Richiesta Perchè non si potrebbe viaggiare nel futuro ?

RalphLauren

Utente Normale
Autore del topic
1 Novembre 2013
58
0
Miglior risposta
0
Perchè un ipotetico viaggio nel futuro sarebbe impossibile ? Lasciando da parte i paradossi...
 
  • Like
Reactions: 1 person
Perchè un ipotetico viaggio nel futuro sarebbe impossibile ? Lasciando da parte i paradossi...

E' impossibile viaggiare nel futuro o tornare nel passato.
Purtroppo lo crediamo grazie ai film "fantascientifici", ma sono solamente parole sprecate. Questa è la vita reale non un videogioco o un film. ;)
 
E' impossibile viaggiare nel futuro o tornare nel passato.
Purtroppo lo crediamo grazie ai film "fantascientifici", ma sono solamente parole sprecate. Questa è la vita reale non un videogioco o un film. ;)

Non intendevo questo,dal punto di vista scientifico perchè non si potrebbe ?
 
  • Like
Reactions: 1 person
Non intendevo questo,dal punto di vista scientifico perchè non si potrebbe ?

Come ho detto prima: Questa è la vita reale.
Non c'è una vera risposta, ma non si può... Noi lo crediamo perché c'è lo fanno credere nei film. Non so come spiegartelo... :nono:
 
Come ho detto prima: Questa è la vita reale.
Non c'è una vera risposta, ma non si può... Noi lo crediamo perché c'è lo fanno credere nei film. Non so come spiegartelo... :nono:

L'ho capito che siamo nella vita reale,ma ci sarà qualche spiegazione no ? Tutto ha un senso.
 
  • Like
Reactions: 1 person
L'ho capito che siamo nella vita reale,ma ci sarà qualche spiegazione no ? Tutto ha un senso.

Hanno provato a viaggiare nel futuro con macchinari che andavano più veloci della luce, ma non è mai successo nulla.
Per viaggiare nel futuro dovresti farti "manipolare" la mente, e quindi, potresti andarci ma non fisicamente.
 
Beh ci si potrebbe ibernare per anni. Tanto non te ne accorgeresti e al momento del risveglio per te è come se non fosse passato niente (il macchinario in questione ovviamente ora come ora non esiste). Non è come viaggiare nel futuro, però è un modo per arrivarci.
Purtroppo per fare un viaggio "andata-e-ritorno" bisognerebbe bucare lo spazio-tempo... insomma, non è fattibile una cosa del genere, andrebbe contro secondo me a tutti i principi della fisica/scienza/matematica :emoji_relieved:
 
è praticamente impossibile bucare lo spazio e il tempo, almeno per ora non c'è nulla da fare ma chissà nel 3000 e passa ci possono essere evoluzioni.
 
I buchi neri presentano una distorsione della dimensione spazio-temporale ed in questo caso significa andare avanti/indietro nel tempo. Basterbbe creare una macchina con lo stesso nucleo di un buco nero (che non ti risucchi nel nulla pero') e creare due portali, uno d'uscita ed uno d'entrata. Ma e' praticamente impossibile qwe
 
I buchi neri presentano una distorsione della dimensione spazio-temporale ed in questo caso significa andare avanti/indietro nel tempo. Basterbbe creare una macchina con lo stesso nucleo di un buco nero (che non ti risucchi nel nulla pero') e creare due portali, uno d'uscita ed uno d'entrata. Ma e' praticamente impossibile qwe

Non si sa esattamente cosa ci sia nel buco nero... Io sono sicuro che una volta risucchiati, si viene "compressi" fino alla morte e comunque è impossibile saperlo, perché una volta risucchiati si muore subito subito, nemmeno il tempo di pensare. :ok:
 
Per me è letteralmente impossibile, il tempo è solo misurabile, è solo un concetto teorico dell'uomo, ma se compio un'azione non è che posso tornare indietro a quando la sto per compiere o non l'ho ancora compiuta, ma anche se lo si potrebbe fare il tuo cervello tornerebbe allo stato di prima e quindi figurati te lo dimenticheresti anche che stai venendo dal futuro a meno che non creino una macchina che riportino tutte le tue molecole così intaccate nel passato anche quelle del cervello patpat
 
Non si sa esattamente cosa ci sia nel buco nero... Io sono sicuro che una volta risucchiati, si viene "compressi" fino alla morte e comunque è impossibile saperlo, perché una volta risucchiati si muore subito subito, nemmeno il tempo di pensare. :ok:

Pensavo non si sapesse neanche cosa succedeva una volta entrati nel buco nero. Purtroppo si tratta di un lato "oscuro" della galassia.
Nella relatività generale si definisce buco nero una regione dello spaziotempo con un campo gravitazionale così forte e intenso che nulla al suo interno può sfuggire all'esterno - Wikipedia

Facciamoci un viaggetto e proviamo a vedere cosa succede :|
 
Pensavo non si sapesse neanche cosa succedeva una volta entrati nel buco nero. Purtroppo si tratta di un lato "oscuro" della galassia.


Facciamoci un viaggetto e proviamo a vedere cosa succede :|

Ne impieghi di tempo per poterci arrivare al buco nero :-D
 
Pensavo non si sapesse neanche cosa succedeva una volta entrati nel buco nero. Purtroppo si tratta di un lato "oscuro" della galassia.
Facciamoci un viaggetto e proviamo a vedere cosa succede :|

Guarda che parecchi scienziati hanno dichiarato che nel buco nero non c'è nulla, si muore:

1. Nello spazio non c'è ossigeno
2. Nel buco nero viene compresso fino alla morte.

Quindi impossibile vivere lì, se ti fai un viaggetto non tornerai più indietro. patpat
 
Guarda che parecchi scienziati hanno dichiarato che nel buco nero non c'è nulla, si muore:

1. Nello spazio non c'è ossigeno
2. Nel buco nero viene compresso fino alla morte.

Quindi impossibile vivere lì, se ti fai un viaggetto non tornerai più indietro. patpat

Beh ma tanto il difficile è arrivarci :gururun:
Comunque vabbeh, lasciamo stare, non è un topic sui buchi neri :emoji_relieved:
 
Beh ma tanto il difficile è arrivarci :gururun:
Comunque vabbeh, lasciamo stare, non è un topic sui buchi neri :emoji_relieved:

Non disponiamo ancora della tecnologia in grado di far funzionare un veivolo in grado di arrivare fin li, a malapena ci arrivano le sonde :emoji_alien:
 
Anche per me attualmente è impossibile viaggiare nel tempo... si creerebbero appunto paradossi come detto dal creatore del topic, comunque non è detto che in futuro ci saranno nuove scoperte che magari adesso neanche immaginiamo... l'evoluzione c'è sempre stata fin dall'antichità.
 
Dio mio cosa leggo in questo topic :facepalm:

Per prima cosa, viaggiare nel tempo è possibile , seconda cosa

aggiaparià ha detto:
Hanno provato a viaggiare nel futuro con macchinari che andavano più veloci della luce, ma non è mai successo nulla.

@Aggiaparià ma che caspita dici? :| E' IMPOSSIBILE al momento viaggiare più veloci della luce, la velocità della luce è il ' limite di velocità ' dell'Universo.

Terza cosa

impaziente ha detto:
Per me è letteralmente impossibile, il tempo è solo misurabile, è solo un concetto teorico dell'uomo, ma se compio un'azione non è che posso tornare indietro a quando la sto per compiere o non l'ho ancora compiuta, ma anche se lo si potrebbe fare il tuo cervello tornerebbe allo stato di prima e quindi figurati te lo dimenticheresti anche che stai venendo dal futuro a meno che non creino una macchina che riportino tutte le tue molecole così intaccate nel passato anche quelle del cervello

Hai un concetto del tempo molto personale, ma anche errato mi dispiace :emoji_relieved:

Il nostro carissimo Einstein ha dimostrato che tempo e spazio sono legati e che il tempo non è uguale per tutti.

E' stato messo un orologio atomico ( Orologio che misura le vibrazioni dell'atomo di Cesio , perde un secondo ogni 5 miliardi di anni ) a terra ed uno su un jet che venne fatto volare in giro per il mondo. Al ritorno i due orologi atomici mostravano una minima ma importante differenza , questo esperimento dimostrò che tempo e spazio sono legati.


Viaggiare nel tempo si può ed i paradossi, secondo la nuova teoria delle stringhe e degli universi paralleli, non si verrebbero a formare. Tornare indietro nel tempo equivarrebbe a viaggiare verso un universo parallelo simile al nostro ma dove ' Tuo padre ' non è realmente ' Tuo padre ', quindi uccidendolo non scompariresti.


Ciao :soso:
 
Mi sono documentato meglio sulla teoria delle stringhe e ho assimilato informazioni di cui prima non ero a conoscenza, praticamente questa teorie delle stringhe dovrebbe essere una teoria del tutto, che in realtà la materia e l'energia sono delle entità fisiche primordiali. E' questa la teoria che tu intendevi oppure c'è un'altra teoria delle stringhe? (Te lo chiedo perché notando quel "nuova" mi è venuto il dubbio)...
La cosa che mi tranquillizza è l'ultima riga, il fatto di non dover scomparire mi fa sentire più sicuro :emoji_relieved:
 
Mi sono documentato meglio sulla teoria delle stringhe e ho assimilato informazioni di cui prima non ero a conoscenza, praticamente questa teorie delle stringhe dovrebbe essere una teoria del tutto, che in realtà la materia e l'energia sono delle entità fisiche primordiali. E' questa la teoria che tu intendevi oppure c'è un'altra teoria delle stringhe? (Te lo chiedo perché notando quel "nuova" mi è venuto il dubbio)...
La cosa che mi tranquillizza è l'ultima riga, il fatto di non dover scomparire mi fa sentire più sicuro :emoji_relieved:

:emoji_relieved: ma poi mettendo caso che tornassi nel passato, perchè dovresti uccidere un tuo genitore? :|

Riguardo la teoria delle stringhe in teoria è proprio quella, la teoria del tutto. Praticamente oltre gli atomi , oltre la quantistica, c'è questo piccolo grande mondo fatto di stringhe, ovvero dei segmenti di materia che vibrano e che formano tutto il nostro universo.

Per ' nuova ' intendo che è di " recente " scoperta :emoji_relieved: