Guida Professioni

PrimoAurelio

Nuovo utente
Autore del topic
15 Maggio 2011
2
0
Miglior risposta
0
Benvenuti alla sezione che vi dedico riguardante le professioni su World of Warcraft e su come scegliere quale supporta meglio le vostre necessità.

Le professioni servono a raccogliere materiali e a fabbricare oggetti, che possono essere utilizzati, venduti, scambiati.
Per imparare una professione bisogna andare dall'apposito npc trainer, che insegna le basi del mestiere. Per migliorare bisognerà poi fare pratica nella professione, esercitandosi con lavori di difficoltà crescente.

Esistono professioni primarie e secondarie. Ogni personaggio ha la libertà di scegliere fra sole 2 professioni primarie e potrà esercitarsi invece in tutte quelle secondarie.
Le primarie si suddividono in due tipi, raccolta e produzione, che a loro volta si suddividono in:
Raccolta (gathering):
Minare (mining)
Raccogliere erbe (herbalism)
Scuoiare (skinning)

Produzione (crafting):
Alchimia (alchemy)
Gioielleria (jewelcrafting)
Incantare (enchanting)
Ingegneria (engineering)
Lavorare il ferro (blacksmithing)
Lavorare il cuoio (leatherworking)
Sartoria (tailoring)

Grazie alle professioni di raccolta il nostro personaggio sarà in grado di trovare i materiali necessari a creare il suo pezzo o oggetto con una professione di produzione.

Gli abbinamenti migliori che possiate fare sono:
Mining con Engineering, Blacksmithing e Jewelcrafting
Herbalism con Alchemy
Skinning con Leatherworking
Le due professioni di tailoring ed enchanting invece posso andare molto bene insieme in quanto per il sarto i materiali sono facilmente recuperabili dai mob presenti in tutta azeroth, con quei materiali sarà in grado di creare degli abiti magici che con enchanting potrà poi disinchantare per otterene polveri ed esperienza in incanto che gli permetteranno di sviluppare incanti sempre più potenti.


Alcune professioni sono utili in generale a tutti i personaggi, indipendentemente dalla classe.
Alchemy serve a creare pozioni ed elixir importanti in combattimento.
Enchanting serve a potenziare in modo permanente armi e armature.
Con jewelcrafting si possono creare anelli, collane e ciondoli magici, di qualche interesse, ma soprattutto si possono intagliare le gemme. Ad alti livelli molti pezzi di equipaggiamento possono essere potenziati con particolari combinazioni di gemme.
Tutti i giocatori, ad alti livelli, usano pozioni, cercano qualcuno che incanti il loro equipaggiamento, e utilizzano gemme.
Engineering consente di creare oggetti di natura diversa, tra cui "cavetti" con i quali si può tentare di resuscitare un compagno morto, alcuni ciondoli (trinket), piccole bombe utilizzabili in combattimento, reti per imprigionare gli avversari.
Le altre professioni risultano più utili per alcune classi specifiche: leatherworking per chi indossa pelle e maglia (hunter, rogue, druidi e shamani); blacksmithing per chi usa armi in corpo a corpo e indossa maglia e poi piastre (guerrieri, ma anche paladini); tailoring per chi indossa cloth: maghi, warlock, e preti.

Concludo con il dire che nonostante sia molto noioso darsi alle professioni, queste possono non solo aiutarti a potenziare il tuo eqipaggiamento, ma sono anche in grado di farti guadagnere molti soldi, le provessioni di raccolta sono solitamente le più richieste, in quanto per creare un pezzo o un gioiello, servono molti materiali e molte person per mancanza di volgia preferiscono comparle da player più volterosi.

Ok, spero che questa mia guida possa aiutare molti nella loro scelta di professione. Auguro un buon game a tutti:ascelle:
 
Riferimento: Professioni

Alchemy e engineering a mio parere sono professioni molto utili, ma difficilissime da tirare a 525...bisogna sempre comprare gold dai "cinesi"