Domanda Quale processore comprare?

Torring

Utente Attivo
Autore del topic
9 Agosto 2014
334
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, sono qui per la seconda volta perchè sono ancora indeciso su quale processore comprare: l'intel
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
o l'amd
c'è gente che dice ''Meglio l'intel consuma di meno ed è più potente'' mentre altra che dice ''Comprati l'amd perchè la scheda grafica è migliore di quella dell'intel''. Ho testato questi due processori su CPUBoss, è uscito una punteggio di 7.1 ad entrambi. Con il processore vorrei giocare a cs go, payday 2 e left 4 dead 2, giochi abbastanza leggeri. Userò la scheda grafica integrata dal processore, aiutatemi per favore.

Ultima modifica:
Puoi dirmi il modello della scheda madre? Comunque ti sconsiglio assolutamente di utilizzare la scheda grafica del processore se devi giocare comprati una dedicata.

Ciao a tutti, sono qui per la seconda volta perchè sono ancora indeciso su quale processore comprare: l'intel
o l'amd
::.[/url] c'è gente che dice ''Meglio l'intel consuma di meno ed è più potente'' mentre altra che dice ''Comprati l'amd perchè la scheda grafica è migliore di quella dell'intel''. Ho testato questi due processori su CPUBoss, è uscito una punteggio di 7.1 ad entrambi. Con il processore vorrei giocare a cs go, payday 2 e left 4 dead 2, giochi abbastanza leggeri. Userò la scheda grafica integrata dal processore, aiutatemi per favore.

Ciao Torring, è consigliabile per il Gaming processori marchiati Intel in quanto in Single Core sono più prestanti.
Per l'editing di video, foto, telelavoro o altro di questo genere è consigliabile un AMD..
Se ci fornisci la tua configurazione attuale, ti consiglieremo un processore adatto per le tue esigenze. ;)

o l'amd
::.[/url] c'è gente che dice ''Meglio l'intel consuma di meno ed è più potente'' mentre altra che dice ''Comprati l'amd perchè la scheda grafica è migliore di quella dell'intel''. Ho testato questi due processori su CPUBoss, è uscito una punteggio di 7.1 ad entrambi. Con il processore vorrei giocare a cs go, payday 2 e left 4 dead 2, giochi abbastanza leggeri. Userò la scheda grafica integrata dal processore, aiutatemi per favore.

Il budget?
Non aspettarti di reggere bene questi giochi con la scheda grafica integrata.

Il budget?
Non aspettarti di reggere bene questi giochi con la scheda grafica integrata.

Il mio budget è di 160 €

- - - Aggiornato - - -

Puoi dirmi il modello della scheda madre? Comunque ti sconsiglio assolutamente di utilizzare la scheda grafica del processore se devi giocare comprati una dedicata.

Il modello della mia scheda madre attuale?

Ciao Torring, è consigliabile per il Gaming processori marchiati Intel in quanto in Single Core sono più prestanti.
Per l'editing di video, foto, telelavoro o altro di questo genere è consigliabile un AMD..
Se ci fornisci la tua configurazione attuale, ti consiglieremo un processore adatto per le tue esigenze. ;)

Ora tengo una configurazione vecchissima.

Processore: AMD Sempron 140

Scheda madre: ASRock N68-S

Ram: 2,00GB DDR2 267 MHz

Scheda grafica: 256 MBNVIDIA GeForce 7025 / nForce 630a (integrata)

Il mio budget è di 160 €

- - - Aggiornato - - -

Il modello della mia scheda madre attuale?

Non ho capito.. Il pc lo stai già assemblando o già l'hai assemblato ma vuoi fare un upgrade?
I processori hanno un socket, che deve essere compatibile con quello della scheda madre, mica puoi comprare a casaccio.

Con quel badget puoi puntare su amd, oppure facendo un piccolo sforzo prendere un i3.

Ora tengo una configurazione vecchissima.

Processore: AMD Sempron 140

Scheda madre: ASRock N68-S

Ram: 2,00GB DDR2 267 MHz

Scheda grafica: 256 MBNVIDIA GeForce 7025 / nForce 630a (integrata)

Supporta AM2, AM3, AM2+.
Dimenticati Intel con questa scheda madre.
Compra questo:

Non ho capito.. Il pc lo stai già assemblando o già l'hai assemblato ma vuoi fare un upgrade?
I processori hanno un socket, che deve essere compatibile con quello della scheda madre, mica puoi comprare a casaccio.

Ho già un Hard Disk, un monitor e un case, mi serve solo il processore, la ram e la scheda madre.

- - - Aggiornato - - -

Con quel badget puoi puntare su amd, oppure facendo un piccolo sforzo prendere un i3.

Un i3? Puoi dirmi quale?

- - - Aggiornato - - -

Il processore che ho scelto è compatibile con la scheda madre.

Ho già un Hard Disk, un monitor e un case, mi serve solo il processore, la ram e la scheda madre.

- - - Aggiornato - - -

Un i3? Puoi dirmi quale?

- - - Aggiornato - - -

Se scegli una scheda madre con socket 1150 è compatibile solo con Intel 1150.

- - - Aggiornato - - -

Un i3? Puoi dirmi quale?

- - - Aggiornato - - -

Cambia scheda madre allora.
Come i3 punta a questo:

Una scheda madre come questa, per non andare a spendere troppo:

Cambia scheda madre allora.
Come i3 punta a questo:

Una scheda madre come questa, per non andare a spendere troppo:

Va bene, l'intel i'3 costa 142,60 € devo anche comprare scheda madre e ram quindi supero il mio budget. Io ho scelto il processore AMD A8 7600
e come scheda madre questa

Ho scelto questa, arrivo pure a 161 €

- - - Aggiornato - - -

Ma io vorrei sapere se comprare l'intel che ho postato o l'amd.

Se compri l'amd hai una scheda video integrata che ti permette di reggere pure BF4 con impostazioni medie.
Se compri l'i3 non potrai comprare una scheda video e, restando con la scheda video integrata, non reggerai quasi niente, se non con impostazioni basse.

- - - Aggiornato - - -

Anche se onestamente, fossi in te, aspetterei di avere i soldi e prenderei un i3 e una scheda video buona.
AMD non conviene tanto per il gaming.

• Like
Reactions: 1 person
Se compri l'amd hai una scheda video integrata che ti permette di reggere pure BF4 con impostazioni medie.
Se compri l'i3 non potrai comprare una scheda video e, restando con la scheda video integrata, non reggerai quasi niente, se non con impostazioni basse.

- - - Aggiornato - - -

Anche se onestamente, fossi in te, aspetterei di avere i soldi e prenderei un i3 e una scheda video buona.
AMD non conviene tanto per il gaming.

Io devo cambiare subitissimo il mio pc, non regge neanche tetris :emoji_slight_frown:

Ultima modifica:
Io devo cambiare subitissimo il mio pc, non regge neanche tetris :emoji_slight_frown:

Allora sta a te la scelta..
O prendi AMD e stai così, ma limitato in futuro nel caso tu voglia prendere una scheda video da 200-300 euro, o prendi un i3 e rimani così fino a quando non avrai soldi per una gtx 960.

Io devo cambiare subitissimo i mio pc, non regge neanche tetris :emoji_slight_frown:
Ciao, come ti è già stato suggerito allo stato attuale con quel budget conviene attendere per acquistare pezzi più performanti almeno non avrai problemi in futuro..
Se proprio devi cambiare, punta su Intel non AMD per il gaming.

Inviato dal mio LG-D290 utilizzando Tapatalk