Problema risolto Problema Formattazione

Riferimento: Problema Formattazione

@miky94x mi dice questo: Impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente. Per ulteriori informazioni, vedere i file di registro del programma di installazione

è facile che sia rovinata l'iso che hai masterizzato...oppure che stai provando ad installare su una partizione con meno di 20 gb...quando installi ti chiede due tipi di installazione:
1) Aggiornamento
2) Personalizzata (utenti esperti)
tu clicca sull'opzione 2 e ti verrà una schermata dove potrai vedere tutte le partizioni dell'hard disk...
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Prima di fare qualsiasi cosa clicca su Opzioni unità (avanzate)
da li selezioni con 1 un click una partizione per volte e per ognuna clicchi su elimina partizione...
Dovrai finire (Se hai un solo hard disk) con solo più un'opzione disponibile nella listview...clicca sull'unica partizione disponibile e poi su avanti e da li installi seguendo le scritte su schermo...Tutti i dati sull'hard disk verranno persi Attenzione

@miky94x Fino a qui c'ero arrivato anche io. Leggi meglio cosa ho scritto sopra. Mi da un errore e poi ho scritto dimensione 54.5 gb spazio disponibile 74.5 gb...

@miky94x Fino a qui c'ero arrivato anche io. Leggi meglio cosa ho scritto sopra. Mi da un errore e poi ho scritto dimensione 54.5 gb spazio disponibile 74.5 gb...

Non leggo in nessun post che hai scritto le dimensioni se non nell'ultimo...comunque ho letto l'errore che ti da, e ti ho scritto come fare, hai provato a seguire i miei passaggi?
Se fai tutti i miei passaggi e ti da di nuovo quell'errore allora vuol dire che il file iso che hai è rovinato oppure è stato masterizzato male (come ti ho detto sopra)...Prova a scaricare un'altra l'iso dal sito microsoft, se hai una chiavetta di almeno 4 gb usi il tool della microsoft che si chiama "windows 7 usb/dvd download tool", metti l'iso su chiavetta tramite il software, avvii da usb e installi...se invece non hai la chiavetta scarichi lo stesso un'altro file iso lo masterizzi su un dvd non rovinato alla velocità minima e poi installi...se non funziona neanche cosi vengo a casa tua e lo faccio io >_>

@miky94x si ho fatto quello che hai detto ma niente probabilmente mancano i driver.

Ma quando installi un nuovo sistema operativo vengono utilizzati i driver di default! posso cancellare tutti i driver che voglio ma se reinstallo i driver base per il funzionamento c'è li ho! Esempio: Quando hai un computer nuovo assemblato con scheda video nvidia e l'hard disk vuoto, se attacchi il cavo video alla scheda e accendi il pc si vede ma i driver nvidia non ci sono visto che l'hard disk è vuoto...Non è quello il problema...Continui a dire che hai provato scaricando un altro file iso, e invece continui ad usare quel dvd rovinato, mi hai risposto dopo 2 minuti e vorresti dirmi che hai scaricato un'iso da 4 gb, montata su una chiavetta(e ci vuole un po), provato ad installare, non andava, rimasterizzato un dvd alla velocità minima, provato ad installare, e non andava?
Mi sembra piuttosto che tu voglia una soluzione clicco un tasto e funziona tutto che non esiste

Hai cambiato le impostazioni di avvio dal bios? Cioè cambiare da HDD a CD/DVD?
Perchè non trova il sistema operativo quello è il problema;Per l'estensione de file,Windows è un'immagine stai tranquillo.(.iso va bene).

:emoji_slight_smile:

Hai cambiato le impostazioni di avvio dal bios? Cioè cambiare da HDD a CD/DVD?
Perchè non trova il sistema operativo quello è il problema;Per l'estensione de file,Windows è un'immagine stai tranquillo.(.iso va bene).

:emoji_slight_smile:

Ha detto che ha usato i miei metodi quindi ha cambiato la seguenza di boot e impostato sia il lettore dvd che l'usb, non credo sia quello il problema, ma semplicemente l'immagine rovinata

Esatto, non servono i driver.... anche perchè windows 7 ha già tutti i driver del controller sata e ide integrati nel dvd.

@miky94x non ho scaricato la tua cosa. Il dvd va benissimo essendo che lo ho provato su un pc di un amico e lo ha formattato. E poi non trovo un download per W7 x86. @Gatsu come devo fare?

@Gatsu a me serve la x86 non 32 o 64. @FAUNA

Ultima modifica da un moderatore:

@miky94x Ho fatto quello che hai detto tu e mi dice: manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD. Se si dispone di un disco floppy, di una unità memoria flash USB, di un Cd o un DVD con il driver inseriscilo ora. @Gatsu
EDIT: Ho provato a inserire anche gli altri 2 w7 che sono presenti in questa sezione ma mi da sempre lo stesso errore.

Ultima modifica da un moderatore:

hai il lettore drive DVD/CD connesso a una USB 3.0. Collegalo alla 2.0 e per magia andrà...!

@miky94x Ho fatto quello che hai detto tu e mi dice: manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD. Se si dispone di un disco floppy, di una unità memoria flash USB, di un Cd o un DVD con il driver inseriscilo ora. @Gatsu
EDIT: Ho provato a inserire anche gli altri 2 w7 che sono presenti in questa sezione ma mi da sempre lo stesso errore.

Prova come dice FAUNA, effettivamente facendo una ricerca hanno tutti risolti utilizzando una porta USB 2.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

@Gatsu ho provato con quel programma ma mi dice che il file ISO è invalido. Ho provato con 2 iso. @FAUNA

@Gatsu un programma di Windows per copiare la ISO in una chiavetta.

Risolto, ho buttato via il pc portatile. Scheda madre andata. @Gatsu