Domanda Qual'è il valore di sciax2 nella vostra vita?

R

Rollos

Guest
Autore del topic
Ciao ragazzi, ho sempre chiesto a molti moderatori ecc... quale fosse per loro l'importanza di sciax2 nella vita...
Ebbene voglio chiedervelo a voi, con un commento qui sotto...
Per me all'inizio è stato un passatempo, ma adesso mi accorgo che molte persone di questo forum sono capaci di darti un sentimento, chattando, conoscendosi ecc...
E voi? Scrivete sono curioso :P

Riferimento: Qual'è il valore di sciax2 nella vostra vita?

Bella domanda, per me come ogni cosa è un hobby/passatempo che mi concedo nel freetime. Mi piacciono i forum in generale (particolarmente Sciax2) perchè si imparano continuamente cose nuove, si è sempre informati sulle novità di ogni campo e si conoscono persone nuove. Da moderatore posso dire che lo prendo come un impegnativo hobby, il fine è sempre il divertimento ma come puoi vedere dietro a tutto c'è serietà e competenza su ogni ambito.

Sinceramente penso che Sciax2 abbia un grosso potenziale dentro, infondo è una community costruita in 8 anni... se ci impegnamo possiamo far ritornare come ai vecchi tempi questo posto, ne sono sicuro.

Anche se sto in questo forum da 2 anni posso dire che sta segnando una parte della mia adolescenza, qui ho conosciuto persone fantastiche come @ebello (che si scrive eBello), DarkSasuke, che è intaggabile, poi, anche se non si connette mai, @Sasap93 che mi ha inebriato con le sue infrazioni, poi c'è @RealDavidesapo con il quale facevamo il T4K3 TH3 P0WER, poi come dimenticare @System32 che cazzeggiava in chat a volte, poi @erbacaro (che l'erba è cara), e tutti gli altri che non mi sto ricordando. Cioè, per me Sciax2 non è un semplice forum, ma ormai c'è una specie di "legame" affettivo, è come una grande famiglia gestita egregiamente perciò funziona bene. Questo è il mio pensiero su Sciax2, scusate se vi ho dato fastidio taggandovi, però :|. :emoji_relieved:

Sinceramente penso che Sciax2 abbia un grosso potenziale dentro, infondo è una community costruita in 8 anni... se ci impegnamo possiamo far ritornare come ai vecchi tempi questo posto, ne sono sicuro.

Sono daccordo con te, io tra qualche annetto voglie vedere sciax2 in tv... sai che figata? :O

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2

Sono daccordo con te, io tra qualche annetto voglie vedere sciax2 in tv... sai che figata? :O

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2

Tempo fa esisteva un gruppo dove PIETRO95 era il coordinatore, si chiamava proprio "Sciax2 Tv"... peccato che non abbia avuto successo e quindi è stato chiuso.

Vedo Sciax come un passatempo, un hobby. L' ho sempre adorata come community
(Anche se risulto registrato da poco, ho un altro account, ormai cancellato, che risale al luglio 2011).
Ho conosciuto tanta gente, e grazie a TS sono riuscito ad approfondire la conoscenza con tutto lo staff
Inviato dal mio Nexus 4 LTE con Tapatalk 2

per me è come un ''ritrovo" online, dove c'è possibilità di divertirsi

Inviato dal mio Note 10.1 tramite Tapatalk

Si, infatti! Rimettiamo il vecchio staff :emoji_relieved:
Comunque, Sciax2 è bello, anzi, era bello! Quante risate mi sarò fatto in questo forum? Per non parlare di quanti amici ho conosciuto! :emoji_slight_smile:

@#Juventuss @massimo34 @Mitogiovystar @F0ca @FulmineGiallo @ebello @asky90 @Polare (li aggiungo quando li ricordo :emoji_relieved:). . . ;)

Ultima modifica:

Mah, sinceramente? Io ci son cresciuto in questo foro. Ci sono da quando avevo appena 10 anni (ora ne compio 14, a Giugno) e grazie ad esso ho imparato molte cose nuove e numerosi termini del web e cazzatelle varie. Ma vabbè, oltre alla conoscenza, ho ricevuto il grande dono dell'amicizia. All'inizio ero un tipico nabbetto di 10 anni che imparava e che veniva infrazionato per i video poco consoni (soprattutto quello delle bestemmie :emoji_relieved:), qui conobbi @Sasap93, @Elio, @Aggiaparià e @Veg. Pian piano iniziai a conoscermi con i 4 individui primacitati ed instaurai un ottimo rapporto di amicizia (quel porcellone di Veg lo amo :emoji_alien:) ed ottenni la mia carica di recensionist. Vabbè, grazie al team ho imparato tante cose con Sasappo ed Elia e blablabla.

Poi viene il periodo del cazzeggio con @Mitogiovystar, @flick (the click), @Polare, @Edodedo97 e conobbi altre persone, cazzeggiando come un cane impazzito e divertendomi su yahoo answer (lo shcerzo della madonna, gesù e Maria maddalena non lo batte nessuno).

Infine, viene il periodo di ora, dove ho conosciuto un ottimo amico nonchè uomo che mi ispira fiducia, ovvero @J3nK1y, che nonostante le avversità dice sempre la sua. Beh, spero che in futuro ci siano molti come lui e come quelli che ho citato in questo post, perchè grazie a loro credo sempre che in questo forum ci siano tanti fratelli virtuali, che ti consigliano, che scherzano con te... insomma, spero che questa community virtuale non muoia mai e che pian-piano esca da questa situazione di crisi.

Tempo fa esisteva un gruppo dove PIETRO95 era il coordinatore, si chiamava proprio "Sciax2 Tv"... peccato che non abbia avuto successo e quindi è stato chiuso.
Ma io intendevo proprio come per esempio una pubblicità in tv :emoji_relieved: sai che bello vedere "Entra in sciax2.it anche te, community di giovani webmasters"
:shock:

Ma io intendevo proprio come per esempio una pubblicità in tv :emoji_relieved: sai che bello vedere "Entra in sciax2.it anche te, community di giovani webmasters"
:shock:
Ma magari :emoji_relieved:, bisogna essere ricchi però...

Mah, sinceramente? Io ci son cresciuto in questo foro. Ci sono da quando avevo appena 10 anni (ora ne compio 14, a Giugno) e grazie ad esso ho imparato molte cose nuove e numerosi termini del web e cazzatelle varie. Ma vabbè, oltre alla conoscenza, ho ricevuto il grande dono dell'amicizia. All'inizio ero un tipico nabbetto di 10 anni che imparava e che veniva infrazionato per i video poco consoni (soprattutto quello delle bestemmie :emoji_relieved:), qui conobbi @Sasap93, @Elio, @Aggiaparià e @Veg. Pian piano iniziai a conoscermi con i 4 individui primacitati ed instaurai un ottimo rapporto di amicizia (quel porcellone di Veg lo amo :emoji_alien:) ed ottenni la mia carica di recensionist. Vabbè, grazie al team ho imparato tante cose con Sasappo ed Elia e blablabla.

Poi viene il periodo del cazzeggio con @Mitogiovystar, @flick (the click), @Polare, @Edodedo97 e conobbi altre persone, cazzeggiando come un cane impazzito e divertendomi su yahoo answer (lo shcerzo della madonna, gesù e Maria maddalena non lo batte nessuno).

Infine, viene il periodo di ora, dove ho conosciuto un ottimo amico nonchè uomo che mi ispira fiducia, ovvero @J3nK1y, che nonostante le avversità dice sempre la sua. Beh, spero che in futuro ci siano molti come lui e come quelli che ho citato in questo post, perchè grazie a loro credo sempre che in questo forum ci siano tanti fratelli virtuali, che ti consigliano, che scherzano con te... insomma, spero che questa community virtuale non muoia mai e che pian-piano esca da questa situazione di crisi.
Grazie per il siparietto e per l'elogio anche se penso che non sia nulla di speciale in quello che faccio, non è nulla di che. Comunque anche se io non sono cresciuto con Sciax2 (lo conosco dal 2009 ma non sono mai stato un utente) sono cresciuto in altri forum e quindi posso affermare la stessa cosa. Sembrerà banale ma ho imparato tante cose con l'esperienza sul web, come tutti noi penso. W le community, nient'altro da dire.

Anche se conosco Sciax2 solamente da 1 anno ricordo la v2.
Ricordo le infrazioni di Aqui10,ho imparato tante cose in questo forum.
Anche oggi è il mio preferito,come dimenticare il tempo trascorso su skype a cazzeggiare con @~TheCopyright e @#Juventuss :emoji_relieved:
Per me è solamente un hobby,un passatempo.

Un forum. :look:
Nonostante sia solo una serie di codici Sciax2 è stato il mio passatempo preferito, mi ha riempito giornate intere e sì, mi ha regalato anche belle emozioni. Ho conosciuto parecchia gente qui, tvb Sciacs!

Sciax è partito come un passatempo quando avevo 13 anni...ora ne ho 18 e dopo varie interruzioni sono sempre tornato. Ora come ora è diventato qualcosa di più di un semplice forum, anche per via dell'impegno come recensionist, e inoltre qua c'è gente fantastica con cui parlare , scambiare le proprie idee e scherzare. :emoji_relieved: @flick sono facilissimo da taggare qwe

Sciax è partito come un passatempo quando avevo 13 anni...ora ne ho 18 e dopo varie interruzioni sono sempre tornato. Ora come ora è diventato qualcosa di più di un semplice forum, anche per via dell'impegno come recensionist, e inoltre qua c'è gente fantastica con cui parlare , scambiare le proprie idee e scherzare. :emoji_relieved: @flick sono facilissimo da taggare qwe
Non mi hai citato tra le persone :emoji_relieved:, comunque mi fa piacere vedere così tanta gente che ama questo forum... dobbiamo fare il possibile per farlo tornare come prima!

Una community che nonostante tutto è rimasta sempre unita, siamo ragazzi e la maggior parte di noi ha le stesse passioni, è questo che ci lega e fa nascere delle belle amicizie. Ricordo ancora quando ero quì per la festa dei 20.000 utenti, erano circa 3 anni fa e quello è stato il momento di cui ho i ricordi più belli e significativi. Sfortunatamete mi sono allontanato dal forum da ormai molto tempo, ma è veramente bello passare qui ogni tanto per incontrare vecchi amici o per vedere come vanno le cose. Non mi metto a menzionare tutti perchè sarebbero troppe le persone da ringraziare, quindi vi saluto qui tutti insieme. Dal vostro ormai vecchio Fede.Ronaldo :bye:

Ultima modifica:

Sciax2 ha segnato il mio utilizzo di internet. Posso paragonarlo a quei libretti che si trovano nelle console nintendo: "Informazioni rapide per la console", ha fatto da ponte fra me e internet, mi ha indirizzato in quella strada che ora mi ha portato qui: con le mie consapevolezze e i miei dubbi. Per quanto possa sembrare strano, Sciax2 è riuscito a plagiarmi, è stato un passo fondamentale della mia vita, qualcosa di inspiegabile. Mi ha portato in un punto, dove poi le reazioni a catena derivate da esso mi hanno portato ad avere il carattere che ho oggi, diciamo che avendolo visitato in tenera età, è riuscito a formarmi anche nella vita reale. Credo che senza di esso a questo punto, sarei comunque un po diverso da quello che sono attualmente, sia in relazione ad Internet che nella vita reale.

Il mio unico rimpianto è quello che ormai, col passar del tempo, tutti i miei amici che sono stati parte integrante della mia esperienza con questa community, aimè, sono spariti. Hanno abbandonato tutti, compreso io, solamente che sono tornato. La chiamerò la maledizione di ilfigo (due sono pure ban ::emoji_relieved:).

Li cito per onorarli :emoji_alien: : - @System32 , mi ha portato a capire tante cose; ancora non riesco a comprendere su come mi abbia sopportato all'età di 10 anni con tutte le cazzate che sparavo su Skype.
@Frizz , il mio compagno di cazzeggio (poverino ci è morto col cazzeggio, l'hanno ban) ci siamo sopportati a vicenda su Skype cazzeggiando a non finire.
@Astratt , il mio secondo amore, porello bannato pure lui. (Della mia setta a quanto pare sono l'unico ancora vivo :emoji_relieved:).
@miticochicco, anche lui ha lasciato.
@Matr23, non ci sentiamo da tanto, chissà se si ricorda ancora di me :soso:

E poi tanti altri della mia era con cui probabilmente ci avrò scambiato solo due parole, infatti, stanno ancora nel forum :emoji_relieved: come : @Tops , @RickyTheBest , @HackerWar , @Aggiaparià , @RealDavidesapo , @Cacatua , @Dertius.

L'unico amico che ora ho nel forum è @Phaeduenu , però non ci siamo conosciuti qui.
Però cxx, con teamviewer mi ha cancellato tutto il post, ho dovuto riscrivere tutto d'accapo >_>, almeno mi ha regalato il premium :soso:

Naturalmente mi sento di ringraziare i vari ex Coordinatori che mi hanno permesso di provare ad entrare nei loro team, fra cui @Francescop93 che mi permise di essere moderatore anche se poi dovetti abbandonare poco dopo (non ricordo neanche se finì il tempo di prova), causa il morbo di Parkinson che colpì mio padre, anche se poi mi sono dovuto rassegnare sul fatto che non lo riavrò più indietro, però il tempo passa e ci si fa il callo.
Tornando al discorso, quel poco tempo che ho vissuto come moderatore mi ha insegnato molte cose, quindi non posso certo dire che sia stata un esperienza inutile, anzi! Sono contento di aver fatto anche quell'esperienza.

Sciax2, anche se a piccole dosi, l'ho vissuto nella sua interezza :soso:

Un saluto a tutti, ci si becca nel forum :bye:

Ultima modifica: