Info Ponte Stretto, "Sarà finito tra sei anni"

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.759
77
Miglior risposta
0
Ponte Stretto, Matteoli: "Sarà finito tra sei anni"

foto-id=560263-x=800-y=800.jpg


Roma - Il 23 dicembre cominceranno i lavori per il ponte sullo stretto di Messina. Entro sei anni la grande opera, fortemente voluta dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, sarà ultimata. A dettare l'agenda dei lavori è il ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli, in un'intervista a SkyTg24. Già nei giorni scorsi proprio il premier aveva invitato l’Italia a svegliarsi da un "lungo sonno" che ha portato anche a "condizioni di bilancio negative". "Dobbiamo fare i conti con il debito pubblico che abbiamo ereditat - aveva puntualizzato Berlusconi - ma questo non deve impedirci di innovare e di rimuovere e gli ostacoli".

Berlusconi: "Un'opera che rilancia l'Italia"- Il Ponte sullo stretto di Messina va nella direzione di rilanciare l’economia del meridione. Nel corso di una conferenza stampa a Sofia, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, torna a sottolineare l'importanza del ponte di Messina per rilanciare l'economia del Mezzogiorno. "Il Ponte sullo stretto e la Banca del Mezzogiorno - spiega il premier - sono iniziative che vanno nella direzione di una ripresa del nostro Sud che è sempore la nostra preoccupazione e la cui ripresa riteniamo fondamentale per la ripresa e tonificazione dell’economia italiana".

Idv: "Monumento di regime"-
"Un monumento di regime che collegherà il nulla al nulla. Intanto compriamo la frusta, poi penseremo al cavallo". È quello che, secondo il presidente del gruppo Italia dei Valori al Senato, Felice Belisario, "deve aver rimuginato tra sé e sé Berlusconi prima di dare il via alla posa della prima pietra, il prossimo 23 dicembre, per il megaponte sullo Stretto". "Così com’è stato ideato il progetto, senza pensare prima a tutte le altre infrastrutture più che necessarie sull’una e sull’altra sponda - sottolinea Belisario - finirà per diventare la solita cattedrale nel deserto di questo nostro Sud tartassato. La Salerno-Reggio Calabria è tutt’ora un miraggio; la ferrovia lungo la costa tirrenica ricorda quelle del Far West; non parliamo delle altre strade e di tutti quei servizi che determinano la modernità di un Paese".

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Sono del tutto sfavorevole, con tutti i problemi che abbiamo in Sicilia tra alluvioni e altro lui pensa a fare il ponte sullo stretto, e inoltre si perde anche quella bellissima usanza di passare con il traghetto.

Invece che pensare a creare un ponte che non risolve nulla Berlusconi dovrebbe pensare a fare qualcosa per rilanciare l'economia e il turismo della Sicilia dato che qua c'è si e nò 1/4 dei servizi che le località turistiche straniere offrono
 
bhè però poi come dice abe si perderebbe l'usanza del traghetto ma cosi sarebbe più facile andarci :P MA PREFERISCO senza ...
 
Perdono solo tempo, frà sei anni non si sà neanche se ci saremo :emoji_relieved:
Comunque ho visto il progetto per il web, davvero bello..
 
Idem, preferisco senza.
Molti perderanno pure il lavoro sicuramente, quelli che guidano i traghetti!

i traghettisti non perderanno il lavoro per il semplice fatto che il ponte sarà fortemente instabile, non sarà percorribile a più di una determinata velocità (20 o 40km/h ora nn ricordo bene) e dovrà rimanere chiuso nelle giornate di vento (la maggior parte dei giorni dell'anno in quella zona) e questo rende il ponte sullo stretto un'opera inutile e pericolosa perchè lo spostamento di anno in anno dell'isola fa si che bisogna costruirlo tenendo conto del fatto che si muoverà e se non sarà costruito con la massima attenzione impiegando i materiali migliori e le tecniche più all'avanguardia c'è anche il rischio che crolla (e diciamoci la verità in Italia andiamo molto "al risparmio" e non oso immaginare cosa succederà se crollerà)

E poi c'è una pregiudiziale di cui tener conto, ovvero che la multinazionale italiana che ha preso l'appalto è la famosa "Impregilo s.p.a." una costola della FIAT la stessa multinazionale che sta costruendo la TAV (i lavori non sono ancora finiti stanno durando molto ma molto di più del previsto e già ci è costata il quadruplo di quanto preventivato) quella che ha costruito l'ospedale de l'Aquila (si, quello che si è sgretolato come un biscotto inzuppato nel latte) e la società che ha creato l'emergenza rifiuti a Napoli e la stessa che per questa emergenza è corsa in soccorso (si loro hanno creato l'emergenza rifiuti e loro l'anno risolta, non senza guadagno ovviamente) e si sono occupati anche della costruzione della Salerno - Reggio Calabria (anche qua lavori costosissimi e tempi moltiplicati)
 
i traghettisti non perderanno il lavoro per il semplice fatto che il ponte sarà fortemente instabile, non sarà percorribile a più di una determinata velocità (20 o 40km/h ora nn ricordo bene) e dovrà rimanere chiuso nelle giornate di vento (la maggior parte dei giorni dell'anno in quella zona) e questo rende il ponte sullo stretto un'opera inutile e pericolosa perchè lo spostamento di anno in anno dell'isola fa si che bisogna costruirlo tenendo conto del fatto che si muoverà e se non sarà costruito con la massima attenzione impiegando i materiali migliori e le tecniche più all'avanguardia c'è anche il rischio che crolla (e diciamoci la verità in Italia andiamo molto "al risparmio" e non oso immaginare cosa succederà se crollerà)

E poi c'è una pregiudiziale di cui tener conto, ovvero che la multinazionale italiana che ha preso l'appalto è la famosa "Impregilo s.p.a." una costola della FIAT la stessa multinazionale che sta costruendo la TAV (i lavori non sono ancora finiti stanno durando molto ma molto di più del previsto e già ci è costata il quadruplo di quanto preventivato) quella che ha costruito l'ospedale de l'Aquila (si, quello che si è sgretolato come un biscotto inzuppato nel latte) e la società che ha creato l'emergenza rifiuti a Napoli e la stessa che per questa emergenza è corsa in soccorso (si loro hanno creato l'emergenza rifiuti e loro l'anno risolta, non senza guadagno ovviamente) e si sono occupati anche della costruzione della Salerno - Reggio Calabria (anche qua lavori costosissimi e tempi moltiplicati)

Quoto

Ma berlusconi dal 2001 vuole fare sto ponte del cavolo che non serve a niente.
Facciamo prima ad aspettare che si attacchi a l'Italia
 
Si spera che stavolta il progetto vada in porto! è inammissibile che i giapponesi abbiano costruito ponti ben più lunghi!
 
i traghettisti non perderanno il lavoro per il semplice fatto che il ponte sarà fortemente instabile, non sarà percorribile a più di una determinata velocità (20 o 40km/h ora nn ricordo bene) e dovrà rimanere chiuso nelle giornate di vento (la maggior parte dei giorni dell'anno in quella zona) e questo rende il ponte sullo stretto un'opera inutile e pericolosa perchè lo spostamento di anno in anno dell'isola fa si che bisogna costruirlo tenendo conto del fatto che si muoverà e se non sarà costruito con la massima attenzione impiegando i materiali migliori e le tecniche più all'avanguardia c'è anche il rischio che crolla (e diciamoci la verità in Italia andiamo molto "al risparmio" e non oso immaginare cosa succederà se crollerà)

E poi c'è una pregiudiziale di cui tener conto, ovvero che la multinazionale italiana che ha preso l'appalto è la famosa "Impregilo s.p.a." una costola della FIAT la stessa multinazionale che sta costruendo la TAV (i lavori non sono ancora finiti stanno durando molto ma molto di più del previsto e già ci è costata il quadruplo di quanto preventivato) quella che ha costruito l'ospedale de l'Aquila (si, quello che si è sgretolato come un biscotto inzuppato nel latte) e la società che ha creato l'emergenza rifiuti a Napoli e la stessa che per questa emergenza è corsa in soccorso (si loro hanno creato l'emergenza rifiuti e loro l'anno risolta, non senza guadagno ovviamente) e si sono occupati anche della costruzione della Salerno - Reggio Calabria (anche qua lavori costosissimi e tempi moltiplicati)

Le BUONISSIME mani a cui ci affidano, -.-
Tanto lo sappiamo tutti che sto ponte dura si e no tre anni, dopodichè cade giù e PUF, poi commemoriamo i morti per questo TRAGICO INCIDENTE DEL TUTTO INASPETTATO vero? -.-

ci sono tante di quelle ragioni valide per non far costruire quel ponte, ma nò, lo deve fare .-.
 
Sarà sicuramente molto pericolo e leggendo il post di Suppaman, preferisco farmela con una zattera invece di usare quel ponte.
 
Si spera che stavolta il progetto vada in porto! è inammissibile che i giapponesi abbiano costruito ponti ben più lunghi!

come se dovessimo fare a gara, i giapponesi sono 200 anni più avanzati di noi a dir poco

Sarà sicuramente molto pericolo e leggendo il post di Suppaman, preferisco farmela con una zattera invece di usare quel ponte.

e io ti faccio compagnia nella zattera, o volendo anche a nuoto
 
Sono del tutto sfavorevole, con tutti i problemi che abbiamo in Sicilia tra alluvioni e altro lui pensa a fare il ponte sullo stretto, e inoltre si perde anche quella bellissima usanza di passare con il traghetto.

Invece che pensare a creare un ponte che non risolve nulla Berlusconi dovrebbe pensare a fare qualcosa per rilanciare l'economia e il turismo della Sicilia dato che qua c'è si e nò 1/4 dei servizi che le località turistiche straniere offrono
Ti quoto tutti i proprietari e operai che lavorano nei traghetti? Che fine faranno?
Anche se dicono che i traghetti verrano usati solo per merci e treni lo stesso diminuisce il lavoro!
Io penso che sto ponte non glielo fanno costruire...:politic:
 
1- Sarà un' opera pubblica costosissima (probabile aumento delle tasse e del debito pubblico, quest ultimo gia molto alto)
2- Se tutto dovesse andare bene (cosa improbabile) ci sarebbero perdite di posti di lavoro
3- Ora che suppaman ci ha detto a chi l' hanno appaltato siamo a cavallo
4- Visto in Calabria e Sicilia come vanno i lavori c'è il rischio che rimanga un' incompiuta...
5-... con conseguenti danni ambientali!
6- Senza contare che anche la mafia vorrà la sua parte.
7- A che serve il ponte sullo stretto di messina se ci troviamo con un' autostrada di merda come la Salerno - Reggio Calabria? Se molti turisti scelgono di non venire in vacanza da noi è anche per essa, di sicuro non per il "disagio" che può creare il traghetto .
8- E siccome in quella zona vi sono gia stati molti danni (e non mi riferisco solo alla recente e famosa frana, ma cosa succederebbe se si ripeterebbe il terremoto del 1907?) siamo sicuri che il ponte reggerà a lungo?


Ok, io sono contrario al ponte.
 
Si spera che stavolta il progetto vada in porto! è inammissibile che i giapponesi abbiano costruito ponti ben più lunghi!

Siii!!! Facciamo a gara a chi ce l'ha più lungo (sti berlusconiani ragionano tutti con la stessa testa)

bellissimoa sd attirerà molta gente Happy

Attirerà molta gente?
Cioè tu credi davvero che i turisti andranno in calabria e in sicilia x guardare il ponte di Messina?! Ma vi rendete conto di ciò che dite?
 
Preferisco andare in traghetto che con il ponte.

Ci sono problemi maggiori di cui pensare.
 
Ma prima diteci che aggiustano Reggio Calabria - Salerno che c'è 1 schifo da 100 anni
ogni anno che parto vado sempre verso quell'autostrada e a 40km orari e un' impresa
 
basta guardare il tg, basta un po' di pioggia o vento e 3/4 di Sicilia si distrugge in una sola notte, e lo stato non è la prima volta che ignora questi problemi, dato che c'è gente che ancora soffre per quel vecchio terremoto e aspetta la casa, sapendo questo se continuano a succede danni a causa delle condizioni metereologice penso che prima che si risanano tutti i problemi che la pioggia e il vento stanno causando nello stesso momento in cui scrivo passano almeno 80 anni, bella scena.. il ponte bello e finito, appena la gente passa dall'altro lato si ritrova le città mezze distrutte

Io mi ci gioco che sto ponte non regge più di 4/5 anni, e poi ci toccherà compiangere le vittime di quest'altra tragedia
 
Se lo costruiamo spendiamo soldi, se non lo costruiamo spendiamo soldi lo stesso.
Ma berlusconi è imbecille o lo fa apposta?
Il ponte sullo stretto non serve a niente ._.,spero cada il governo prima che il progetto vada in porto.