Oddio, si ricomincia con la guerra Nord vs. Sud? Vergogna a chi non ne capisce una mazza ed ha tutti questi pregiudizi su Napoli. E' vero, ci sono zone come Scampia dove la camorra comanda ed i napoletani non ci possono fare niente. Il problema della spazzatura c'è, ma non è colpa di TUTTI NOI NAPOLETANI, ma solo colpa di certe CAPRE IGNORANTI che si scocciano di fare la differenziata. Non possiamo continuare così, mi viene il voltastomaco nel pensare che credete che questi problemi ci siano solamente da noi. La criminalità, la droga, i problemi sociali ecc... sono ovunque!
Noi napoletani abbiamo una cultura discendente dagli spagnoli, dai francesi... il dialetto è parte di noi, cerchiamo di portarlo avanti quando si può e cerchiamo di evitare i "vasciaioli/trappani/tamarri" ovvero quelli che si pavoneggiano solo perchè hanno una pistola oppure un piercing e vengono acclamati per il casino e per i voti bassi a scuola. Purtroppo è vergognoso pensare che la gente così va a avanti nell'adolescenza, perchè quelli che cercano di farsi un culo grande così per studiare vengono solamente presi in giro da tutti.
Ovviamente ho conosciuto molta gente che la pensa come me e sono fiero di conoscere gente che ha almeno un quoziente intellettivo medio.
A Mugnano facciamo la raccolta differenziata e spazzatura sulla strada non ne vediamo
PS: @
Gatorman, vieni al Vomero, vieni a Dante, vieni a Mergellina... ma è ovvio che se parli di Napoli Centro senti solo ste cose. Anche noi ragazzi di periferia cerchiamo di evitarla per certe cose così. NON PUOI PARLARE DI TUTTA NAPOLI SENZA SAPERE GLI ALTRI POSTI, SENNO' RISCHI DI FARE LA FINE DELLA PECORA MAL INFORMATA! E MI SONO STUFATO ORA, MI SONO LETTERALMENTE ROTTO IL CAZZO DI SENTIRE "NAPOLI QUA', NON E' COME LE ALTRE CITTA', C'E' TROPPA DELINQUENZA". CI SONO ZONE E ZONE, LO DOVETE CAPIRE!
Scusate, ma questo è il mio sfogo personale dopo questa vicenda, perchè mi son frantumato di sentire che le zone di Napoli sono tutte uguali. NON E' AFFATTO VERO. Siamo una terra unita? Beh, almeno proviamo ad esserlo!