Salve a tutti
Creo questa discussione sperando che sia d'aiuto a qualcuno e spero che riusciate a trovare la soluzione migliore senza bisogno di aprire nuovi topic.
LEGGENDA
Domanda
Risposta
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DA DOVE POSSO SCARICARE XAMPP?
Puoi scaricare l'ultima versione e tutte le altre versioni di XAMPP dal seguente link
Windows:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Linux:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
COME POSSO SCARICARE IIS E I SUOI APPLICATIVI?
Per installare IIS nel tuo sistema operativo segui i seguenti passaggi:
- Recati nel menù Start (Cortana) e digita 'Attiva o disattiva funzionalità di Windows'.
- Scendi finché non trovi 'Internet Information Services' e pigia sul quadratino vuoto.
- Segui la procedura per terminare l'installazione di IIS, è molto intuibile.
Per non allungare tanto il brodo, se hai problemi durante l'installazione segui questa guida molto dettagliata
Guida - Creare un Retroserver con IIS!
PUOI CONSIGLIARMI UN BUON SITO DOVE COMPRARE VPS o PROXY?
Nelax
N.B: Per esperienza personale non consiglio l'acquisto di un TCP Proxy.
Usate Cloudflare e settatelo al meglio seguendo i prossimi passaggi
COME PROTEGGO IL MIO RETRO SERVER CON CLOUDFLARE?
Segui i seguenti passaggi:
- Recati nel sito ufficiale
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
.- Dopo di che, se non sei registrato, registra un nuovo account e segui la procedura per attivarlo.
- Appena sarai arrivato nella Homepage dovrai cliccare il pulsante Add Site in alto a destra.
- I prossimi passi non li sto a spiegare, sono intuibili.
- Ricordate nella scelta dei Plan di scegliere quello gratuito (se non volete spendere niente su ciò)
- Vedrai una schermata come questa
Ciò significa che devi cambiare i tuoi DNS dal sito nel quale hai acquistato il dominio.
Quindi sostituisci i due DNS con quelli dati da Cloudflare, una volta salvate le modifiche ricorda di attendere massimo 48 ore.
APACHE NON SI AVVIA, CLICCO SU ESEGUI MA NON SUCCEDE NIENTE
Controlla che nessun'altra applicazione stia usando la porta 80, programmi come Skype o IIS la usano se sono avviati.
Per più informazioni apri la Gestione Attività e controlla meglio.
In casi estremi riavvia il tuo computer e prova ad avviare Apache.
HO APERTO UN RETRO SENZA HAMACHI MA AI MIEI AMICI NON FA ACCEDERE!
Assicurati che siano sbloccate le seguenti porte:
80, 3306, 30000, 30001 - Tutte e quattro sia UDP che TCP.
E controlla le varie porte nei file di configurazione del CMS, del client e dell'emulatore.
HO RISOLTO IL PROBLEMA PRECEDENTE MA ADESSO NON FA ENTRARE ME...
Devi accedere da localhost o 127.0.0.1
COME AGGIUNGO NUOVI FURNI NEL MIO RETRO SERVER? (NEW CRYPTO)
Segui questi semplici passaggi:
• Scarica il pack che più ti piace
• Assicurati che al suo interno siano presenti: le icone, furnidata.xml, file SWF, furniture e catalog_items
• Copiamo le icone e incolliamole nella cartella icons presente in swf/dcr/hof_furni
• Copiamo i file SWF e incolliamoli nella cartella hof_furni presente in swf/dcr
• Copiamo tutto il contenuto del file furnidata.xml e lo incolliamo nell'attuale furnidata
(NON RIMUOVERE NIENTE, AGGIUNGI SOLAMENTE IL NUOVO CODICE)
• Eseguiamo le query del furniture e catalog_items nel database facendo attenzione al parametro PAGE_ID presente in catalog_items
• Sostituiamo PAGE_ID o PAGE_ID_HERE con l'ID della pagina del catalogo nella quale vogliamo far spuntare i furni
COME AGGIUNGO NUOVI LOOK NEL MIO RETRO SERVER? (NEW CRYPTO)
Segui questi semplici passaggi:
• Assicurati di avere a portata i file figuredata.xml, figuremap.xml e tutti i file SWF.
• Sposta tutti i file, compreso il figuredata e il figuremap, nella cartella swf/gordon/PRODUCTION-NUMERO
• Dopo di ché sposta il file figuredata.xml nella cartella swf/gamedata/
• Per finire recati nella cartella extra del tuo emulatore e lì incolli il figuredata.xml aggiornato
(SE DEVI AGGIUNGERNE DI NUOVI E TENERNE ALTRI NON SOSTITUIRE I FILE DIRETTAMENTE MA COPIA E INCOLLA IL CODICE NELL'ATTUALE FILE)
• Svuota le cache del browser e riavvia l'emulatore
COME TRADUCO E/O MODIFICO I COMANDI DEL MIO RETRO SERVER?
Sappi bene che per eseguire questa operazione hai bisogno della Source dell'emulatore, ovvero assicurati che all'interno della cartella del tuo emulatore ci siano tantissimi file e in particolare, apri quello interessato, nella cartella principale con un'estensione .sln.
Apri questo file con Visual Studio e recati in CommandManager.cs, scendi sotto e traduci i comandi!
Una volta fatto, per salvare le modifiche recati nel pulsante in alto 'Compilazione' e clicca su 'Esegui compilazione'
Discussione in continuo aggiornamento, commentate se volete che aggiunga qualcosa!
Ultimo aggiornamento eseguito il 03/07/2019 alle ore 02:00.
Ciao!