Problema Problema internet lento

astinasti

Nuovo utente
Autore del topic
16 Settembre 2010
8
0
Miglior risposta
0
Scusate ma ho 2 problemi e volevo chiedervi se potete aiutarmi :ascelle:
ho un netgear DG834Gv5 che uso x il portatile

1° problema :
ho la connessione lenta pur pagando tele2 7 mega la linea mi va a 3.7mb °_°
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2° problema :
mi cade la linea molto spesso e a volte x circa 10 minuti rimango senza ma poi riparte xro mi da noia che ogni volta che navigo mi parte la connessione :bha:
xro questo problema mi persiste solo con questo netgear
prima avevo un michelangelo USB e la linea non cadeva mai , rimaneva fissa 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

mi potete aiutare ??? o.o
Grazie :emoji_slight_smile: :wosd:

Ultima modifica:
Allora, adesso dirò una cosa che vale per tutti, e non sto scherzando...

Quando voi comprate un Router, per connettervi ad Internet dovete avere un operatore giusto ? Perfetto. Questo operatore ( WIND - TIM - TELE2 - TELECOM etc.. ) vi offre il servizio di navigare su Internet ad un TOT di velocità, però questa velocità non è mai rispettata !! Altrimenti i mainframe che gestiscono le connessioni ad Internet andrebbero in "frantumi" ! Immaginatevi tutto il mondo che naviga a 7MB, e moltiplicate 7 per tutti coloro che usano Internet. Non è solo questo il motivo, il motivo è soprattutto a livello di GUADAGNO. La connessione non è mai 7MB, e' la metà !

Detto questo, rispondo ai tuoi problemi :sisi:

Problema 1 : Bhè la risposta te l'ho già data in quel papiro che ho precedentemente fatto :sisi: E io non la chiamerei una connessione lenta, dal momento che io navigo a 600KB ( tariffa Night e Weekend ) e tu a 3MB, dovrei essere io a lamentarmi ::emoji_relieved:

Problema 2 : Potrebbe essere problema di Router, ma anche della tua Scheda di Rete, però quest'ultima la scarterei, e opterei per "problema" di Router. Quindi non so, prova a resettarlo, controlla che la condivisione di Internet sia attivata...

Problema 2 : Potrebbe essere problema di Router, ma anche della tua Scheda di Rete, però quest'ultima la scarterei, e opterei per "problema" di Router. Quindi non so, prova a resettarlo, controlla che la condivisione di Internet sia attivata...

come faccio a resettarlo e a controllare la condivisione di internet ???

cmq anche un mio vicino di casa paga 7mb di velocita ed effettivamente quel test gli arriva a 6.5
e durante i download arriva a velocita 900kb/s
invece io arrivo a malapena a 400kb/s

Ultima modifica:
come faccio a resettarlo e a controllare la condivisione di internet ???

cmq anche un mio vicino di casa paga 7mb di velocita ed effettivamente quel test gli arriva a 6.5
e durante i download arriva a velocita 900kb/s
invece io arrivo a malapena a 400kb/s

Per resettarlo da qualche parte c'è un piccolissimo bottone che devi tenere premuto per un TOT di tempo ( leggilo nel manuale del Router ), per quanto riguarda la condivisione della connessione non so, dovresti entrare nel Router e vedere come è impostato il Firewall.

se ti do msn o skype mi potresti aiutare >.< ???

No, i problemi si risolvono qui, non su MSN/Skype...Altrimenti il Forum non avrebbe senso. Comunque, io ti consiglio di non fare nulla, perchè oggi ti potrà andare lenta, ma tra un paio di giorni DOVREBBE tornare tutto normale. Perchè è inutile spiegarti come fare se non conosci il tuo Router, potresti combinare danno modificando qualche impostazione che non deve essere toccata.

e da due mesi che è cosi il rooter e mi da gli stessi problemi
da quando l'ho installato

Allora resettalo. Cerca da qualche parte il bottoncino ( che sta dietro il Router ) e leggiti sul manuale quanto tempo devi tenerlo premuto ( con un qualcosa di appuntito )

di manuali nn ce ne sono nella scatola è tutto inserito nel cd
e ho guardato e di pulsanti nascosti irraggiungibili con le dita non ce ne sono
ci sono solo 2 pulsanti 1 Wi-fi On/Off e uno x bloccare il Router :S

di manuali nn ce ne sono nella scatola è tutto inserito nel cd
e ho guardato e di pulsanti nascosti irraggiungibili con le dita non ce ne sono
ci sono solo 2 pulsanti 1 Wi-fi On/Off e uno x bloccare il Router :S

Impossibile, ce ne deve essere PER FORZA uno piccolino, che può essere premuto solo con una cosa appuntita, e non con le dita, controlla meglio.

Ho notato che neò primo test, il server era ad ancona (lontano) e quindi è debole. Il secondo test, quando era a 7 ho notato che il server era a Naples. (più vicino credo). Credo che centra!!! E' la linea, no io tuo Routed!! Anche io ho lo stesso, ma mi va na meraviglia!!!​

Ho notato che neò primo test, il server era ad ancona (lontano) e quindi è debole. Il secondo test, quando era a 7 ho notato che il server era a Naples. (più vicino credo). Credo che centra!!! E' la linea, no io tuo Routed!! Anche io ho lo stesso, ma mi va na meraviglia!!!​

Ma infatti se non è problema di Router è della linea...Non è che la linea può andare SEMPRE veloce, qualche volta ha dei cali.

Prova a chiamare il tuo Operatore Telefonico, e digli che hai questi problemi! Credo che risolveranno
Io pago per 5 xP​
957335117.png

Via mi toccherà chiamare ù.ù
intanto internet nn si è neankora staccato speriamo in bene >.>