Domanda Problemino (secondo me)

Non preoccuparti per la tua altezza, appena ti finisce lo sviluppo ti fermi (almeno credo :emoji_relieved:).
Io sono 1.73/74 ed ho 17 anni... non sono ne basso ne alto, nella media e peso 63kg :P

Ragazzi se non mi volete credere non credetemi ._. Mi sono misurato qualche giorno fa senza scarpe :S

In effetti mi arirvano quasi tutti alla spalla in classe mia eccetto 2 miei amici che sono alti come me ^^

Mi sento estraneo a questa disc... Possibile ke siate tutti dei giganti? Sembra quasi ke mi debba vergognare...
Io sono quasi 1,75 e peso sui 70 kg, nonostante giochi a basket (è ovvio che però non sono un Pivot, bensì Guardia come primo ruolo e PlayMaker come secondo).... Comunque se fate un calcolo risulta ke io sia in sovrappeso di 2 grado, ma ho già confermato tramite alcuni "accertamenti" obbligatori per i certificati x giocare che abbia il 99,7% di massa muscolare, e solo quello 0,3% sia effettivamente un po' di ciccia...
Mi sono accorto ke non crescevo più quando ho cominciato a fare "sala"... Infatti è già da quando avevo 14 anni che vado più volte a settimane in palestra (oltre ke a fare gli allenamenti di basket), e già dall'inizio cominciai direttamente con un "metodo intensivo" per petto, dorso e braccia... Adesso con le braccia uso i manubri singoli da 20 kg, mentre con il petto riesco a sopportare senza problemi i 35-40 kg... E' possibile secondo voi ke a causa della palestra mi si sia fermato lo sviluppo in altezza? o.O

Non sei l'unico, io sono alto 1.50m e peso 45kg (ho 12 anni) e a quanto ne so sono leggermente indietro di peso di 1kg (dovrei pesare circa 46.5kg)

Mi sento estraneo a questa disc... Possibile ke siate tutti dei giganti? Sembra quasi ke mi debba vergognare...
Io sono quasi 1,75 e peso sui 70 kg, nonostante giochi a basket (è ovvio che però non sono un Pivot, bensì Guardia come primo ruolo e PlayMaker come secondo).... Comunque se fate un calcolo risulta ke io sia in sovrappeso di 2 grado, ma ho già confermato tramite alcuni "accertamenti" obbligatori per i certificati x giocare che abbia il 99,7% di massa muscolare, e solo quello 0,3% sia effettivamente un po' di ciccia...
Mi sono accorto ke non crescevo più quando ho cominciato a fare "sala"... Infatti è già da quando avevo 14 anni che vado più volte a settimane in palestra (oltre ke a fare gli allenamenti di basket), e già dall'inizio cominciai direttamente con un "metodo intensivo" per petto, dorso e braccia... Adesso con le braccia uso i manubri singoli da 20 kg, mentre con il petto riesco a sopportare senza problemi i 35-40 kg... E' possibile secondo voi ke a causa della palestra mi si sia fermato lo sviluppo in altezza? o.O

dipende che tipo di allenamento, solitamente la palestra con i pesi non si dovrebbe fare prima dei 15/16 anni
Non sei l'unico, io sono alto 1.50m e peso 45kg (ho 12 anni) e a quanto ne so sono leggermente indietro di peso di 1kg (dovrei pesare circa 46.5kg)

si dice sottopeso
io ho 12 anni e sn alto 1.62
cresco 50 cmq all'anno

così a 18 anni dovresti essere 4.62mt?
era x dire
nn so di quanto mi alzo all'anno
cmq + di 10 questo è sicuro
xDDDD

sempre per la stessa filosofia, tra 4 anni raggiungerai i 2mt?

eppure dalle foto non sembri così alto come dici.. xD

comunque.. crescerai di poco.. a 18 anni ti fermerai..

Io sono il Nano della situazione ...

15 Anni, 1,73 x 65 kg ... Bleah,ma non mi lamento più di tanto poichè sono le misure giuste per il ruolo che preferisco ricoprire nella pallavolo,ovvero il Libero.

Passando all'autore del topic :emoji_relieved:

Se sei 1,98 credo che per altri 2-3 anni continuerai a crescere,ma non di molto in quanto la versa crescita si ferma intorno ai 15-16 anni,dai 16 ai 18 il nostro corpo subisce gli ultimi "assestamenti"...

Dovresti arrivare a non più di 2,05 a 18 anni...

Credo che ti fermeraì qui... poi non so, comunque ti consiglo di fare bascket se ti piace

L'essere alti non vuol dire per forza essere indicati per la pallacanestro,all'altezza va affiancata la tecnica...

Ormai lo sviluppo lo ha i dato tutto in una volta , se cresci , crescerai di poco..Attento a non diventare gobbo :emoji_relieved:

Io nell'estate 2009 mi sono alzato di 20 cm :emoji_relieved:
Comunque credo di no, non ti alzi più.