Domanda Quale processore comprare?

Allora sta a te la scelta..
O prendi AMD e stai così, ma limitato in futuro nel caso tu voglia prendere una scheda video da 200-300 euro, o prendi un i3 e rimani così fino a quando non avrai soldi per una gtx 960.

Va bene, allora comprerò un AMD.

- - - Aggiornato - - -

Io avevo pensato che se compro l'intel la scheda madre è socket 1150, quindi in futuro potrò comprare un intel i5 con una scheda video da 150 €, che ne pensate?

Va bene, allora comprerò un AMD.

- - - Aggiornato - - -

Io avevo pensato che se compro l'intel la scheda madre è socket 1150, quindi in futuro potrò comprare un intel i5 con una scheda video da 150 €, che ne pensate?
Se il socket è 1150 puoi effettuare l'upgrade a Intel Core i5.

Inviato dal mio LG-D290 utilizzando Tapatalk

Secondo me è meglio così.
Con la tua idea iniziale non potevi effettuare nessun upgrade in futuro.

Inviato dal mio LG-D290 utilizzando Tapatalk

Però non potrò giocare a nessun gioco, dico bene?

Ultima modifica:
Però non potrò giocare a nessun gioco, dico bene?

Beh si, passare poi ad un i5 sarebbe la migliore cosa. Ma prima dell'i5 dai priorità alla scheda video, e poi al processore. Ma dipende da ciò che vuoi fare.
Con l'Intel Graphic potrai giocare a qualche gioco, ma con tutti i dettagli al minimo.
Bisogna anche dire che se un giorno ti venisse in mente di abbinare una GTX 970 ad un i3, ti prendei per pazzo.. Ahahahahahahah
L'i3 va bene per una 960, ma non per una 970. Per una 970 ci vuole un i5, onde evitare che il processore faccia da collo di bottiglia alla gpu.
Comunque sia bisogna considerare che l'i3 rende meglio dei processori amd nei giochi, in quanto i giochi sfruttano maggiormente i primi due core dei processori.
AMD ha molti core, l'i3 ne ha due. La differenza dove sta? Che la velocità dei core dell'i3 sono più veloci di quelli dell'AMD del 60-70% circa, a parte il fatto che i giochi sono ottimizzati per girare su cpu intel. Questa è tutta quanta la verità.
Decidi tu, ma sappi che per avere un i5 e una scheda video con le pa**e, dovrai pure avere un buon set di RAM e una scheda video che regga le temperature e le prestazioni, dunque dovresti passare ad una MSI Z97 Gaming 5 in futuro...

Insomma, è tutta una questione di soldi.. Fai tu!

• Like
Reactions: 1 person
Beh si, passare poi ad un i5 sarebbe la migliore cosa. Ma prima dell'i5 dai priorità alla scheda video, e poi al processore. Ma dipende da ciò che vuoi fare.
Con l'Intel Graphic potrai giocare a qualche gioco, ma con tutti i dettagli al minimo.
Bisogna anche dire che se un giorno ti venisse in mente di abbinare una GTX 970 ad un i3, ti prendei per pazzo.. Ahahahahahahah
L'i3 va bene per una 960, ma non per una 970. Per una 970 ci vuole un i5, onde evitare che il processore faccia da collo di bottiglia alla gpu.
Comunque sia bisogna considerare che l'i3 rende meglio dei processori amd nei giochi, in quanto i giochi sfruttano maggiormente i primi due core dei processori.
AMD ha molti core, l'i3 ne ha due. La differenza dove sta? Che la velocità dei core dell'i3 sono più veloci di quelli dell'AMD del 60-70% circa, a parte il fatto che i giochi sono ottimizzati per girare su cpu intel. Questa è tutta quanta la verità.
Decidi tu, ma sappi che per avere un i5 e una scheda video con le pa**e, dovrai pure avere un buon set di RAM e una scheda video che regga le temperature e le prestazioni, dunque dovresti passare ad una MSI Z97 Gaming 5 in futuro...

Insomma, è tutta una questione di soldi.. Fai tu!

Processore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
174 € (inclusa la spedizione di 7 €) pentium
78,29 €

Scheda madre: Se compro il pentium è questa (anche con l'intel i5)

Ram: Se compro il pentium metto una da 4GB (questa
28,89 €) se in futuro acquisterò un intel i5 comperò una memoria ram da 8GB
46,89 €

Scheda video: La scheda video la comperò insieme al intel i5 cerco una da 150-200 €

Alimentatore: Anche l'alimentatore, ne comperò uno migliore se acquisterò l'intel i5
74,44 €

Totale con l'intel i5 e una scheda video da 200€: 542,75 €

Totale con il pentium senza scheda video e alimentatore: 154,59

Penso che 542,75 € ci metterò tantissimo tempo a farli.

Processore:
::.[/url] 174 € (inclusa la spedizione di 7 €) pentium
78,29 €

Scheda madre: Se compro il pentium è questa (anche con l'intel i5)

Ram: Se compro il pentium metto una da 4GB (questa
28,89 €) se in futuro acquisterò un intel i5 comperò una memoria ram da 8GB
46,89 €

Scheda video: La scheda video la comperò insieme al intel i5 cerco una da 150-200 €

Alimentatore: Anche l'alimentatore, ne comperò uno migliore se acquisterò l'intel i5
74,44 €

Totale con l'intel i5 e una scheda video da 200€: 542,75 €

Totale con il pentium senza scheda video e alimentatore: 154,59

Penso che 542,75 € ci metterò tantissimo tempo a farli.

Eh lo so, ma o ti accontenti, o aspetti per farti un pc che si possa chiamare davvero PC.
La RAM deve essere 8 GB, levati dalla mente questi 4, perchè tutti i giochi ormai usano più di 4 GB..

Eh lo so, ma o ti accontenti, o aspetti per farti un pc che si possa chiamare davvero PC.
La RAM deve essere 8 GB, levati dalla mente questi 4, perchè tutti i giochi ormai usano più di 4 GB..

Dico con il pentium 4 gb, quindi perendo l'amd a8 7600 o il pentium?

Se deve essere una cosa da fare per forza adesso, ti consiglio AMD, ma il 7870K.

Si ma su amazon costa 154,98 €.

- - - Aggiornato - - -

Penso che mi comperò un AMD A8 7600 sockt fm2+ cosi in futuro comprerò un AMD A10-7850K magari con una scheda video dedicata, cosa ne pensi?

Ultima modifica:
Si ma su amazon costa 154,98 €.

- - - Aggiornato - - -

Penso che mi comperò un AMD A8 7600 sockt fm2+ cosi in futuro comprerò un AMD A10-7850K magari con una scheda video dedicata, cosa ne pensi?

Upgrade troppo poco performante e troppo costoso!

Potrai rimanere solo su quella tipologia di chipset. Per cambiare CPU dovrai cambiare pure la scheda madre.

Peccato, per aggiornare dovrò solo comprare il pentium con socket 1150. Il problema è che spendo troppo, processore intel i5 180 € ok posso anche acquistarlo, ma serve anche la scheda video, poi la ram la cambierò.

Peccato, per aggiornare dovrò solo comprare il pentium con socket 1150. Il problema è che spendo troppo, processore intel i5 180 € ok posso anche acquistarlo, ma serve anche la scheda video, poi la ram la cambierò.

Il problema è che nel fattore gaming sono tanto le cose da cui dipendono le prestazioni..
RAM: Se ne hai troppo poco il gioco inizia a crashare
Scheda video: Prestazioni penose se non la possiedi e utilizzi l'intel graphic
Processore: Influisce fortemente nell'esperienza di gioco nel caso in cui il gioco è ottimizzato per Intel e vieni limitato moltissimo in caso di upgrade se hai una CPU AMD

Quindi bisogna spendere i soldi..
Per avere un pc OTTIMO e preparato AD OGNI TIPO di upgrade ci vogliono minimo 700-800 euro.

Il problema è che nel fattore gaming sono tanto le cose da cui dipendono le prestazioni..
RAM: Se ne hai troppo poco il gioco inizia a crashare
Scheda video: Prestazioni penose se non la possiedi e utilizzi l'intel graphic
Processore: Influisce fortemente nell'esperienza di gioco nel caso in cui il gioco è ottimizzato per Intel e vieni limitato moltissimo in caso di upgrade se hai una CPU AMD

Quindi bisogna spendere i soldi..
Per avere un pc OTTIMO e preparato AD OGNI TIPO di upgrade ci vogliono minimo 700-800 euro.

Se compro anche il pentium con la scheda madre e in futuro vorrei aggiornarlo mi verrebbe 500 € con una scheda video da 200, poi a fare 500 € ci metterò tantissimo tempo. A me non serve un pc da gaming da 700 € mi basta giocare cs go, peyday 2, questi sono i miei due giochi che vorrei giocare senza alcun problema.

Se compro anche il pentium con la scheda madre e in futuro vorrei aggiornarlo mi verrebbe 500 € con una scheda video da 200, poi a fare 500 € ci metterò tantissimo tempo. A me non serve un pc da gaming da 700 € mi basta giocare cs go, peyday 2, questi sono i miei due giochi che vorrei giocare senza alcun problema.

Bene, allora vai per AMD, ma bada alla RAM.