La PS3 (come la psp) ha delle memorie "nascoste" Dette flash in queste è installato il "Sistema operativo" (meglio detto XMB) della ps3.
Se si riuscisse ad accedere a queste flash e a modificarne il contenuto con appositi file si potrebbe fare tutto.
La PS3 per adesso non ha dato possibilità di accedere alla flash0 ma perlomeno si è riuscito a fare un backup della nand è comunque un passo avanti!
Dark_Alex è il migliore hacker al momento esistente nella scena playstation per quanto riguarda firmware... sta lavoranto molto sulla PS3 e questo lo si capisce anche dal fatto che le più recenti versioni della psp non vengono modificate e quindi create sottoforma di custom firmware.
In effetti per adesso non ci sono ancora novità nellascena hack... ma scommetto tutto quello che volete che alla fine dell'estate 2008 avremo il metodo per sfruttare la play3 al massimo!
Ricordo che con le modifiche da flash è DAVVERO possibile sfruttare la psp o in uqesto caso la ps3 al massimo diciamo che quando usciamo la ps3 con un firmware originale sfruttiamo circa il... 25% delle sue reali caratteristiche!
Con firmware modificati potreste modificare temi, suoni, avviare giochi ISO Backup, avviare homebrew, leggere formati non supportati fino a quel momento, e tantissimo altro ancora!
Per ogni console c'è un hacker che si impegna vedrete che su questa console usciranno un sacco di novità!
P.S. Se si accede alla flash e la si modifica in modo scorretto non basta formattare per rimettere apposto la ps3 in quel caso.... la ps3 muore e vi giocate 400 o più euri...
Quindi lasciate fare queste cose agli esperti poi loro rilascieranno degli eboot.php che installeranno automaticamente il cf o isoloader o altro ancora automaticamente!!
Spero di avervi chiarito le idee! A presto!