Problema risolto Problema con avvio/ funzionamento del PC

Riferimento: Problema con avvio/ funzionamento del PC

Fake boot, è un problema noto che riguarda proprio la tua scheda madre.
Intanto installa l'ultimo aggiornamento bios e vedi se risolvi
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Problema con avvio/ funzionamento del PC

Si pare che il problema sia proprio quello, però....
*Nabbità incoming* Ci sono solo guide su come flashare il bios, ma non ci capisco niente..
Una volta scaricato quel file (non era proprio quello per la versione di mobo che ho io ma ho risolto) che devo fare?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ok come non detto, mi sono informato e l'unico problema che il fake boot dovrebbe dare è un riavvio del computer dopo 2-3 secondi, ma questo me l'aveva sempre dato! E intendo prima che si verificassero questi problemi di avvio etc. ha sempre fatto un fake boot all'avvio, solo che pensavo fosse una cosa normale. No, il mio è un caso completamente diverso...provo a fare un video mentre l'accendo per fartelo vedere :L
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ok, ho fatto il video di quando accendo il pc:
[video=vimeo;58266095]https://vimeo.com/58266095[/video]
Non so se si veda bene perchè ho il cellulare un pò scadente, comunque...accendo, all'inizio ci sono solo led rossi (ma li ha sempre dati), si spegne dopo 2 secondi (l'ha sempre fatto anche quando funzionava bene) e quando si riaccende i led sono bloccati su rosso, rosso, verde, rosso, le ventole girano ma non funziona nulla. Per sbloccare devo premere fisso CANC finchè non accede al bios.
Ripeto che sul manuale d'istruzioni c'è scritto che quella sequenza di led indica "Memory Detection Test - Testing onboard memory size. The D-LED will hang (si possono bloccare) if the memory module is damaged or not installated properly". In poche parole, i led si bloccano su quello stato se il modulo di memoria è danneggiato o non installato correttamente, ma non capisco a che memoria si riferisca.

Questi sono i led dopo che ho risistemato il bios:
15gcx7b.jpg


@Gatsu
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Problema con avvio/ funzionamento del PC

Si riferisce alla ram, comunque il bios è quello che ti ho dato io!
Per sicurezza scaricalo da qui, cliccando sul live update:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

se il bios update è un file .bin o .rom devi copiarlo su una pendrive ed eseguire il boot da esso per installarlo.
 
Riferimento: Problema con avvio/ funzionamento del PC

Ok, l'ho aggiornato correttamente e il fake boot si è risolto. Solo quello però! (led rossi all'inizio e riavvio subito dopo).
Ora mi dà sempre il pc bloccato su quei led che ho mostrato nei video, così come la lentezza generale :L
Mi arrendo, ho un problema sconosciuto che non trovo descritto in nessun sito o forum, e non voglio rischiare d'incasinarlo ulteriormente.
Lo porterò da un tecnico :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: Problema con avvio/ funzionamento del PC

Ok, l'ho aggiornato correttamente e il fake boot si è risolto. Solo quello però! (led rossi all'inizio e riavvio subito dopo).
Ora mi dà sempre il pc bloccato su quei led che ho mostrato nei video, così come la lentezza generale :L
Mi arrendo, ho un problema sconosciuto che non trovo descritto in nessun sito o forum, e non voglio rischiare d'incasinarlo ulteriormente.
Lo porterò da un tecnico :emoji_slight_frown:

Okay, per la lentezza sono o le ram o l'hdd, c'è poco da fare!
Magari testa il pc con un altro HDD se ne possiedi.
 
Riferimento: Problema con avvio/ funzionamento del PC

si è proprio il problema di cui ti ho parlato sta mattina di quei cavi appariva anche a me quando c'era un problema con qui cavi di cui ti stavo parlando matty :l
 
Riferimento: Problema con avvio/ funzionamento del PC

@crash_95
Si ma mi hai detto cavi neri o bianchi...ce ne sono di tutti i colori tranne quei due :emoji_smiley:
Comunque linkami qualcuno con un problema simile al mio o una guida per risolverlo, perchè mettere mano ai cavetti senza avere un'idea precisa di cosa fare non mi ispira molto :emoji_smoking:
Dove che l'hai vista/letta questa cosa?

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@Gatsu

Non credo sia l'hard disk, perchè il computer si blocca subito dopo l'accensione. L'hard disk entra in funzione dopo il POST per caricare il sistema operativo, prima ci sono il bios e le ram :soso:
Ma le ram le ho già controllate e il bios l'ho aggiornato...comunque, provo con un secondo HDD, non ho niente da perdere.
Se collego un hard disk esterno, creo le partizioni e installo il sistema operativo dovrebbe andare lo stesso? Perchè HD interni non ne ho :l
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Problema con avvio/ funzionamento del PC

lasciare fare a me domani e ti risolvo i problemi :emoji_smiley: cmq ti cerco su skype un attimo
 
Riferimento: Problema con avvio/ funzionamento del PC

@crash_95
Si ma mi hai detto cavi neri o bianchi...ce ne sono di tutti i colori tranne quei due :emoji_smiley:
Comunque linkami qualcuno con un problema simile al mio o una guida per risolverlo, perchè mettere mano ai cavetti senza avere un'idea precisa di cosa fare non mi ispira molto :emoji_smoking:
Dove che l'hai vista/letta questa cosa?

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@Gatsu

Non credo sia l'hard disk, perchè il computer si blocca subito dopo l'accensione. L'hard disk entra in funzione dopo il POST per caricare il sistema operativo, prima ci sono il bios e le ram :soso:
Ma le ram le ho già controllate e il bios l'ho aggiornato...comunque, provo con un secondo HDD, non ho niente da perdere.
Se collego un hard disk esterno, creo le partizioni e installo il sistema operativo dovrebbe andare lo stesso? Perchè HD interni non ne ho :l


Si, puo andare.
 
Riferimento: Problema con avvio/ funzionamento del PC

Problema risolto dal tecnico :emoji_smiley:
Si era bruciato uno degli slot dove si inseriscono le ram, e impediva alla ram inserita di eseguire il normale refresh ad ogni avvio del pc.
Grazie comunque per l'aiuto ^^
 
Riferimento: Problema con avvio/ funzionamento del PC

Problema risolto dal tecnico :emoji_smiley:
Si era bruciato uno degli slot dove si inseriscono le ram, e impediva alla ram inserita di eseguire il normale refresh ad ogni avvio del pc.
Grazie comunque per l'aiuto ^^

Qualcosa legato comunque alla ram come volevasi dimostratrare :emoji_slight_smile:.
Rinomino come risolto.