Problema Problema modem Tim

connectyon

Nuovo utente
Autore del topic
29 Luglio 2016
3
0
Miglior risposta
0
Mi è appena arrivato il nuovo modem della Tim, ma come al solito complicano le cose.
Alcuni siti sono bloccati perchè mi obbliga a usare i DNS telecom e anche inserendo quelli Google (8.8.8.8 ecc..) non li sente.
Ecco ipconfig/all.
Mi fa passare sempre da " Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : homenet.telecomitalia.it", io voglio quelli di Google.
Dal pannello del mio modem se disabilito il DHCP e poi uso la LAN funzionano i siti e mi fa usare i DNS di google, ma in Wi-fi nulla da fare.
Non capisco proprio, qualcuno mi aiuta?
 
Ultima modifica:
Puoi:
A) configurare i DNS nel modem, se prevista tale funzione
B) inserire i DNS su ogni scheda di rete che utilizzi sul PC.

La funzione DHCP è tutt'altra cosa e non c'entra proprio niente, lasciala attiva. Quello che tu dici essere "homenet.telecomitalia.it" è, come anche scritto, il suffisso DNS specifico per connessione, non sono i DNS.
Dal tuo ipconfig, si può osservare come la scheda di rete Wi-Fi sia ben configurata per usare i DNS di Google. Se neanche con quelli riesci a navigare un sito, questo vuol dire che il server non è più online oppure c'è un blocco a livello di rete che si può bypassare solo tramite dei Proxy.
 
Questo è il punto: " Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it"
Anche mettendo quelli di Google prende come primari quelli di telecom, non capisco proprio..
 
Ultima modifica:
Come ti ho già detto, non sono quelli i DNS che intendi, ma sono tutt'altra cosa. E come ti ho anche già detto, se un sito non è raggiungibile neanche con quei DNS, o il server è offline o è necessario bypassare la tua connessione per poter accedere!
 
Quindi tu mi confermi che in questo momento io stò usando i dns di google?
E quel Server DNS . . . . . . . . . . . . . : fe80::1%4 cosa è?
 
Quello è il DNS per l'IPv6. Si, al momento la connessione Wi-Fi è impostata per navigare, sotto IPv4, con DNS di Google.

Puoi vedere, andando su ipleak.net, nella sezione DNS Address Detection, se hai un solo IP proveniente dall'Italia sei sotto DNS di TIM, mentre se hai più IP esterni allora sei sotto DNS di Google, appena fatto la prova ;)
 
Ultima modifica: