chri

Utente Medio
Autore del topic
11 Settembre 2008
220
0
Miglior risposta
0
qualcosa in noi...ci spinge a vedere ogni cosa che è paranormale,fuori dalla vita di tutti i giorni,spaventoso

cosa potrebbero farci di male i fantasmi?esseri invisibili e incorporei che anche se volessero darti un pugno la mano ti passerebbe attraverso senza fare danni?e allora perchè ne abbiamo tanto paura?

perchè gli alieni dovrebbero farci del male?se esistono(e io credo di si) perchè non dovrebbero essere venuti proprio per lo stesso motivo per cui noi siamo andati sulla luna?e quindi perchè se qualcuno di noi si trovasse un alieno in casa scapperebbe?(non provate a fare i duri...scappereste anche voi è una cosa naturale)

Abbiamo tanta paura perchè è ciò che ci hanno messo in mente tutti quelli che raccontano storie,vere o false che siano.
Abbiamo paura perchè ci hanno dato testimonianze,anch'esse vere o false che siano,le quali però hanno influito sul nostro modo di pensare e sulla visione di tali cose,per questo motivo abbiamo paura.
Se ci avessero convinti fin da piccoli che alieni e fantasmi sono pupazzi di gomma e non fanno del male a nessuno ( come invece hanno testimoniato )
molto probabilmente ( direi 100 % o 99 % ) non avremmo paura,poichè non assoceremmo essi a cose negative,pericolose e che possono arrecarci danno.

In conclusione per non avere paura,dovremmo associare ogni persona,oggetto o altro a cose positive,anche se penso che aver paura sia un bene,poichè non temendo niente non si potrebbe sapere i rischi che si corrono facendo qualsiasi cosa e probabilmente rimanerci secchi.

Questo secondo me,ovviamente non è detto che sia giusto,anche se credo che in parte lo sia.

Ultima modifica:
Abbiamo tanta paura perchè è ciò che ci hanno messo in mente tutti quelli che raccontano storie,vere o false che siano.
Abbiamo paura perchè ci hanno dato testimonianze,anch'esse vere o false che siano,le quali però hanno influito sul nostro modo di pensare e sulla visione di tali cose,per questo motivo abbiamo paura.
Se ci avessero convinti fin da piccoli che alieni e fantasmi sono pupazzi di gomma e non fanno del male a nessuno ( come invece hanno testimoniato )
molto probabilmente ( direi 100 % o 99 % ) non avremmo paura,poichè non assoceremmo essi a cose negative,pericolose e che possono arrecarci danno.

In conclusione per non avere paura,dovremmo associare ogni persona,oggetto o altro a cose positive,anche se penso che aver paura sia un bene,poichè non temendo niente non si potrebbe sapere i rischi che si corrono facendo qualsiasi cosa e probabilmente rimanerci secchi.

Questo secondo me,ovviamente non è detto che sia giusto,anche se credo che in parte lo sia.

Quoto,la paura è un bene che abbiamo,se riprendo il pezzo dove hai detto tu che se ne trovassimo uno in casa,intanto fosse inquietante perchè è sempre una cosa non umana >_>

Quoto,la paura è un bene che abbiamo,se riprendo il pezzo dove hai detto tu che se ne trovassimo uno in casa,intanto fosse inquietante perchè è sempre una cosa non umana >_>

intanto FOSSE? impariamo a usare il congiuntivo e il condizionale al momento giusto :emoji_relieved: comunque s'è per questo neanche un cagnolino è umano...

Credo poco a queste cose, ma sinceramente ho più paura dei ladri, che se mi entrano in casa, sicuramente non scaperò avrò paura come una signorina, ma prenderò qualcosa in mano, e cercherò io di diventare l'assassino al posto suo. Per le altre cose scapparei come bolt, almeno che l'alieno non sia 30 cm come molti dicono, in quel caso lo uccido

Abbiamo paura di ciò che non conosciamo,
molto spesso dovremmo avere piu paura di quello che conosciamo ;)

la paura e quel senso di '' paranormalismo '' cioè cose che tu non sei abituato a cvedere ogni giorno e percio la reputi una cosa negativa..

ciò che è estraneo alla vita quotidiana fa paura è normale e comunque gli alieni (dipende di quale razza(es. grigi)) ci vorrebbero sterminare

qualcosa in noi...ci spinge a vedere ogni cosa che è paranormale,fuori dalla vita di tutti i giorni,spaventoso

cosa potrebbero farci di male i fantasmi?esseri invisibili e incorporei che anche se volessero darti un pugno la mano ti passerebbe attraverso senza fare danni?e allora perchè ne abbiamo tanto paura?

perchè gli alieni dovrebbero farci del male?se esistono(e io credo di si) perchè non dovrebbero essere venuti proprio per lo stesso motivo per cui noi siamo andati sulla luna?e quindi perchè se qualcuno di noi si trovasse un alieno in casa scapperebbe?(non provate a fare i duri...scappereste anche voi è una cosa naturale)

il perchè di tutta questa paura ? LA SOCIETÀ - essa ci ha costretti fin da piccoli a credere che "i fantasmi & co" siano roba da film horror; se nei film horror non ci fossero fantasmi, forse, Luca (esempio) si farebbe un idea propia dei fantasmi e altri, magari penserebbe qualcosa di bello su di loro, ma la società ce lo impone e fin da piccoli ci viene fatto credere una serie di cose sbagliate.

abbiamo paura appunto dei misteri e delle cose incredibili

Si si giusto la paura è un vantaggio che ha l uomo molte volte ti salva da tante cose.. comunque anche io scapperei se vedessi un alieno in casa.. ma da un'altra parte mi farebbe piacere avere un alieno come amico tipo E.T xD :rox:

Bhe credo che le parole dette da questo utente siano in parte vera...

Però espongo anche io il mio parere: Una cosa mai vista nella nostra vita come hai detto tu a prima vista potrebbe farci paura ma se la si vede spesso la paura passa subito già come dici tu gli alieni forse vorrebbero venire solo a visitare il pianeta per analizzare il suolo e le sue composizioni a vedere le risorse che possediamo forse ci stanno studiando perchè forse vogliono aiutarci a scampare ai pericoli che il nostro mondo ha forse stanno imparando la nostra lingua perchè se sono esseri intelligenti come viene detto per loro queste cose dovrebbero essere semplici in quanto ai fantasmi... bhe si sono esseri provenienti da un altra dimensione ( O forse dal paradiso chissà) non hanno un corpo e come hai citato sopra non potrebbero farci assolutamente del male...
Bhe questo è il mio parere

I film horror ci hanno fatto avere paura dei fantasmi e degli alieni.

Solitamente, si dice: Non avere paura di ciò che non conosci.

Noi abbiamo conosciuto queste cose tramite i film.

Ahahah ma perchè tu davvero credi che i fantasmi siano come nei film, trasparenti e che passano attraverso i muri e le persone? I fantasmi si temono perchè molto spesso sono esseri maligni e crudeli, e fidati che io ne so veramente troppo su di essi.
Per quanto riguarda gli alieni, a mio parere NON devono assolutamente essere temuti. Fin ora non hanno mai fatto niente di sbagliato o di pericoloso, o no?

la paura viene soprattutto dalle esperienze che facciamo da bambini
i fantasmi NON esistono
gli ufo sono da valutare