Problema risolto Problema hard disk e Boot

ma hai installato quella a 64bit?
Si volevo mettere quello ma....
Partizione: Disco 0 Partizione 1 Dimensione 13GB Tipo OEM (Riservato)
Disco 0 Partizione 2 Dimensione 100GB Tipo Sistema
Disco 0 Partizione 3 Dimensione 483GB Tipo Primario
Errore: Impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente. Per ulteriori informazioni, vedere i file di registro del programma di installazione.
 
Si volevo mettere quello ma....
Partizione: Disco 0 Partizione 1 Dimensione 13GB Tipo OEM (Riservato)
Disco 0 Partizione 2 Dimensione 100GB Tipo Sistema
Disco 0 Partizione 3 Dimensione 483GB Tipo Primario
Errore: Impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente. Per ulteriori informazioni, vedere i file di registro del programma di installazione.

allora con la live linux patiziona con gparted
 
Come? Mi puoi spiegare perfavore?
ti scarichi la live linux e digiti da terminale sudo apt-get install gparted a quel punto dovresti trovarlo in "sistema" e potresti partizionare l'hd ps:ntfs se non erro per windows

- - - Aggiornato - - -

ma per nfts non sono sicuro...cioè non ho windows ;)

- - - Aggiornato - - -

Come? Mi puoi spiegare perfavore?
se fossi in te mi terrei linux :emoji_smiley:
 
ti scarichi la live linux e digiti da terminale sudo apt-get install gparted a quel punto dovresti trovarlo in "sistema" e potresti partizionare l'hd ps:ntfs se non erro per windows

- - - Aggiornato - - -

ma per nfts non sono sicuro...cioè non ho windows ;)

- - - Aggiornato - - -


se fossi in te mi terrei linux :emoji_smiley:
Non c'è una guida da qualche parte?...
Anche io ma non è per me il pc, e visto che il proprietario non sa usarlo bene meglio metterli w7.
 
Nel bios il SATA mode... @oscarandrea niente, penso che qualche testina dell'hard disk sia partita e quindi non funziona bene l'hdd visto che ram e processore vanno. Potete chiudere.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Nel bios il SATA mode... @oscarandrea niente, penso che qualche testina dell'hard disk sia partita e quindi non funziona bene l'hdd visto che ram e processore vanno. Potete chiudere.
prova ad installare linux e vede se va per essere sicuri che è l'hd ;)
 
prova ad installare linux e vede se va per essere sicuri che è l'hd ;)

Penso che qualche testina dell'hd sia partita perchè quando lo apro con windows mi dice che i 3 dischi sono danneggiati (C,D,E) quindi al 99% è l'hard disk.