PS3 o XBOX360: Ecco cosa scegliere!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gatsu

Utente Guru
Autore del topic
30 Ottobre 2008
12.308
135
Miglior risposta
0
blogvg2.jpg
Creo questo thread per sfatare tutti i vostri dubbi riguardo le due console.
Il tema PS3 o XBOX360 è un argomento molto caldo e ben discusso, nel web ci sono tantissime richieste riguardo la superiorità delle due console.

Adesso potrete finalmente schiarivi le idee, comincio col dire che la PS3 è qualche passo avanti.
Il prezzo è più o meno quello, considerando anche che il PSN è del tutto gratuito, al contrario invece del live offerto dalla XBOX360 dove è richiesto un contratto mensile o annuale, non del tutto irrisorio per quanto riguarda il servizio.

Io sono del parere che la PS3 sia ad un passo se non 2 avanti all'xbox360 per vari motivi.
  • La PS3 è in grado di leggere i Blu-ray che non è altro che un supporto ottico più evoluto del DVD che ha capacità di 54GB con la capacità di riprodurre filmati ad alta definizione, al contrario dell'xbox360 che supporta solo i dvd duple side (8GB e qualcosa).
    Adesso non vi sembrerà nulla di che, ma il blu-ray è il futuro. Un esempio: Una console che supporta il CD contro una che supporta il DVD, ovviamente non ha speranze, quella con il CD è destinata a morire prima.
  • La PS3 è dotata di multiplayer online gratuito, oltre a poter giocare online gratuitamente è possibile acquistare giochi interi etc, ovvero un semplice store, l'xbox 360 anche essa è dotata di un servizio multiplayer che è superiore senza dubbio al psn del playstation 3 ma ricordo che il servizio live dell'xbox360 viene 60,00 EUR annuali, senza offerte o voucher che siano mentre quello offerto dalla sony è gratuito!
    Sicuramente ci sarà qualcuno che dirà: "Il PSN è stato sottomesso!", oppure "Il live lo paghiamo per questo" o ancora meglio "Preferisco pagare e stare sul sicuro." Innanzitutto è vero il PSN è stato hackerato e per di più molti dati sensibili sono stati trafugati, ed è senza dubbio una brutta cosa. Ma diciamocelo francamente, potrà succedere una 2 volta? E' teoricamente IMPOSSIBILE, pertanto ecco che da oggi il nostro PSN potrà essere addirittura più sicuro del live offerto dalla xbox360, soltanto che non si paga :P. Per il fatto della sicurezza, io come avevo già detto precedentemente, non credo che un consumatore vada a tenere conto della sicurezza, ma in primis cerca un servizio GRATUITO (perchè noi italiano siamo in crisi e siamo una razza che si puzza di fame purtroppo)che soddisfi le sue esigenze e poi dopo ma forse spera nella sicurezza, anche perchè a finale coloro che registrano carte di credito etc. per acquistare online sono ancora una percentuale davvero bassa.
  • La PS3 è dotata di un processore costituito da 8 core (mentre l'xbox360 dispone di soli 3 core), ma solo 6 core vengono pienamente sfruttati pertanto avremo caricamenti delle texture e dei giochi molto più rapidi, inoltre scalda e consuma meno (ps3 slim) di una xbox360 (almeno per quella elite, la slim non so). Per la scheda video quella della ps3 è più prestante, insomma tutto l'hardware è più aggiornato anche perchè l'xbox360 ha debuttato nel 2005 nell'America settentrionale, la ps3 nel 2006 in Giappone.
    La PS3 è ancora una console che può farcela tranquillamente per altri svariati anni perchè ancora non è stata sfruttata al 100%, i giochi o almeno la maggioranza su ps3 e xbox360 hanno più meno la stessa grafica ed effetti per il semplice motivo che il gioco viene prima sviluppato su xbox360 perchè è la macchina da gioco meno prestante e più facile da sviluppare e poi infine il gioco viene convertito ed adattato per altre console e PC. Dunque è inutile dire che chi ne risente di più è il PC, spendere 800,00 EUR per avere un hardware prestante per giocare uguale sulle console, ed è proprio per questo che oggi abbiamo "troppi" consolari . Dunque si tratta di un porting, non possono sviluppare nuovamente il gioco per le altre console perchè impiegherebbero troppo tempo, fatica e soprattutto denaro.
  • Un altra considerazione può essere quella dell'annuncio di una xbox720 nel 2013, non ricordo esattamente. L'annuncio di tale notizia significa solo una cosa, ovvero probabilmente xbox360 ha bisogno di rinnovarsi e ritrovarsi al passo del tempo, probabilmente è arrivata al culmine di ciò che può offrire.

Credo che non abbia dimenticato niente, apparte che la ps3 è dotata di un browser con la possibilità dunque di poter navigare su qualsiasi pagina internet anche se fa abbastanza schifo , ma tanto dovrebbe uscire Google Chrome su PS3 almeno chi ha la console jailbroken , mentre xbox360 questo non ce l'ha.

Adesso la ps3 la si trova a 250,00 EUR quella da 160GB, mentre l'xbox360 slim sta a 200,00 EUR, quei 50,00 EUR in più io credo che siano spesi bene per il semplice motivo che il PSN è gratuito, mentre per xbox360 devi pagare se vuoi giocare, hardware più aggiornato, possibilità di modifcare la console via software dunque senza comprare nulla, mentre l'xbox360 la modifica funziona via hardware ci sono appositi lettori dvd che bisogna comprare e inoltre è hardware quindi chi non è pratico deve portarla in qualche negozio se non vuole danneggiare la console.

Ultima modifica:
Riferimento: PS3 o XBOX360: Ecco cosa scegliere!

Buono anche se c'era già un altro Thread a riguardo, anche secondo me la Sony è più avanzata sotto quest'aspetto.

Ottima.
Per me dovrebbe andare in rilievo. :soso:

Complimenti per le considerazioni, spero questo tappi la bocca di molti xbox users che si vantano di avere la console migliore :soso:

io preferisco la play ma anche la xbox mi piacerebbe provarla per un mese perche da quello che so i server non laggano (cod non lagga nemmeno con 2 tacche almeno cosi mi dicono

Ognuno ha il suo punto di vista, ma chiariamo alcune cose:
- Il PS3 ha il Blu-Ray, cosa ottima e che supporto a pieno visto che per la Xbox360 bisogna avere più DVD per supportare un gioco (vedi L.A. Noire, dove vi erano 3 DVD);
- La PS3 avrà l'online gratuito, ma non offre:
  • Party XBOX Live: parli in diretta con altre 8 persone ovunque tu stia giocando;
  • Videochiamate a più persone con Kinect e non solo;
  • Periferica Kinect alternativa al Move, che è una copia della Wii;
- Il LIVE 60€ l'anno? Ma cosa state dicendo? Io pago a malapena 10€ per tre mesi e per tutto l'anno, su eBay, si trovano prezzi BASSISSIMI!
- Dici che la PS3 può comprare, etc... anche la Xbox 360 supporta i developers e non solo: puoi scaricare Arcade, Indie Games (creati dagli utenti), videogiochi originali in formato digitale, piattaforma Zune per guardare film in streaming e non solo e, inoltre, pieno supporto per Facebook e Twitter. Inoltre, arriverà YouTube e Skype. :emoji_slight_smile:

Quindi non spariamo cavolate, per favore.

io preferisco la xbox360 (ho l'elite). C'è da dire che la 360 è nata nel 2004 (la pro) a 450-500 euro e la ps3 nel 2007 a circa 700-800 euro
è vero la 3 usa un supporto blu-ray ma la xbox con un dvd dual-layer riesce a offrire quanto la 3 ( alcuni dicono anche qualcosa in più)
come titoli è molto combattuto ad esempio la 3 ha gran turismo la 360 forza motor sport
il networking è vero la 3 ce l'ha gratuito però ci sono cose che non offre rispetto alla 360 che è a pagamento (purtroppo)
la nuova xbox la slim non fa un minimo di rumore e non riscalda praticamente niente
per la 360 c'è il kinekt che non ha bisogno di alcun tipo di controller se non il proprio corpo

beh decidete voi ma io preferisco la 360

- Il PS3 ha il Blu-Ray, cosa ottima e che supporto a pieno visto che per la Xbox360 bisogna avere più DVD per supportare un gioco (vedi L.A. Noire, dove vi erano 3 DVD);
  • Party XBOX Live: parli in diretta con altre 8 persone ovunque tu stia giocando;
- Il LIVE 60€ l'anno? Ma cosa state dicendo? Io pago a malapena 10€ per tre mesi e per tutto l'anno, su eBay, si trovano prezzi BASSISSIMI!
- Dici che la PS3 può comprare, etc... anche la Xbox 360 supporta i developers e non solo: puoi scaricare Arcade, Indie Games (creati dagli utenti), videogiochi originali in formato digitale, piattaforma Zune per guardare film in streaming e non solo e, inoltre, pieno supporto per Facebook e Twitter. Inoltre, arriverà YouTube e Skype. :emoji_slight_smile:

Quoto la maggior parte con PePPe96

Ma infatti ho detto chiaramente che il live non è assolutamente paragonabile al PSN e su questo non ci piove.
Kinect è 10 volte meglio e più divertente del Move e anche su questo sono d'accordo.

Per il download digitale lo so benissimo che anche su xbox360 è consentito, mentre per il live i prezzi ufficiali sono quelli se poi tu lo compri da altre fonti, il discorso cambia.

Ultima modifica:

io qualche anno fà mi vuolevo prendere la xbox ma visto che avevo sentito che non aveva il wi-fi(quello per cercare le reti wi-fi) non lo piu comprato perche la pennetta costava 40 euro e io ne avevo pari pari per la xbox

Dai raga, queste cose bisogna farlo fare a qualcuno di neutro.

Poi, io essendo BoxFan, ti posso dire che:

1) Se spendo massimo 30 euro per un anno, voi ne spendete 15 per un mese di Plus.
2) Il live trovi tipo il 90% di hacker in meno in confrontro al PSN.
3) L'xBox ha tutte le funzioni che la PS3 non può permettersi ( vedi crosschat e la sua patetica ram da 256 mb ( vergogna sony! ) )
4) I bluRay non se ne sente la mancanza, in parecchi giochi, la grafica è migliore sulla "old" scheda video della xbox che nella superstramegafighissima della PS3 che manco sanno utilizzare.
5) xBox 360 ha un design più figo o_o

E' la cosa più importante:

xBox fa concorrenza a PS3 che sarebbe così potente, chiedetevi il perchè la gente preferisce pagare il Live piuttosto che giocare su una PS3 :emoji_smiley:

Non voglio darti del fanboy ma perchè non elenchi tutte le cose migliori dell' xbox e ne togli un po' qui dato che alcune non sono vere?
In questo modo faresti un Topic completo =)

L'xbox resta la migliore.
Non c'è che dire.
La guida deve essere fatta bene,da una persona neutra (più o meno) e che parla di entrambe le console, no che sfotte solo l'xbox. :idiota:

L'xbox è la migliore la ps3 è bella,ma la xbox ha una grafica paurosa bellissima!

Per me sono uguali, solo che il PSN è gratuito mentre il Live di Xbox no. (Ho la PS3)

Ma lo sapevi che comprare la carta gold da eBay è illegale?

Ecco una cosa che quelli che hanno la ps3 e si vantano tanto perché su Xbox si paga il live 60 euro all'anno su Xbox se non lo sapevate ci sono le PROMOZIONI dove puoi comprare un mese di live a soli 1 EURO o 3 mesi a 9 EURO poi quelli dipenda ;)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

La Ps3 E Milgiore Dell Xbox Io Non Vado a Pagare 60 euro annuali Ogni ANno Poi Quando si rompe SOno Sprecati I SOldi no? .____."

No perchè il tuo profilo lo puoi vendere o addiritura recuperare da un altra console e giocarci quindi non sono sprecati Poi non è vero che comprare le card del Gold da internet è illegale e legalissimo sono le card che troviamo nei negozi

Ottimo,anche se ci sono MilleMila di questi Thread,comunque....,Questo Thread spingerà subito a comprare una delle due console...OTTIMO Thread...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.