Info Più libertà, meno scuola!

..Vortix..

Utente Strepitoso
Autore del topic
26 Gennaio 2008
5.168
88
Miglior risposta
1
L'uomo è stato creato per essere libero tra i prati verdi e scoprire il mondo cosa riserva, le sue bellezze, le sue stranezze e curiosità.
Quando è stata creata la scuola, la libertà è stata chiusa, molti ragazzi e ragazze rimangono a casa per studiare e non possono condividere il loro tempo con i propri amici, scambiarsi un sorriso o giocare insieme.
La scuola è utile per l'educazione e l'istruzione di una persona, ma la libertà? bisogna dimezzare la scuola, dimezzare le ore di studio, noi ragazzi vogliamo più libertà! non passare tempo sui libri.

Iscriviti a questo gruppo e invita anche i tuoi amici:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Anche se la odio, devo dire che la scuola è molto importante, però non si deve esagerare. Quindi ora preparate i cartelloni e il 31 Maggio 2009 Si fa sciopero per fermarci li con gli insegnamenti e non continuare fino a fine luglio :emoji_slight_smile:

Quoto pienamente, i compiti a casa non servono praticamente a nulla, perchè una volta a scuola se ne sbattono.
La scuola, è il momento in cui tu sei lì, non che devo dare ulteriore esercizi per casa.

Mi iscrivo adesso.

Da una parte ti concordo e da un'altra no, la libertà e un dovere "anzi un diritto" che devono avere tutti, ma se questa libertà va a manomettere lo studio dei giovani non sarebbe un bene per il mondo di domani. In parole povere il livello di studio nelle scuole italiane e venuto ad aumentare a causa della grande scarsità del livello culturale e dell'impegno dei giovani di oggi.....

Ultima modifica:
Però se non vogliamo studiare, è una nostra scelta.
Secondo me, dovrebbe essere che se io non voglio studiare, e da grande volgio fare lo zappa terra, nessuno dovrebbe impedirmelo, sono mie scelte...

Si e una scelta, infatti la scuola non è più obligatoria fino ad una fascia d'età, ma sai dirmi quante persone non hanno continuato gli studi e poi hanno rimpianto la scuola? ;)

Ultima modifica:
Questo gruppo non vuole raggiungere lo scopo di abolire la scuola (mio dio), ma almeno di dare un po più di libertà e dimezzare lo studio.

Questo gruppo non vuole raggiungere lo scopo di abolire la scuola (mio dio), ma almeno di dare un po più di libertà e dimezzare lo studio.
PS: Aggiungo :

Questo gruppo non vuole raggiungere lo scopo di abolire la scuola (mio Dio),ma almeno di dare un pò più di libertà e dimezzare lo studio,nonostante sia altamente inutile e non considerato.

Quello che tu descrivi è il mondo dei balocchi, nella realtà devi andare a scuola,per studiare e realizzarti nella vita, fidati puoi anche uscire con gli amici.Io faccio entrambe le cose.

Certo organizzazione, ma quando ti caricano non venirmi a dire ste cose perchè proprio non è vero. ::emoji_relieved:

Dante disse dalla riva del pò: abbasso la scuola e chi la creò. Rispose Plutone dal balcone: Dante ha ragione facciamo filone.
Concordo con te ::emoji_relieved:

Certo organizzazione, ma quando ti caricano non venirmi a dire ste cose perchè proprio non è vero. ::emoji_relieved:

E logico che quando ti assegnano molti compiti ti devi organizzare in un'altra maniera ::emoji_relieved:

Dante disse dalla riva del pò: abbasso la scuola e chi la creò. Rispose Plutone dal balcone: Dante ha ragione facciamo filone.
Concordo con te ::emoji_relieved:

Mi spieghi l'utilità del messaggio? O.o

Abbasso la scuola! Comunque per me andrebbero aboliti i compiti a casa.. :soso: