Problema...genitori...

BlackAngel

Utente Assiduo
Autore del topic
27 Novembre 2008
783
57
Miglior risposta
0
Raga i miei genitori vogliono farmi studiare per diventare un geometra! Ma io voglio studiare per l'informatica..continuano a dirmi che con il geometra mi becco tanti soldi...ma io amo il pc...io amo usare a creare programmi...
solo che loro continuano a dire che studiando informatica non avrò niente dalla vita ecc..ecc... e io non voglio deludere i miei genitori aiutatemi...

Centra con Amore & Sentimenti...perchè loro mi fanno sentire inutile,e non capiscono cosa io voglia fare realmente... :emoji_slight_frown::

Diglielo.. almeno fatemelo scegliere a me il mio futuro! Perchè dovrò fare un lavoro che non mi piace?

fai qll ke ti dice il cuore diglielo...Tanto se los eguirai lo farai a malincuore e andra male...cmq cn il geometra è vero ke si fanno soldi

fai qll ke vuoi :emoji_smiley:

Gli ho detto in tutti i modi possibili che non voglio fare il geometra!!! Ma loro continuano!!!

Non dargli retta.
Digli che non farai il geometra, il futuro è tuo e devi essere tu a deciderlo.

Lo so, si arrabbieranno, ma hanno torto!

Mio padre è una testa dura..e a volte fa paura :S
mi dicono tutti i giorni la stessa storia! Non ne posso più!

esistono milioni di lavori per chi studia informatica e miglioni di lavori milionari, penso a un amico di mio zio che ha iniziato a studiare informatica proprio agli inizi quando ancora non era considerata come oggi, beh, questo qui lavora come programmatore ai sistemi di sicurezza di una banca e ti lascio solo immaginare quanto guadagna, come chi dice che il liceo artistico non serve a niente e invece se uno è bravo ha migliaia di porte aperte, e poi cmq tanto se di fare il geometra te ne può fregare meno che niente non riuscirai cmq a farlo.

BlackAngel.. anche io ho avuto il tuo stesso problema.. sai anche mio padre fa così
e alla fine è riuscito a convincermi..
comunque se a te non piace cerca di farglielo capire.. lo so che è dura

Mamma mia raga..non ho mai trovato tanto affetto da un forum :emoji_slight_smile: Vi voglio bene...
grazie per l'aiuto cercherò di combattere i miei genitori xD

Buona fortuna ;):
e ricorda che comunque lo fanno per il tuo bene..ma sei tu che devi decidere per il tuo futuro..

ascolta bene, non c'è miglior lavoro di quello che ti piace...

se ti piace il pc e in futuro lavorerai nell'informatica non smetterai mai di lavorare e non ti diventerà mai noioso, inoltre, tutto il lavoro fatto per passione porta ad eccellenti risultati.

le cose fatte per sforzo fanno l'azione contraria.

Il mio messaggio l'ho scritto chi l'ha cancellato? -.-
Comunque avevo detto che devi decidere tu della tua vita non i tuoi genitori, loro non possono decidere per te.
Fai quello che ti piace. pero sappi che ci sn sempre + persone con l'informatica e troverai molti avversari xD Comunque penso che il geometra guadagna di piu.
Ma non pensare ai soldi ma a cio che ti piace!
Cioe se devi stare tutto il tempo seduto e ti rompi le palle a fa il geometra xD
Invece con informatica ti diverti allora INFORMATICA POWA!

ci sn 2 chance: o gli dici k non vuoi fr il geometra e vuoi fr l'informatico (scelta consigliato) o senno aspetti il momento k diventi grande e scegli un lavoro, e fai l'informatico... (scelta altamente sconsigliata) queste sarebbero le scelte..

da retta a me,nella vita i genitori possono dirti tutto,ti sclegono la casa,la donna,la macchina,ma il lavoro è sacrosanto perciò che sia una tua passione.

Ok Z3r0..mo faccio così..gli faccio leggere il mex che hai postato a mia madre così si convince xD

No lo ha letto xD non ha detto niente..anzi si sta convincendo! Bella Z3r0! hahaha xD
mi ha lasciato in pace mi sa che ho risolto raga xD ok mia madre OK! Ora vediamo mio padre.. :S
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Raga...i miei genitori dicono che sono andicappato...mi sento una m***a mi vorrei ammazzare

Ultima modifica: