• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Pieno di virus?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maxover

Utente Normale
Autore del topic
9 Ottobre 2010
50
0
Miglior risposta
0
Ragazzi, chiedo a voi più esperti:
tutto è cominciato ieri quando navigavo in internet, mi si apre un "Alert" (Quello con l'OK e l'Annulla per capirci) con vari numeri che sembravano IP, era scritto in inglese mai poi si auto-tradusse grazie a Google Chrome. Ignorante, cliccai ok (perchè diceva che avevo il Computer infetto è bisognava fare una scansione), all'improvviso mi si apre una pagina Web con i contenuti della Cartella "Risorse del Computer" (dove c'è la cartella che porta nel C:emoji_slight_smile: e sotto ad ogni cartella c'era scritto:
Trojan: 89 e pian piano aumentavano a dismisura.
Da ieri lo fa minimo una volta al giorno.

Ah, poi , a volte, se clicco su un Link oltre alla pagina normale mi si apre una nuova intitolata
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(o qualcosa del genere).

Appena ri-accade vi posto immagini, per ora potete aiutarmi a capire che problema ha il mio PC?

Antivrus: Eset Nod32 Antivirus 4 (Presto prenderò Kapersky)
Scansione: 17 infezioni (la maggior parte solo "applicazioni indesiderate")
QUESTO E IL LINK CHE APPARE NELL'INDIRIZZO (A VOLTE) QUANDO CLICCO SU UN LINK ( anche di sciax2) :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Poi posterò immagini sul 1° problema...

Scansione HiJackThis:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
Hai fatto una bella scansione? Che antivirus hai?
Più informazioni...!
 
Aggiunte informazioni:
Antivrus: Eset Nod32 Antivirus 4 (Presto prenderò Kapersky)
Scansione: 17 infezioni (la maggior parte solo "applicazioni indesiderate")

QUESTO E IL LINK CHE APPARE NELL'INDIRIZZO (A VOLTE) QUANDO CLICCO SU UN LINK ( anche di sciax2) :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Da quello che ho capito hai un regue. Un rogue è un tipo di infezione particolare, si installa sul pc un software anti virus falso, ti rileva minacce inesistenti che vengono eliminate solo dopo aver comprato la licenza. Naturalmente tutto ciò è solamente un atto per rubare soldi... Il rogue oltre a questo crea altri problemi al sistema che puoi risolvere il semplici passi :

Scaricati :

Malwarebytes :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Avira :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Comodo firewall :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ccleaner :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Crea una cartella sul desktop e chiamala "pulizia", disabilita il ripristino di sistema, installa malwarebytes e aggiornalo, disabilita la rete e lancia una scansione completa del sistema. Una volta che avrai terminato elimina tutto, riavvia se lo richiede e dopo aver fatto così avvia la scansione veloce del sistema. Dopo che hai finito, riabilita la connessione, riabilita il ripristino di sistema, disinstalla il software anti virus e metti avira free + comodo firewall. Dopo che hai installato questi 2 riavvia, installa ccleaner e fai una pulizia completa del registro + cronologia ecc...

In questo modo dovresti risolvere...
 
@killer001

Avast 5 free batte Avira... Non so se hai visto gli ultimi test effettuati...

Ti consiglio Avast 5 free e vai sul sicuro..

Poi effettua una scansione con hijackthis (Che trovi su google) Una volta effettuata la scansione posta ("Metti") qui in questo topic
 
@killer001

Avast 5 free batte Avira... Non so se hai visto gli ultimi test effettuati...

Ti consiglio Avast 5 free e vai sul sicuro..

Poi effettua una scansione con hijackthis (Che trovi su google) Una volta effettuata la scansione posta ("Metti") qui in questo topic

avast e avira sono due buon anti virus poi lui deciderà quale installare dei due...
 
Allora di anti-virus ti consiglio Avast l'ultima versione free va bene... Poi... Mi pare di aver capito k ai clikkato su una Pubblicità..?? Qll tipo sei il visitatore ......... in questo caso era una pubblicita dove diceva k il tuo computer era infetto e di scaricare un anti-virus in questo caso il TROJAN..! Tutto Qua ;)
 
@killer001 dubito che per il momento si tratti di un rogue secondo me è più uno di quei virus di redirect che effettuando una ricerca ti portano su un altro sito magari in java...
Il virus in questione al 80% dei casi dovrebbe essere denominato ofx come dicono molte persone fai una scansionec on [SIZE=Normale]hijackthis e postaci il LOG
[/SIZE]
 
Se vuoi risposte concrete devi postare la scansione di Hijackthis :emoji_slight_smile:

Altrimenti non facciamo nulla.
 
Norton 360° 2011 oppure G-DATA oppure ma sconsigliato per alcuni fattori che non sto qui a elencare Kaspersky Pure 2011
I primi due sono in assoluto i più forti.
 
Ti conviene formattare.
Ma hai cliccato su una pubblicità che ti diceva che avevi "virus"?
 
Io non clicco su nessuna pubblicità, non sono poi così idiota :l
Comunque, mi porta ad una pagina, ma non mi chiede di scaricare nulla (lo fa una volta ogni tanto, non ogni click).

Scansione HijackThis:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.