Problema risolto [problema] pc [molto urgente]

flyerix

Utente Attivo
Autore del topic
22 Dicembre 2011
339
56
Miglior risposta
0
Salve sciaxini,

Recentemente avevo installato nel mio pc minecraft ma dopo un po il pc mi è crashato e da allora quando lo riavvio vontinua sempre a riavviarsi senza nemmeno far partire l'installazione di un nuovo sistema operativo...come fare?

No, non penso proprio :emoji_slight_smile:.
Fai un reset CMOS e controlla che la scheda madre sia funzionante.

Può essere che sia collegato al fatto che Minecraft non era Originale?

Fai come ti hanno detto ed aggiungo prova dopo che hai staccato la batteria a tampone il bios riportalo alle imposazioni iniziali dipende dal bios di solito f9

Fai come ti hanno detto ed aggiungo prova dopo che hai staccato la batteria a tampone il bios riportalo alle imposazioni iniziali dipende dal bios di solito f9

Non c'entra nulla che non era originale, devi pulire il CMOS.

Ho mandato il pc in assistenza 2 volte e mi succede solo con minecraft...crasha dopo un po e accade quel problema; cos'è la batteria a tampone? la pulizia del cmos penso che mel'abbia fatta il tecnico

Aggiungo che: ho la RAM modificata e potenziata tramite chiavetta (magari c'entra qualcosa)

Ho mandato il pc in assistenza 2 volte e mi succede solo con minecraft...crasha dopo un po e accade quel problema; cos'è la batteria a tampone? la pulizia del cmos penso che mel'abbia fatta il tecnico

Aggiungo che: ho la RAM modificata e potenziata tramite chiavetta (magari c'entra qualcosa)

Ti si spegne all'improvviso il pc quindi.. Sei provvisto di una dissipatore per il processore?

Dipende...se è quell'insieme di di "cavi" di color rame molto spessi e duri collegati a qualcosa allora si...ma è piccolino

Ti metto una foto di un dissipatore:

8z1m5w.jpg

Se non ne sei provvisto, il computer ti crasha perchè il processore ti va in surriscaldamento e non regge il gioco.

Prova a vedere se quando giochi girano queste ventole, ma sopratutto prova a pulirle e a vedere se c'è qualche filo fuori posto.

Il tecnico mi ha dato un cd di ripristino; penso sia nel caso riaccada giusto? Di essere le ventole girano perchè quando gioco ad esempion a Warcraft le sento. Inoltre il mio pc ha un bottone che regola la velocità della ventola interna e la tengo sempre al massimo, nel caso dovessi pulirla mi servirebbe l'aria compressa giusto?

Il tecnico mi ha dato un cd di ripristino; penso sia nel caso riaccada giusto? Di essere le ventole girano perchè quando gioco ad esempion a Warcraft le sento. Inoltre il mio pc ha un bottone che regola la velocità della ventola interna e la tengo sempre al massimo, nel caso dovessi pulirla mi servirebbe l'aria compressa giusto?

Ripristina, si giusto.