Quale sistema operativo scegliere

LoScroccone

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Dicembre 2010
536
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, vorrei cambiare sistema operativo (Ho Win7) non dico che la Microsoft ha fatto un sistema operativo da schifo però dopo un pò di mesi devo formattare sempre il mio portatile perchè mi và lento all'avvio e tante altre cose comuni. E quindi chiedo quale sistema operativo scegliere? Da scontare che io ne faccio uso tipo di videogame ONLINE no singleplayer nel senso non come call of duty ma Combat Arms EU, ecc.. e poi voglio un sistema che vada veloce e che ogni 6 mesi non devo riformattare il mio pc. Il mio portatile è un Toshiba con processore Intel Pentium Dual core 2.16ghz e ha 4gb di ram, tutt'ora ho un sistema operativo Windows... Windows seven ultimate 64 bit. Fatemi sapere >_>

Riferimento: Quale sistema operativo scegliere

Se col PC ci giochi molto, non hai scelta: Windows.

Se col PC ci giochi molto, non hai scelta: Windows.

Infatti :emoji_relieved:.

Al massimo puoi provare alcune distro di linux e testare se con WINE riesci ad avviare i giochi che ti interessano, anche se la maggioranza sicuramente sarà fuori....
E' vero che i sistemi operativi targati Windows hanno questi problemi ma si può risolvere con deframmentazioni, pulizia file temporanei, pulizia processi all'avvio etc....

Infatti :emoji_relieved:.

Al massimo puoi provare alcune distro di linux e testare se con WINE riesci ad avviare i giochi che ti interessano, anche se la maggioranza sicuramente sarà fuori....
E' vero che i sistemi operativi targati Windows hanno questi problemi ma si può risolvere con deframmentazioni, pulizia file temporanei, pulizia processi all'avvio etc....

Le faccio ;) Comunque mi hanno consigliato xp apposto del seven? che ne dici?

Le faccio ;) Comunque mi hanno consigliato xp apposto del seven? che ne dici?

Considerando il tuo hardware Windows XP girerebbe più velocemente, ma alla fine installando programmi, disinstallando etc, ti si rallenterà ugualmente.
Abituati a fare deframmentazioni e pulizie generali del PC se lo vorraì sempre scattante :P.

Con XP puoi dire addio alle Directx 10 e 11.

Umh.. infatti :emoji_relieved:
Installa XP SP3 :emoji_slight_smile:
Non credo che abbia una vga che sia compatibile con tali directx :emoji_relieved:.

Avevo pensato propio al sp3.. comunque non ho una vera e propia scheda video ma è un accelleratore sempre dell'intel.. vedi che gran cagata .. supporta il directx 9. Comunque per disinstallare programmi uso revo unistall e per deframmentare uso Smart Defrag 2..

Avevo pensato propio al sp3.. comunque non ho una vera e propia scheda video ma è un accelleratore sempre dell'intel.. vedi che gran cagata .. supporta il directx 9. Comunque per disinstallare programmi uso revo unistall e per deframmentare uso Smart Defrag 2..

Revo Unistaller è perfetto, per deframmentare usa Deflagger o PerfectDisk 12, poi effettua anche le pulizie con Ccleaner :P.

Comunque, problema risolto?

Ma.. posso sapere perchè hai una versione di Seven a 64 bit??'

Revo Unistaller è perfetto, per deframmentare usa Deflagger o PerfectDisk 12, poi effettua anche le pulizie con Ccleaner :P.

Comunque, problema risolto?

Pulivo e pulisco anche con ccleaner..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ma.. posso sapere perchè hai una versione di Seven a 64 bit??'

Cosa vuoi sapere? lol.. Con 32 bit ti arriva a sfruttare 3gb di ram... io ne ho 4 in tutto nel pc siccome un paio di mesi fà mi serviva un pò di più di ram allora gli ho messo il 64 bit..

Ultima modifica:

Si, ma la versione a 64 bit ha bisogno di più risorse.
Se hai un vecchio processore, e solo 4 GB di ram, non ha senso mettere un 64 bit.

Se giochi molto col pc ti consiglio Windows 7 Ultimate 64 bit XP MODE.
Io gioco a Combat Arms, Warrock, S4 league, Call Of Duty 4, Need For Speed World, Need For Speed Hot Pursuit senza problemi ;)

Windows 7 Ultimate 64 bit XP MODE.

O.o

Non esiste questo sistema operativo lol

l'XP MODE è un emulatore di XP integrato nelle versioni Ultimate di Seven.

Se giochi molto col pc ti consiglio Windows 7 Ultimate 64 bit XP MODE.
Io gioco a Combat Arms, Warrock, S4 league, Call Of Duty 4, Need For Speed World, Need For Speed Hot Pursuit senza problemi ;)

Si giochi a tutti sti giochi però che pc hai? :emoji_relieved:

Pulivo e pulisco anche con ccleaner..

Cosa vuoi sapere? lol.. Con 32 bit ti arriva a sfruttare 3gb di ram... io ne ho 4 in tutto nel pc siccome un paio di mesi fà mi serviva un pò di più di ram allora gli ho messo il 64 bit..

Fai anche una pulizia dei processi (msconfig-->avvio), quando installi programmi di solito questi vengono avviati all'avvio di Wnzozz, succhiando anche molta ram.

Fai anche una pulizia dei processi (msconfig-->avvio), quando installi programmi di solito questi vengono avviati all'avvio di Wnzozz, succhiando anche molta ram.

Li faccio da tempo... :emoji_relieved:

Comunque sai darmi il link per il download di Xp professional sp3?

Ultima modifica:

Li faccio da tempo... :emoji_relieved:

Comunque sai darmi il link per il download di Xp professional sp3?

Compralo o fai da te, il warez non è permesso qui :smile:.
Posso rinominare?