Problema Problema riguardo giochi e video

FrancescoNeX

Nuovo utente
Autore del topic
5 Dicembre 2015
14
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ho un problema con i server CS;GO, infatti quando voglio entrare in un server non me lo trova come se non avessi internet infatti mi dice (nessuna partita su internet rilevata) ora il problema mi sembra un po fastidioso perchè io gioco a questo gioco da circa 1 anno con una 7 mb e non mi è mai successo questo tipo di problema ma poi quando ho fatto installare la Fibra Ottica (ADSL+2) della telecom ha iniziato a darmi questi problemi:

-Non riesco a entrare in nessun server di CS:GO;
-Mi capita di non riuscire a caricare video in Full HD perchè si bloccano spesso;

Ora tutto questo quando avevo la 7 mb non mi era mai successo e pensavo che con una 50mb sarei andato alla grande, infatti riesco a scaricare ad un'alta velocità e riesco anche ad trasferire dati in modo veloce rispetto a prima purtroppo non riesco a capire a cosa sono dovuti questi problemi, se qualcuno ha qualche idea su come risolvere questo problema gli sarei grato, io pensavo di cambiare modem e passare ad un AVM FRITZ! BOX 3490 e collegarlo in cascata con il modem della telecom.
Grazie in anticipo.
 
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Questo è il solito risultato che mi esce, varia solo il ping ma di poco. Infatti ho chiesto aiuto, perchè comunque so qualcosa però magari voi ne sapete di più di me e mi potete aiutare.
Grazie comunque per esserti interessato per me è già tanto
 
Ultima modifica:
La linea è ottima, e lo speedtest è anzi più basso rispetto alla tua portante attuale :emoji_slight_smile:
Il problema lo riscontri su tutti i computer?
 
Purtroppo si, pensa che io ho comunque un pc potente e connesso in ethernet quindi non soo davvero cosa sia
 
Non conosco perfettamente l'AG di Telecom Fibra, però non dovrebbe distinguersi molto per le impostazioni da un classico modem router Alice/Telecom..
Hai verificato di avere il firewall disabilitato e NAT aperto?


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta
 
Firewall è disattivato e il nat è attivo, ho anche aperto le porte del modem per CS:GO non so più cosa fare.
 
Si è un gioco di steam e mi fa lo stesso anche per un'altro gioco che fa sempre parte di steam e purtroppo al di fuori di steam non ho provato altri giochi.
 
Il problema è semplicemente nell'indirizzo IP Pubblico.
Ti basterà entrare nella pagina del modem
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
o
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, nel menù laterale scegli Preferenze -> Servizi Telecom Italia -> Connessione automatica da modem -> Disattiva e Riattiva fin quando non vedi un indirizzo IP Pubblico iniziante per 95 oppure 87-85.
In data attuale, non c'è una soluzione diversa dai VPN. Confermo comunque, che verrà presto risolto.
 
Ultima modifica:
Ok grazie mille per la risposta però ancora non funziona e da pochi giorni almeno più di una volta al giorno, non mi carica più le pagine dicendomi che "la pagina web non è disponibile" nonostante io sia collegato e presente su Teamspeak 3 e poi dopo 3-4 min ricarico le pagine e va, non so io avevo intenzione di aggiungere un modem in cascata, secondo voi darebbe prestazioni migliori e se si quali modem mi consigliereste in un range da 0 a 100€? Sto davvero uscendo pazzo per tutti questi problemi, Grazie per il supporto.
 
Ultima modifica:
Con un router in cascata la situazione non cambia in quanto il modem che lavora è sempre lo stesso.. se non utilizzi la linea telefonica (in VoIP), puoi compare un modem/router Fritz!Box VDSL (magari su Amazon, dove hai 14 giorni di tempo per restituire l'articolo ordinato se venduto e spedito da Amazon) e vedere se la situazione con quello è migliore :emoji_slight_smile:
Trovi il Fritz!Box 3490 a 130€ su Amazon e devi collegarlo direttamente alla linea telefonica
 
Attendere.. Ad ora puoi provare come da me indicato e se non dovesse funzionare fai il reso gratuito!


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta