omicidi: pena di morte: sedia elettrica
Per chi commette piu di 20 omicidi: impiccagione

vabbè io sono fantasioso xD

Assolutamente contrario a pene corporali, poiché nessuno ha diritto a negare la vita, anche se ha commesso un omicidio, poiché uccidendolo viene commesso un altro omicidio o no?
Io sono contrario pure alla castrazione chimica per i pedofili,io dubito che se a uno piacessero gli adulti si farebbe lo stesso un bambino, ma è comunque palese che i bambini devono rimanere innocenti.. almeno fino alla adolescenza. Per gli stupratori un pensierino ce lo farei.