Problema...genitori...

Io credo che dovresti semplicemente pensare alla tua vita.
La tua vita è tua e nessuno può dicidere come usufruire della tua vita.
Vuoi fare informatica? la devi fare anche se i tuoi non vogliono fartici andare tu non studierai geometri.
La vita è solo una è va vissuta al mejo e se qualcuno decide per te il tuo futuro la vita non è più tua, ma di chi riesce a sottometterti!

la vita e tua e digli che devi decidere te per il tuo futuro anche perke cosi ti farebbero solo del male

Ma una bella mandata a f*****o no ?? lo vuoi capire che la vita è tua ?? forse loro vogliono farti fare il geometra perchè vogliono vederti riuscire nella vita , come tutti i genitori ( il che è da lodare ) ma non ti scordare che sei TU a decidere della tua vita

ricordo un detto famoso in Calabria : si fa decida a n'atru pe ttia , pu tinni penti , puru si va bbona

te lo traduco nel caso non fossi calabrese : se fai decidere ad un altro per te , poi te ne penti , anche se va bene ; questa è saggezza popolare , e non c'è niente di meglio credimi :emoji_slight_smile:

Mi rifiuto di andare a scuola xD
No scherzo...raga mo vedo..il problema è che io vorrei andare alla Magistri per studiare informatica solo che è la scuola più difficile di tutta Como..e io non sono tanto bravo >.<

la vita è tua ... vivila come vuoi ... ti consiglio un altra cosa : non studiare xD xk tanto qnd muori si finisce tutto xD

bravo black , ognuno deve decidere per il suo futuro , e se avrai bisogno di altro supporto noi saremo qui , noi di sciax e io con le mie perle di saggezza in calabrese :emoji_slight_smile:

Decidi con il cuore.
Scusa per l'indiscrezione ma i tuoi genitori quando erano ragazzi il loro futuro è stato deciso dai tuoi nonni?

Cmq un trucco che potresti usare è: una volta che discuti coi tuoi della scuola fatti venire le lacrime agli occhi e fingendo di piangere cominci a dire "mamma papa vi prego, voglio solo dare vita ai miei sogni. Non vi chiedo la luna, voglio solamente che mi appoggiate nella mia decisione per il mio futuro. Se sbaglierò allora saranno cavoli miei e mi ricorderò sempre di voi che mi avevate avvertito. Ma delle cose così bisogna impararle sulla propria pelle quindi Vi chiedo per favore di lasciarmi provare!". Fidati che funziona, testato e funzionante al 100%

Ultima modifica:
Di loro così:
Cari genitori scegliete o Studio informatica o divento geometra ma faccio il cassiere all euro spin ed il muratore

l'ultimo è un suggerimento bomba,complimenti mtx :emoji_relieved:

beh..
sinceramente dipende anche da te magari poi scopri di aver la passione per qualcos'altro