killerkaktus
Utente Medio
- 16 Ottobre 2009
- 183
- 0
- Miglior risposta
- 0
I Compiti a casa,sono Utili,poichè servono ad esercitarti e non dimenticare ciò che si è fatto in classe.Certo però vanno distribuiti in modo lieve,senza caricare nessuno.Vorrei propio vedere se il Martedi dovete fare un compito,e non avete mai studiato a casa,quanto prendete...Immagino un'insufficienza sicura poichè non avete la mano nel fare determinati esercizi,ma solamente la spiegazione orale.
Mentre nel dimezzare l'orario di scuola,CONCORDO PIENAMENTE.
PS: Odio la scuola,ma parlo da persona matura.
L'uomo è stato creato per essere libero tra i prati verdi e scoprire il mondo cosa riserva, le sue bellezze, le sue stranezze e curiosità.
Quando è stata creata la scuola, la libertà è stata chiusa, molti ragazzi e ragazze rimangono a casa per studiare e non possono condividere il loro tempo con i propri amici, scambiarsi un sorriso o giocare insieme.
La scuola è utile per l'educazione e l'istruzione di una persona, ma la libertà? bisogna dimezzare la scuola, dimezzare le ore di studio, noi ragazzi vogliamo più libertà! non passare tempo sui libri.
Iscriviti a questo gruppo e invita anche i tuoi amici:Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
La scuola è obbligatoria fino ai 17 anni se non sbaglio. Se non te ne frega niente a 17 anni ti puoi ritirare però un domani non pretendere un lavoro che ha una persona con un diploma.
Comunque io la scuola la odio al 10000% <.<
Più che abolire la scuola bisogna togliere i compiti a casa visto che la maggior parte degli insegnanti li mette e non li corregge perché magari vogliono leggersi il giornare :
Ragazzi vi racconto la mia storia ho 11 anni ed ce un mio amico che è nella scuola con me (abbiamo fatto la primina) vi giuro fa il dopo scuola si pero... va alle 3 al dopo scuola esce alle 8 il tempo di farsi una doccia e va a dormire vi sembra normale? no cioe poi che avete da dire di piu? questo amico mio di liberta ne ha poca lo riempiono di compiti eccetera quindi ragazzi siamo seri :Questa è la scuola e se ci sara ancora la gelmini beh.... MORIREMO SUI LIBRI
Grazie a vortix per il suo topic ci sta facendo ragionare tanto.