Problemi Xbox 360

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gli RROD appaiono su vecchi modelli della xbox 360, sui nuovi modelli il problema è molto molto molto ridotto, tanto da avere le stesse probabilità di verificarsi come per ogni altro elettrodomestico, chiarito ciò, la xbox 360 (come un PC o un altra console) non ha un limite di ore di utilizzo giornaliero, altrimenti dovrebbero indicare sulla scatola:"non utilizzare per più di tot ore" il problema degli RROD è dovuto al surriscaldamento, che può essere dovuto alla cattiva areazione, al mal funzionamento delle ventole, a una cattiva saldatura dei componenti, all'utilizzo di poca pasta termoconduttiva, di certo non c'è un limite di tempo, si certo, se un elettrodomestico si usa tanto si rompe prima questo non si mette in discussione, ma di certo non si rompe nell'arco di 1 mese se viene tenuto acceso 24h su 24h se un processore si scalda fino a 90C° e il suo sistema di dissipazione, qualsiasi esso sia, riesce a raffreddarlo, questo può andare avanti ad oltranza, perchè il processore produce sempre 90C° (si poi i C° variano, ma diciamo 90C° al massimo) bisognerà applicare più manutenzioni al sistema di dissipazione rispetto a quante se ne applicano su un dissipatore di un processore che sta acceso 2 ore al giorni, ma il processore sia che sta acceso 2 ore o 24 sempre 90C° produce (al massimo) quello che sto cercando di farvi capire che non è tanto un ragionamento di ore di gioco, quanto un ragionamento di difetti di produzione, difetti che si verificano per tutti gli elettrodomestici, tornando alla tua xbox, l'unica cosa è chiamare l'assistenza e vedrai che te ne consegnano una nuova, se hai un abbonamento all'xbox live chiedi un rimborso (di solito danno o un gioco tipo "viva pinata" o un joystick o un abbonamento live gold).

Ragazzi prima di tutto grazie a tutti :emoji_smiley: ancora la devo portare al negozio dove lo comprata (colpa dei miei che mi hanno urlato dietro per questo fatto dell'xbox) io lo messa sotto la televesione nel posto del dvd :S quindi penso che non sia molto areggiato la sotto xD vi farò sapere al più presto :ciao:

1 ultimo consiglio prima ke kiudano la disc
se il problema e il surriscaldamento fai come me
anke io la ho sotto lo scaffale della tele e sopra il dvd ma tra il dvd e la console ho messo 1 libro tenendo fuori i lati della xbox qll da cui passa l'area prp poike cosi ho buttato 1 ps2

Sentite, è IMPOSSIBILE che la console si surriscaldi così senza motivo, e non è assolutamente un difetto dell'xbox... succede perché ci giocate troppo, dite le cose come stanno :emoji_relieved:
Oppure:
-La console non si trova in un posto ben areato e quindi può surriscaldarsi.
-C'è qualche problema con i cali di tensione, quindi l'alimentatore riceve poca corrente oppure non è collegato bene.

Semmai è impossibile che non lo faccia. Mi chiedo ancora, perchè parlate senza sapere le cose? :ridicolo:

Gli RROD appaiono su vecchi modelli della xbox 360, sui nuovi modelli il problema è molto molto molto ridotto, tanto da avere le stesse probabilità di verificarsi come per ogni altro elettrodomestico, chiarito ciò, la xbox 360 (come un PC o un altra console) non ha un limite di ore di utilizzo giornaliero, altrimenti dovrebbero indicare sulla scatola:"non utilizzare per più di tot ore" il problema degli RROD è dovuto al surriscaldamento, che può essere dovuto alla cattiva areazione, al mal funzionamento delle ventole, a una cattiva saldatura dei componenti, all'utilizzo di poca pasta termoconduttiva, di certo non c'è un limite di tempo, si certo, se un elettrodomestico si usa tanto si rompe prima questo non si mette in discussione, ma di certo non si rompe nell'arco di 1 mese se viene tenuto acceso 24h su 24h se un processore si scalda fino a 90C° e il suo sistema di dissipazione, qualsiasi esso sia, riesce a raffreddarlo, questo può andare avanti ad oltranza, perchè il processore produce sempre 90C° (si poi i C° variano, ma diciamo 90C° al massimo) bisognerà applicare più manutenzioni al sistema di dissipazione rispetto a quante se ne applicano su un dissipatore di un processore che sta acceso 2 ore al giorni, ma il processore sia che sta acceso 2 ore o 24 sempre 90C° produce (al massimo) quello che sto cercando di farvi capire che non è tanto un ragionamento di ore di gioco, quanto un ragionamento di difetti di produzione, difetti che si verificano per tutti gli elettrodomestici, tornando alla tua xbox, l'unica cosa è chiamare l'assistenza e vedrai che te ne consegnano una nuova, se hai un abbonamento all'xbox live chiedi un rimborso (di solito danno o un gioco tipo "viva pinata" o un joystick o un abbonamento live gold).

Per prima cosa ti do avvertimento per invio di messaggi inutili, dopo aver anche detto di non inviare più messaggi -.-

2°: a beh certo secondo te è possibile che si surriscaldi senza motivo -.-

Per prima cosa ti do avvertimento per invio di messaggi inutili, dopo aver anche detto di non inviare più messaggi -.-

2°: a beh certo secondo te è possibile che si surriscaldi senza motivo -.-

Avvertimento per cosa? E' molto più utile il mio messaggio che non il tuo iniziale, visto che dici una cosa totalmente falsa.

Le xbox 360 hanno purtroppo un prblema di surriscaldamento interno che avviene immancabilmente a quasi tutti i modelli. Questo riscaldamento è dovuto ad un errore di progettazione della M$, ed anche se oggi, con le nuove console è molto diminuito è cmq sempre presente.

Quindi, no, giocarci troppo o meno, non centra assolutamente niente con questo problema. Io ho giocato tranquillamente, non più di un'ora, dua al giorno e dopo un anno mi sono venuti i RROD, un mio amico ci gioca ore ed ore dal Dayone e non ha ancora problemi.

Come ho già detto, i RROD prima o poi vengono, a tutti, e se non avviene, o è una falcon :emoji_relieved: o è l'eccezione che conferma la regola.

Ps: questo NON è un messaggio inutile ._.

Io ho detto che non avviene SENZA MOTIVO, il motivo c'è e l'abbiamo detto diverse volte -.-
E Sì, anche questo che stai scrivendo è un messaggio inutile, perché gia detto e ripetuto, perciò finiamola o sarò costretto ad infrazionare .-.

Innanzitutto ringrazio tutti per i consigli :emoji_smiley:

Risolto il problema (finalmente xD) sono andato dove lo acquistata e me ne hanno subito dato una nuova di pacca O.o con un altro mese di garanzia (speriamo che non lo debba utilizzare di nuovo :S) ancora grazie a tutti :emoji_smiley:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.