NO!!!! NO, NO E POI NO! Lascia stare che è meglio vaaa! Già la procedura è completamente sbagliata, finirà solo per farti uscire sangue, fartelo male e rischi rigetto e ci conseguenza al riegetto, una bella infezione.
Il self made (ovvero il fai da te) è una procedura che io non ho mai accettato. Ma perché improvvisarsi piercer quando quelli con l'attestato ci sono?
Lascia stare che è meglio...
1. Innanzi tutto perché il ghiaccio? Per non fare sentire dolore? Non ti preoccupare che se uno è bravo non ha bisogno del ghiaccio, perché il dolore non te lo fa sentire a prescindere!
2. Bucarlo con l'ago sterilizzato? No! L'ago va comprato nuovo, già sterile, con misura adatta e precisa per il tipo di piercing e per il gioiello, canula e saperla usare per evitare la fuoriuscita di sangue ecc ecc. Ci sono aghi apposta, non puoi di certo usare il primo ago che capita o quello da cucito!! -.-
3. Inserire il piercing.. si certo.. io buco, poi metto il piercing ed ecco fatto. No! Non è così che funziona, sembrerà strano, ma c'è anche un metodo preciso per inserire il piercing per evitare la fuori uscita di sangue e soprattutto dolore.
Parti dal presupposto che solitamente non è bucarsi la pelle che fa male, ma è l'entrata del piercing nel foro già bucato, con ancora la canula inserita. Non si buca e poi si inserisce il piercing perché inizieresti a perdere sangue, sentire dolore perché è complicato trovare il foro per bene dato che è fresco e soprattutto allungheresti di molto i tempi di guarigione.
Ma poi.. sparte tutto questo appena elencato. Vuoi davvero rischiare di avere un piercing magari storto o fatto male? Io, che ho parecchi piercing, ho sempre preferito spendere magari qualche soldo in più, ma farlo fare da uno che lo fa per lavoro, che è capace, senza rischi e con la massima sicurezza in tutto e per tutto.
Io lascerei perdere.
M SELF MADE!!! :indiavolato: