Problema risolto Problema Formattazione

A

,Alex

Guest
Autore del topic
Salve, qualche giorno fa ho deciso di formattare il mio pc a causa di un problema. Lo ho formattato del tutto e ora quando metto il DVD con dentro W7 e lo apro dal boot non mi parte. Mi da un errore.
Ho prima di tutto una domanda. devo mettere nel DVD il file .iso o i file divisi? E come creo il boot al dvd?
Grazie per l'aiuto.

@Mirko185 @Ayoub96

EDIT: Eccovi una foto:
sql8jk.jpg
non capisco perchè mi da questo errore se ho impostato dal bios l'apertura del DVD

Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Problema Formattazione

File .iso
Per creare il boot al DVD è alquanto difficile, se vuoi ti linko una guida (la più semplice che ho trovato):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Con quel programma creo la iso ma io la ho già la ISO di w7. Secondo te è meglio che prendo i file sparsi di W7 e con quel programma creo la ISO?

Bhe in teoria basta che entri nelle impostazioni del boot, e selezioni il dvd dove dentro hai il dvd d'installazione.

Inviato dal mio Samsung Galaxy SII con Tapatalk 2

Bhe in teoria basta che entri nelle impostazioni del boot, e selezioni il dvd dove dentro hai il dvd d'installazione.

Inviato dal mio Samsung Galaxy SII con Tapatalk 2

Esatto, o più semplicemente metti il cd lo avvi e poi clicchi su F8

Edit: sto usando quel programma. Fede comunque anche prima se premevo f8 partiva ma dopo un pò di tempo. Appena finisce la iso vi so dire.

Edit: sto usando quel programma. Fede comunque anche prima se premevo f8 partiva ma dopo un pò di tempo. Appena finisce la iso vi so dire.

Prima aspetta che termini e poi scrivi il post, grazie ;).

Si ma lo ho editato se non hai visto. Ho provato mi da sempre questo errore (quello nella foto)...

1) Procurati la ISO di W7, se già ce l'hai meglio ancora. (E' scontato dire che mi riferisco ad una ISO pulita e originale, senza crack e roba varia.... altrimenti non so aiutarti :emoji_slight_smile:
2) Scarica CDBURNERXP da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

3) Apri il programma e clicca su Scrivi Immagine ISO.
4) Segui le istruzioni e masterizza il disco.

Al termine, inserisci nel pc, riavvii e imposti come boot primario il lettore, salva le modifiche ed esci.

Mi sono fatto prestare un DVD contenente W7 da un'amico. Però sono nella parte dove devo installare il Windows ma se seleziono l'Hard Disk mi dice: Impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente. Per ulteriori informazioni, vedere i file di registro del programma di installazione. Help. @Gatsu @Ayoub96 @FAUNA

Mi sono fatto prestare un DVD contenente W7 da un'amico. Però sono nella parte dove devo installare il Windows ma se seleziono l'Hard Disk mi dice: Impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente. Per ulteriori informazioni, vedere i file di registro del programma di installazione. Help. @Gatsu @Ayoub96 @FAUNA

Clicca prima su avanzate e formatta l'HDD :emoji_slight_smile:.

@Gatsu è già formattato.
EDIT: Probabilmente ho capito la causa. Mancano i driver dell'hard disk ma non li trovo. Il pc è un acer aspire 5600...
@Gatsu @Ayoub96 @FAUNA

Ultima modifica da un moderatore:

In che senso i driver dell'HDD ?.?
Ma a te si accende e tutto?

@Ayoub96 i driver dell'hard disk. Cioè io posso caricare i driver che probabilmente ho cancellato. @FAUNA non riesco a scaricarli.

Se vuoi reinstallare windows dal dvd non hai bisogno dei driver, che poi mi sembra strano che siano stati cancellati...comunque basta inserire il dvd, riavviare il pc e quando ti viene la schermata con il logo della scheda madre leggere le scritte sotto...se c'è premi il tasto assegnato a Boot device, se non c'è premi di solito f1 per entrare nelle impostazioni...da qui naviga fino a boot e inserisci il lettore dvd come primo device...salva, riavvia e quando ti dice di premere un tasto qualsiasi, premilo...
Poi da li installi il sistema operativo...se hai problemi chiedi

@miky94x mi dice questo: Impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente. Per ulteriori informazioni, vedere i file di registro del programma di installazione