Ti dico come formattarlo senza CD e seriale: vai nella barra laterale, vai su IMPOSTAZIONI, MODIFICA IMPOSTAZIONI PC, AGGIORNA E RIPRISTINA, RIPRISTINO, e ora scegli "Reinizializza il PC conservando i tuoi file". Se vuoi scegliere Rimuovi tutto e reinstalla Windows serve il CD... che nemmeno io ho perche l'ho trovato gia pre-installato, come te. Ricorda: scegli "Reinizializza il PC conservando i tuoi file", io ti consiglio di mettere su una chiavetta comunque i tuoi file piu importanti. La formattazione ci impiegherà circa 1-2 ore. I tuoi vecchi file, dopo la formattazione, verranno salvati in C:\Windows.old .
Per eliminare questa cartella (dopo la formattazione) vai con il mouse su start, clic destro, scegli ESEGUI, e scrivi: CLEANMGR scegli il C: e OK. Analizzerà il C: (sarebbe l'hard-disk, ci mette max 10 min.) Poi ti si apre una finestra e clicchi su "Pulizia file di sistema" (devi usare un account amministratore), selezioni di nuovo il C: e poi OK (qui ci metterà un po' di più, circa 15-20 min.), oltre alle caselle già spuntate, devi spuntare anche "Installazioni di Windows precedenti" (appunto per eliminare Windows.old), e poi clicchi OK. E qui ci metterà, parecchio, a me ci mise circa 1-2 ore. E dopo avrai il tuo Windows come il primo giorno con il vecchio cancellato definitivamente. Ti ricordo di farti un back-up dei dati prima della formattazione, e ricordati di scegliere quella con la conservazione dei file (perche non abbiamo il cd... nemmeno io.. perche era pre-installato). Fammi sapere!!
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk