Problema risolto Piccolo guaio con Alps MTK6589

Furion37

Utente Attivo
Autore del topic
24 Giugno 2014
259
12
Miglior risposta
0
Stamattina ho ripreso a smanettare fra Internet e telefono in cerca di una soluzione per la benedetta sincronizzazione dei contatti della rubrica di Google.
Cercando e cercando ho trovato una guida del caso che parlava di una app chiamata ArcTools. Seguo tutti i passaggi ma, dopo averli fatti, mi accorgo che qualcosa non andava. Rileggo da capo la guida e noto che si riferiva ad altri processori tipo Rockchip o qualcosa del genere (per tablet). Nel frattempo, con tutti questi tentativi, ha cancellato comunque le applicazioni di default della rubrica e del gestore chiamate (doveva sovrascrivere piuttosto che cancellare per fare di sana pianta). Inoltre, la recovery mi ha fatto il backup ad inganno, cioè niente. Ora mi ritrovo con il cellulare mezzo inutilizzabile, posso ricevere chiamate ma non mandarne.
Come posso risolvere questo bel guaio?
@Ardaenus , mi affido anche a te visto che sei esperto del campo.
 
Stamattina ho ripreso a smanettare fra Internet e telefono in cerca di una soluzione per la benedetta sincronizzazione dei contatti della rubrica di Google.
Cercando e cercando ho trovato una guida del caso che parlava di una app chiamata ArcTools. Seguo tutti i passaggi ma, dopo averli fatti, mi accorgo che qualcosa non andava. Rileggo da capo la guida e noto che si riferiva ad altri processori tipo Rockchip o qualcosa del genere (per tablet). Nel frattempo, con tutti questi tentativi, ha cancellato comunque le applicazioni di default della rubrica e del gestore chiamate (doveva sovrascrivere piuttosto che cancellare per fare di sana pianta). Inoltre, la recovery mi ha fatto il backup ad inganno, cioè niente. Ora mi ritrovo con il cellulare mezzo inutilizzabile, posso ricevere chiamate ma non mandarne.
Come posso risolvere questo bel guaio?
@Ardaenus , mi affido anche a te visto che sei esperto del campo.
Marca e modello cortesemente.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
:emoji_relieved: :emoji_relieved: :emoji_relieved: Aspetta.
Hai provato a fare il normalissimo reset di Fabbrica?

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Si, nulla. Quello che avevo fatto l'ho fatto avendo i permessi di root, quindi penso che è andato a modificare radicalmente qualcosa del s.o. anche per reset.
 
Si, nulla. Quello che avevo fatto l'ho fatto avendo i permessi di root, quindi penso che è andato a modificare radicalmente qualcosa del s.o. anche per reset.

Hai un mazzo quadrato, essendo un clone ero convinto che non ci stava niente da fare. Invece il caro XDA Developer ha sempre di tutto
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Trovi anche le istruzioni per il flash della rom.
 
Hai un mazzo quadrato, essendo un clone ero convinto che non ci stava niente da fare. Invece il caro XDA Developer ha sempre di tutto
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Trovi anche le istruzioni per il flash della rom.

Quindi è una nuova ROM? Aggiornata rispetto a quella di fabbrica?
Non c'è il problema della sincronizzazione dei contatti, vero?
 
Quindi è una nuova ROM? Aggiornata rispetto a quella di fabbrica?
Non c'è il problema della sincronizzazione dei contatti, vero?

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Ci sono un bordello di rom, anche quella stock.
La sincronizzazione contatti non è proprio un problema, a volte può richiedere anche un po' di tempo.
 
Se clicco nel topic il primo link mi porta ad un riferimento 657x, non è un problema vero?

- - - Aggiornato - - -

Certo, ci dovrebbero essere sicuramente!

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Prima di tutto quanto non ci è mai stato, per farlo usavo un account hotmail e l'account tipo aziendale da android
 
Se clicco nel topic il primo link mi porta ad un riferimento 657x, non è un problema vero?

- - - Aggiornato - - -



Prima di tutto quanto non ci è mai stato, per farlo usavo un account hotmail e l'account tipo aziendale da android

Qualcosa mi dice che non ci stavano le Google App, le potevi installare in recovery.
In ogni caso, per il flash segui questa guida
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Potresti illustrarmi te la ROM pertinente? Dal link del topic linkato prima non ci capisco molto.
 
Nel primo link ci stanno altri due link, uno normale e un'altro con v20. prendo v20?
V89 e V20 sono le build number.
Vai nelle info sul dispositivo e vedi quale delle due hai in Versione Build.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
-- Build number --
MTK6589

-- Custom build version --
V001

Non hai una cosa del genere?
info-telefono-android.jpg